Ho votato Ranieri più come augurio che come previsione.
Temo infatti che possa arrivare Novellino, perchè per una serie di motivi, è il più facile da prendere!
Comunque, devo ancora una volta amaramente constatare, che sia in questo forum che fuori, gli pseudo tifosi rosanero sono veramente impazienti, inopportuni, presuntuosi e fanno fatica a capire quali sono le motivazioni delle scelte di un allenatore.
Avete finito col mettere sul patibolo Guidolin (che purtroppo ci ha messo molto del suo per agevolarvi in tal senso) e ora mi pare che avete già iniziato con Gobbo e Pergolizzi, due semplici traghettatori che in poco tempo devono uscire dalla confusione in cui si era cacciato Guidolin.
Non pensate che detrminate scelte possano essere spiegate in vari modi?
Ci siete voi ad allenare e vedere la squadra nel corso della settimana?
Anche a me veder partire Cavani dalla panchina mi ha stupito, ma non ho subito criticato l'allenatore o gli allenatori, ma ho cercato di trovare una spiegazione plausibile, come per esempio una non perfetta condizione fisica mostrata dall'uruguagio durante la settimana dopo l'estenuante lavoro a cui Guidolin lo aveva sottoposto durante la gara contro il Parma!
Il cambio di Di Michele con Ciaramitaro? Alex, non hai visto la partita? E' stato lo stesso Di Michele a chiedere il cambio, spompato dopo un altro affondo verso la porta livornese. E non mi pare affatto sbagliata la scelta di Ciaramitaro, perchè a 10 minuti dalla fine, col vantaggio di un goal, spostare Cavani più avanti accanto a Caracciolo e inserire un altro centrocampista con caratteristiche più difensive, mi sembra alquanto normale se non perfetta.
Anche la sostituzione di Corini è stata azzeccata, il nostro grande capitano non giocava da parecchio, e si è visto che non aveva i 90' sulle gambe. E Giovannino Tedesco era l'uomo ideale per fare gli ultimi 6' a tutta birra.
Quindi cari amici, cerchiamo di lasciar lavorare in pace chi ha il compito di guidare la nostra amata squadra con dignità e orgoglio fino alla fine del campionato!
Poi, auguriamoci che qualsiasi scelta sarà fatta, da noi più o meno condivisibile, sia quella giusta e fortunata per portare i nostri amati colori a successi sempre migliori.
E parlare di fortuna o forse meglio di episodi fortunati, non mi sembra fuori luogo, perchè ieri, al contario di altre volte, gli episodi sono stati a nostro favore, mentre il gioco non è stato molto diverso da quello espresso in passato.
Ma le vittorie portano entusiasmo e liberando la mente dei giocatori possono fare miracoli!!!!