Autore Topic: critica Tv/2  (Letto 2463 volte)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
critica Tv/2
« il: 07 Maggio 2007, 10:48:19 am »
Allora, dopo corner riprendo il topic con "Sala Stampa".

Anche qui, siamo sulla scia del conduttore che cerca di "fare il bene del Catania", che smussa le critiche, che stoppa Cantone, che limita le critiche ai singoli giocatori (ieri "Pantanelli forse non é al massimo della forma"!!!!!! :-\ :-\ :-\), addirittura Provini che cerca, a domanda diretta, di evidenziare come, in realtà, nei due goal, Pantanelli non abbia grandi colpe 8|. Lo stesso conduttore che ripete le frasi di Micale "Ora non é il momento di fare processi". Ora, ma quando li ha fatti???
Questo, secondo me, é il miglior modo di fare male al Catania. Senza esasperazioni, ma se fin dall'inizio si fossero messe in risalto le pecche di Sardo, Pantanelli, Izco e Sottil forse a Gennaio ci sarebbero state scelte diverse (ma tanto "Che volete, siamo quarti!").
Un paio di settimane fa, dopo le ennesime caxxate di Panta e Sottil, al momento di dare i voti, il giornalista si "dimentica" di darli al portiere del Catania e al difensore.
Fortunatamente ci sono Allegra, Milazzo e il corrispondente di Messina che invece sembrano aver preso sul serio il ruolo di "giornalista" e anallizzano le partite per quello che sono, i giocatori per come giocano, senza isterie e buonismi vari.
Un altro punto positivo é l'attenzione della trasmissione agli sport, a torto, considerati da alcuni "minori". Bene.
Insomma, voto 5 e mezzo

Radio: mi é molto piaciuta la trasmissione sul catania, credo radio studio centrale, non ricordo, insomma quella dove c'é Luigi D'Angelo. Mi sembra la trasmissione in assoluto più obiettiva dove c'é una chiara e netta distinzione tra tifo e giornalismo. Purtroppo non vedo Telejonica e la trasmissione televisiva
Voto: 7.5

Radio: catanista. A volte sembra la radio ufficiale della curva Nord! Bene le analisi tattiche della partita e degli avversari (anche se non sempre sono d'accordo), male l'essere a volte un pò sguaiati (specie nel pomeriggio). Male il vittimismo (ricordo ore di trasmissione sui fischi dei tifosi della Roma, per la serie tutti colpevoli, nessuna responsabilità). Male l'assoluta mancanza di autocritica dopo i fatti di febbraio. Cmq, sembrano giovani, hanno bisogno di crescere.
Voto 6-

Alzo di un punto il voto alla trasmissione di Corner per la domanda di Micale su Lucenti e per il modo con cui ha risposto alle bizze di Lo Monaco (il voto passa a 5+)

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: critica Tv/2
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2007, 03:09:56 pm »
Tu secondo me sei fissato!!

Credimi. Quando qualcuno ha scritto che i tifosi obiettivi sono peggio di Sardo schierato titolare o, in questo caso, di Pantanelli fra i pali, ha ragione da vendere.

Ma avete giocato mai al calcio, sapete cosa vuol dire stare in campo, preparare una partita?
Ma perchè blaterate sempre con questa presunzione da obeittivi. Ma datti da fare tu, fatti invitare tu da Teghini o da Micale e ce lo dici tu quali sono i guai del Catania!

Ma per favore va. Con tutti i guai che ci sono piovuti addosso a causa dei tifosi (dei tifosi e non certo della Società!) volete pure delle trasmissioni che diano voce alla cucche come te e tutti quelli che hanno la presunzione di essere obiettivi!

Tienitelo stretto Cantone, mi raccomando. Mediocre giocatore e come opinionista rappresenta, appunto, quella fascia di catanesi abituati solo a criticare chi fa e porta risultati, sempre e costantemente, ma inetti nel momento di fare!

Alias gli UCCAZZARI! 8D
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: critica Tv/2
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2007, 04:18:36 pm »
Anima, anima, da quel che mi ricordo della fisica studiata a scuola, c'era un principio compensativo. Chi ha troppo da un lato, manca dall'altro. Evidentemente, anima, tu hai troppa anima.
dove hai letto che a me piace Cantone? Dove hai letto che io vorrei degli "invitati cucche"? Se leggi bene, e se sai leggere, potrai, di nuovo, LEGGERE che degli esempi di giornalismo sportivo sono Allegra, Luigi D'Angelo, Randazzo (mi piace, a volte, quello che leggo di Max Licari ad esempio) ed altri che ho visto e sentito ma di cui non ricordo il nome.
Non sto dicendo che quelli che ti ho superficialmente citato sono i migliori del mondo, sto dicendo che sono delle persone che tranquillamente, senza esasperazioni, dicono quello che (secondo loro) va bene nel Catania e quello che non va bene. Chi gioca bene e chi gioca male. Positivo e negativo. Quelli che (con differenze l'uno dall'altro) non credono che "bisogna fare gruppo", quelli che non credono che "Non bisogna dire niente ora perché i conti si devono fare a fine stagione". Poi, EVIDENTEMENTE, questo é solo il mio pensiero, liberissimo tu, oh anima, di rincorrere un giornalismo da tifoso, liberissimo di volere un giornalismo societario, liberissimo di volere delle trasmissioni sportive alla stregua di uffici stampa delle società. In cui "quello che conta é la squadra" in cui "Si vince e si perde in 11" in cui "Dobbiamo tutti SOLO urlare forza catania e chi dice qualcosa di diverso é una cucca C'a sa stari solo mutu". Anima, liberissimo.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: critica Tv/2
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2007, 04:26:22 pm »
Un piccolo PS
Mi é molto piaciuto Teghini quando ha portato la sciarpa con i colori del Catania, del Messina e del Palermo. Questo é un esempio di quando un giornalista deve prendere posizione, senza se e senza ma. Inutile dire che il giorno dopo sulla radio catanista il 95% dei cosiddetti tifosi della curva Nord hanno stigmatizzato il gesto :-(

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: critica Tv/2
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2007, 01:10:05 pm »
Senti DRUM io di LEGGERE so leggere benissimo. Quello che scrivi è chiaro e lampante.
Tu vorresti un giornalismo sportivo che desse voce a chi di calcio non ne capisce nulla e vive solo per criticare, perchè criticare fa radical chik. Criticare vi differenzia da quelli che tu con molta puzza sotto il naso chiami "cosiddetti tifosi della Nord" >:(

Senza pensare che questi "cosiddetti tifosi della Nord", pur con le loro contraddizioni, sono stati soprattutto in questi ultimi anni il nostro 12° uomo in campo, le loro coreografie mi fanno ancora accapponare la pelle, tanto che quando le guardo sulle foto che mi sono conservate nel PC non posso non commuovermi.

Queste cose evidentemente non puoi capirle. Per te è importante criticare quando le cose non vanno bene, perchè è troppo facile farlo. Prima siamo tutti tifosi, poi diventiamo obiettivi!
Gli altri si impegnano, vanno in trasferta, si adoperano fattivamente per il Catania, voi invece a criticare mani in tasca. Mi piacerebbe sapere cosa hai fatto tu per la tua squadra oltre l'abbonamento e criticare Pantanelli, Marino e chi ti ha fatto vedere cose che mai prima ad ora avresti visto? 8-)

Siete tanto presuntuosi e snob, che vorreste che le trasmissioni sportive invece di dire la verità, che la situazione attuale si è verificata non certo per colpa della Società e dei giocatori, nutra il vostro narcisismo. Perchè dire la verità è essere filosocietari, pasdaran. Invece criticare senza nesso raccontando balle è da obiettivi. 8| 

No hai ragione, invece di dire "stiamo uniti, cerchiamo di salvare la categoria tutti insieme e niente critiche" Teghini, Micale, Provini Patanè dovrebbero dirvi "andate a Massa a protestare, compriamo nuovi giocatori subito e mandiamo a casa quelli che abbiamo Marino compreso" oppure "Il Catania fa schifo, è stato sbagliato tutto dal mercato di giugno a quello di gennaio, Lo Monaco se ne deve andare e Pulvirenti deve uscire i soldi"
No, è così che dovrebbero fare!?

Ma per favore va!....
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5591
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: critica Tv/2
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2007, 09:27:22 am »
Lunedì ho visto "Sottorete" su ReiTV e sono rimasto un po' sconcertato dalle dichiarazioni di Mario Petrina. A parte che è riapparso (con tempismo sospetto) da quando le cose hanno cominciato ad andare male, poi le sue dichiarazioni, dalle quali traspare un certo populismo, nonché un evidente risentimento verso Lo Monaco (il cattivo rapporto con il quale ha compromesso il proseguimento dell'avventura dio Petrina nella dirgenza del Catania). Fra le altre cose ha detto che si è festeggiato tanto la promozione dello scorso anno, quando dovrebbe essere normale che il Catania stia in A! Beh, forse dovrebbe essere normale, ma se mancavamo da 23 anni e non ci salviamo da 42, evidentemente la normalità finora per questa città è proprio l'opposto.
Bah, non capisco a cosa serva alimentare polemiche e fare intere trasmisisoni sulle papere di Pantanelli quando ci stiamo giocando lo sprint finale. Non dico che bisogna tacere, ma almeno non infierire (stessa cosa vale per "Corner"). Anche "sfottere" la teoria di Lo Monaco sulle 5 componenti, mi sembra quanto meno fuori luogo e indice che non si è capito che per difendere il nostro patrimonio ci vuole l'aiuto di tutti. Che dire, la stampa locale deve crescere ancora molto.
Ciao!

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: critica Tv/2
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2007, 10:02:12 am »
Senti DRUM io di LEGGERE so leggere benissimo. Quello che scrivi è chiaro e lampante.
Tu vorresti un giornalismo sportivo che desse voce a chi di calcio non ne capisce nulla e vive solo per criticare, perchè criticare fa radical chik.
...
No hai ragione, invece di dire "stiamo uniti, cerchiamo di salvare la categoria tutti insieme e niente critiche" Teghini, Micale, Provini Patanè dovrebbero dirvi "andate a Massa a protestare, compriamo nuovi giocatori subito e mandiamo a casa quelli che abbiamo Marino compreso" oppure "Il Catania fa schifo, è stato sbagliato tutto dal mercato di giugno a quello di gennaio, Lo Monaco se ne deve andare e Pulvirenti deve uscire i soldi"

Anima, sarà lampante ma credo che ci sia un problema di comunicazione, francamente non so se io non so scrivere o tu non sai leggere.

Io non ho mai detto e non penso che in questo momento bisogna protestare! In questo momento dobbiamo stringerci attorno alla squadra. Poi quello che si scrive in un forum non credo incida sulle prestazioni, é un luogo di ritrovo, questo, dove ognuno dice la sua su determinati argomenti. Ho scritto bene? Hai letto bene? Andiamo avanti.

Io non ho mai detto che Lo Monaco se ne deve andare e che Pulvirenti deve uscire i soddi. Ho detto che sono stati fatti degli errori. Tutti ne facciamo. Rilevarli, senza isterie, credo che sia normale, specialmente per un giornalista. Anzi, spero che entrambi rimangano. Hanno fatto bene a CT. Ho scritto bene? Hai letto bene? Andiamo avanti

Io non ho mai detto che la campagna acquisti di giugno ha fatto schifo. E' stata una campagna con ottime intuizioni (Vargas) e qualche errore. Quella di Gennaio invece ha denotato dei gravi errori di valutazione. Scusabili, per carità, ma sempre di errori si tratta. Ho scritto bene? Hai letto bene? Andiamo avanti

Sul giornalismo ho un'idea. Il giornalista veramente bravo é quello che fa le inchieste. Il giornalista che fa il suo lavoro é quello che distingue nettamente analisi dei fatti (seppur personali, ovviamente), dal tifo e/o da altre considerazioni personali. Magari poi tifa anche, ma nell'analisi dovrebbe essere OBIETTIVO. Il giornalista che mischia le due cose, che vuole fare polemica ad ogni costo (vedi Biscardi o le radio romane), che si vuole accaparrare il benvolere dei tifosi ad ogni costo, fa un errore. Che fa lo linciamo? No. Però credo che sbagli nel suo mestiere (come ognuno di noi commette degli errori nella propria vita lavorativa). Ho scritto bene? Hai letto bene?

Ciao

Per Bua: Petrina mi sembra come il prezzemolo nella pasta alla carbonara.  :-))
 

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: critica Tv/2
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2007, 11:18:22 am »
DRUM tutto chiaro, ma era chiaro anche prima 8-)

Fattostà che io sono d'accordo più con Bua che con te...mi spiace! ;-)

Petrina come Cantone: il primo è un saccente rancoroso e presuntuoso, il secondo è un ignorante.... :^(
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”