Autore Topic: Conciliazione  (Letto 1989 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Conciliazione
« il: 07 Maggio 2007, 06:13:17 pm »
Tanto per fare chiarezza, domani non ci sarà l'arbitrato del Coni, ma il tentativo di conciliazione fra il Catania e la federazione. Poichè MAI finora questi tentativi hanno avuto successo, la decisione sulla squalifica del Massimino sarà rinviata ancora. Pertanto non facciamoci illusioni sulle possibilità di tornare allo stadio, dovremo salvarci in campo neutro e a porte chiuse. Lo preciso perché sento uno strno ottimismo in giro sulla riduzione della squalifica e credo che la cosa non sia realistica. Sperando di sbagliarmi, vi saluto.

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Conciliazione
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2007, 11:36:56 am »
Credo ti sia sbagliato e sono sicuro che ne sarai contento :-D :-D :-D

Oggi su Repubblica campeggia il titolo "CATANIA, PORTE APERTE CON MILAN E CHIEVO" :-D ;-)

Però non al Massimino in quanto non ha ancora l'ok del Viminale :^( :^(
Intanto Pulvirenti, che ha dimostrato di essere uno i cui coitions gli strisciano a terra visto che è stato lui a convincere la FGCI per questa soluzione (alla faccia di chi dice che non si sa fare rispettare :-D ), di tasca sua sta facendo i lavori di prefiltraggio attorno allo stadio e ampliato la video sorveglianza.

Invece gli "obiettivi" cucchiano e se ne stanno a criticare tutto e tutti con le mani in tasca!

BRAVI GLI OBIETTIVI  =D> =D> =D>
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Conciliazione
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2007, 01:02:42 pm »
Si, sono felicissimo, anche se a Bologna chi mi ci porta?! Beh, sono certo che i catanesi del nord ci saranno, idem per lo "spareggio" contro il Chievo, sperando che sia ininfluente!
La società, comunque, ne esce piuttosto bene, il che mi fa piacere.
Ciao!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Conciliazione
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2007, 01:56:01 pm »
A me sa tanto di pigliata per il c. invece, quanta gente potrà andare a Bologna, e quella col Chievo magari la fanno giocare a Bolzano o ad Aosta, il tutto poteva avere un senso se le sedi le sceglieva il Catania optando per esempio Messina, Reggio o Palermo, a questo punto secondo me le cose potevano anche restare com' erano,
Pulvirenti ha solo fatto un favore alla figc impegnandosi a pagare addirittura gli eventuali risarcimenti a coloro che sono ricorsi al Tar e a pagare tutte le spese del procedimento di conciliazione, ma cu ciu fici fari, e macari cia diri grazie.

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Conciliazione
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2007, 02:10:47 pm »
A me sa tanto di pigliata per il c. invece, quanta gente potrà andare a Bologna, e quella col Chievo magari la fanno giocare a Bolzano o ad Aosta, il tutto poteva avere un senso se le sedi le sceglieva il Catania optando per esempio Messina, Reggio o Palermo, a questo punto secondo me le cose potevano anche restare com' erano,
Pulvirenti ha solo fatto un favore alla figc impegnandosi a pagare addirittura gli eventuali risarcimenti a coloro che sono ricorsi al Tar e a pagare tutte le spese del procedimento di conciliazione, ma cu ciu fici fari, e macari cia diri grazie.


Ivan,
la gara col Milan era già programmata a bologna e forse tecnicamente non poteva più essere spostata.
Anche a me è sembrato strano che la società si sia impegnata a farsi carico anche dei procedimenti da parte dei tifosi, bisognerà avere notizie più dettagliate. Dall'altra parte devo riconoscere a Pulvirenti una grande volontà di chiudere la faccenda, anche a costo di rimetterci personalmente. Speriamo che la squadra contraccambi con la stessa dedizione e volontà

Offline Relmato Fiori

  • Newbie
  • Post: 1
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Conciliazione
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2007, 02:25:13 pm »
Carissimi, prendiamola per buona questa notizia delle porte aperte. Magari alla fine del campionato, quando ci saremo salvati (...) cercheremo di capire alcune cose dando sfogo anche alle nostre considerazioni. Certamente la sede di Bologna non agevola tanto il pubblico catanese, ma meglio poco che niente (bella consolazione...). E se il sindaco Scapagnini ne parlasse con il presidente del Milan?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Conciliazione
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2007, 02:28:55 pm »
E se il sindaco Scapagnini ne parlasse con il presidente del Milan?
Se dobbiamo sperare negli inciuci, meglio retrocedere con dignità. Con il Chievo comunque credo che la società potrà proporre Messina, oppure una sede più vicina di quelle emiliane.
Un po' di ottimismo! In ogni caso, in qualunque categoria, saremo sempre al fianco della squadra.
Ciao!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Conciliazione
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2007, 09:52:15 pm »
Citazione da: ciccio
Anche a me è sembrato strano che la società si sia impegnata a farsi carico anche dei procedimenti da parte dei tifosi, bisognerà avere notizie più dettagliate. Dall'altra parte devo riconoscere a Pulvirenti una grande volontà di chiudere la faccenda, anche a costo di rimetterci personalmente. Speriamo che la squadra contraccambi con la stessa dedizione e volontà

Si ma la faccenda la poteva chiudere anche non accettando la conciliazione e lasciando le cose come stavano, così invece la figc ha vinto su tutta la linea, premunendosi anche da possibili sentenze sfavorevoli del cga, tranne che gli hanno promesso un occhio di riguardo per le giornate di campionato rimanenti. ;-)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Conciliazione
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2007, 12:59:26 am »
Sono d'accordo con Ivan, considerando che il Catania dovrà farsi carico dei rimborsi (ed ora io a chi li chiedo? Non ho voglia di cheiderli al CT) mi sembra che non abbiamo ottenuto un granché

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Conciliazione
« Risposta #9 il: 09 Maggio 2007, 08:26:07 am »
Sono d'accordo con Ivan, considerando che il Catania dovrà farsi carico dei rimborsi (ed ora io a chi li chiedo? Non ho voglia di cheiderli al CT) mi sembra che non abbiamo ottenuto un granché

Non sono d'accordo: in primis, già si sapeva che dalla conciliazione non ne sarebbe scaturito granchè, tant'è vero che il Conciliatore per ben 2 volte ha rinviato l'incontro tra la figc e la società;  perciò il solo fatto di giocare con la presenza del pubblico (con conseguenti incassi)  potrebbe essere uno stimolo per la squadra che non opererà in quell'atmosfera surreale di uno stadio chiuso.
In secondo luogo, sicuramente la società proporrà una sede più vicina a Catania per l'ultima partita con il Chievo che, haimè, si preannuncia come decisiva per evitare la retrocessione di una delle due; e in quell'occasione potrebbe essere determinante la presenza del pubblico amico............!!!!!!!!

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Conciliazione
« Risposta #10 il: 09 Maggio 2007, 09:46:32 am »
Sì, Tomsiver, é importante che il Catania riceva gli incassi delle ultime 2 partite. Credo che in questo momento siano in una situazione finanziaria precaria. Poi se si riuscisse ad avere uno stadio non lontanissimo sarebbe meglio per il chievo, fermo restando che sempre di campo neutro si tratterà, quindi dovrebbe essere a metà strada. Ci sono quindi senza dubbio degli aspetti positivi.
Detto questo, visto che il Catania ha in questo modo tagliato le gambe  a tutti gli abbonati desiderosi di un parziale risarcimento, spero che l'anno prossimo si opti per una qualcosa in più rispetto al 10% si sconto, che mi sa tanto di presa per...xxx. Io poi penso che in cambio dell'accollamento del risarcimento si sarebbe potuto ottenere di più, mi sa tanto di vittoria della federazione, anche se con qualche (piccolo) vantaggio per il CT.

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Conciliazione
« Risposta #11 il: 09 Maggio 2007, 11:51:46 am »

Sono d'accordo con Ivan, considerando che il Catania dovrà farsi carico dei rimborsi (ed ora io a chi li chiedo? Non ho voglia di cheiderli al CT) mi sembra che non abbiamo ottenuto un granché

Drum,
posso sicuramente sbagliare ma legalmente non credo che ci siano le basi per chiedere un rimborso dell'abbonamento non fruito alla società la quale ha solo ottemperato alle disposizioni della giustizia sportiva. Coi tempi e modi della giustizia ordinaria mi sembra altrettanto improbabile che gli abbonati possano ottenere risarcimenti dalla federazione o dalla lega o chissà da chi altro...
Come scrivevo rispondendo al post di Ivan, bisognerebbe avere qualche dettaglio in più ma la possibilità di giocare almeno col pubblico mi sembra già qualcosa.

a presto

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Conciliazione
« Risposta #12 il: 09 Maggio 2007, 12:51:21 pm »
Prendiamo per buona la sentenza della camera di conciliazione,e ripartiamo da qui.
Probabilmente non si poteva ottenere di piu' e a questo punto non possiamo troppo soffermarci se il tutto puo' essere una presa in giro o no, ci farebbe arrabiare ancora di piu'.

Quando tira vento fatti "canna"

saluti rossazzurri.