Ragazzi ma avete letto il tutto il cas.ino che stanno combinando gli 82 abbonati del Catania, rappresentati da un avvocato che sicuramente sta facendosi tanta pubbblicità??????????????????
Già siamo arrivati al quinto commissario!!!!!!!!!!
Ora, fermo restando, che si può avere ragione sull'applicazione della responsabilità oggettiva, non sarebbe meglio che questi 82 abbonati tolgono l'incarico a questo avvocato che sta solo creando danno al calcio Catanese??????????
Mi auguro che qualcuno intervenga e la faccia finita, perchè veramente è uno scandalo.
A posto della società io interverrei, pagando personalmente gli 82 abbonati, e rispetterei le regole sportive, soprattutto, per dare un immagine positiva in federazione e lega. Ma è solo il mio pensiero!!!!!!!!!!!!!
SALUTI
Ahhhh a proposito, sono disponibile per un incarico di commissario!!!!!!!!!!
Quando il "QUALUNQUISMO e il "PRESSAPOCHISMO" ne fa' da "PADRONE"
Enzo sei da oscar.
Hai anche la soluzione per le guerre e la fame nel mondo????
Tu conosci personalmente l'avvocato Vitale?
Sai di diritto costituzionale?
Decidi tu se dei liberi cittadini debbono rivolgersi o no, ad un tribunale dello stato per rivendicare i propri diritti?
Hai "SUBITO" almeno "23 ANNI DI ANGHERIE?"
Appena avrai risposto a queste domande, ti potrai candidare a "QUINTO COMMISSARIO"
Saluti, caro MONTALBANO.
Premetto che il mio post era un pò ironico per la FARSA (titoli di giornali) che stiamo vedendo giorno dopo giorno, però ci tengo a precisare alcune cose:
Bisogna capire prima di tutto quali sono i diritti degli 82 abbonati che devono rivendicare.
A) avere un risarcimento dei danni per quanto è successo.
B) andare allo stadio a veder giocare la propria squadra.
A)
Anch'io sono convinto che il metodo della responsabilità oggettiva và rivisto, ma è pur vero che tutte le società hanno firmato una clausola compromissoria per evitare proprio che queste si rivolgessero alla giustizia ordinaria, in quanto i tempi di quest'ultima (come si può notare) non possono andare di pari passo con il ritmo del campionato.
Purtroppo, e aggiungo ingiustamente, è stata inflitta una squalifica abbastanza dura per tutti quei tifosi VERI che nulla hanno a che vedere con i DELINQUENTI che hanno creato i fatti di quel tragico derby.
A questo punto la società si deve muovere all'interno dell'ordinamento sportivo, come per altro sta facendo, e sperare che si ottenga una riduzione della squalifica. Mentre i tifosi possono chiedere il risarcimento dei danni subiti, e su quest'ultimo punto, invece la giustizia ordinaria può intervenire decretando se a pagare questi danni sia la federazione oppura la società di calcio.
B)
Se invece il diritto degli abbonati è quello di andare allo stadio a veder giocare la propria squadra, allora
secondo me stanno sbagliando ad intraprendere questa strada, in quanto è molto probabile che non otterrano nulla, creando più danni alla società.
Infatti al di fuori del Tar di Catania tutti gli daranno torto, come fra l'altro sta succedendo, rischiando di creare ancora più attriti tra federazione e tifosi etnei.
Riguardo alle tue domande, rispondo solamente che la mia impressione (forse sbagliata) che l'avvocato in questione avrà il suo tornaconto finale, che sicuramente è un esperto di diritto costituzionale (io sono solo un misero impiegato che la domenica piace vedere una buona partita), che qualsiasi cittadino DEVE rivolgersi in TUTTE le sedi per far valere i propri diritti e che non ho subito FORTUNATAMENTE 23 anni di angherie e hai tutta la mia solidarietà se tu le hai subite.
ORA POSSO FARE IL QUINTO COMMISSARIO????????????
SALUTI
PS: spero di avere esposto chiaramente il mio pensiero, nel caso qualcuno si ritenesse offeso da qualche frase, porgo immediatamente le mie scuse.