Beh! Diciamo che Papadopulo non ha uno schema che sia uno per il gioco di attacco. Diciamo che con questi giocatori la squadra di Del Neri aveva gioco d'attaco ma aveva un equilibrio di squadra nullo,,,gli avversari con 3 passaggi erano in porta.
Ad ogni modo tutti discorsi che facciamo ...considerata la testa di Zamparini sono ridicoli....ieri insunuava che non era soddisfatto di Papadopulos...oggi dichiara...che se non vi sono fatti eclatanti nuovi è Lui l'allenatore del prossimo anno.
Io cmq sono ottimista xchè credo che sia difficile ripetere un altra estate come quella passata in cui si è regalato uno degli attaccanti più forti d'Italia, si è strapagato un brocco (Makinwa) e un quarto di brocco (Caracciolo) e ci si è affidati ai trapezzisti del circo per il ruolo di portiere....nonostante tutto finiremo il campionato uno con un solo punto in meno e con la consapevolezza che il Palermo di Guidolin con tutto TONI e super Corini non sarebbe, in questo campionato andato in Uefa.
Diciamo che nonostante le minchiate estive a raffica abbiamo fatto 2 campuionati di A sullo stesso Livello..l'unica differenza, come dicevo all'inizio della stagione che Fiorentina, Roma, Lazio e Chievo hanno fatto meglio di Noi (ho sbagliato solo il Parma).......Diciamo che la nostra reale dimensione è, per quest'anno, solo a 3 punti.....è chiaro che dopo le 3 grandi, le romane e la fiorentina....la normalità è che il settimo posto sia un corsa tra Sampdoria e Palermo......
p.s. attenzione a criticare il *** di papadopulo se leviamo gli ultimi 10 minuti di partita vediamo quanti punti in meno avrebbero Milan ed iNTER...SENZA *** NON SI VA DA NESSUNA PARTE...CHIEDERE A gALLIANI!!
Quoto tutto, tranne il c u l o, perchè al di là degli ultimi dieci minuti Milan ed Inter hanno gioco (i primi) ed uomini (entrambi) che il Palermo di Papadopulo non possiede nemmeno minimamente, per cui un pizzico di c u l o ed una prodezza dell'Ucraino o del Portoghese e vinci le partite anche perchè poi in difesa non rischi nulla. Un pò il Palermo di Guidolin, con Toni, Brienza, Zauli ad inventarsi la giocata e la difesa eccezionale a difendere per il resto della partita. Non certo il Palermo di Papadopulo.
Interessante e corretta la tua analisi sul risultato finale in termini di punti ed il confronto con lo scorso anno. Il rammarico per questo campionato, lo ripeto, é che malgrado lo stress delle tre competizioni, malgrado il minore entusiasmo generale, malgrado la rosa limitata, il Palermo quest'anno ha spesso dato l'impressione di affidarsi al compitino, anche nelle partite cardine, in cui é sempre mancato all'appello.
In poche parole, si é fatto bene, ma con un pizzico di buona volontà in più si poteva fare meglio.
Azzardo per il prossimo anno: la Fiorentina scende parecchie posizioni, soprattutto se Toni riscende sulla Terra dopo tre anni e, speriamo, un mondiale stratosferico.
Azzardo per la panchina (esercizio inutile come ha sottolineato tu): se dobbiamo tentare di giocare a calcio Pillon o Beretta, se del bel calcio non ce ne frega nulla Novellino, se del bel calcio non ce ne frega nulla e nemmeno della posizione finale va benissimo Papadopulo.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"