Autore Topic: GUIDOLIN ESONERATO  (Letto 4844 volte)

Offline alex10103

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
GUIDOLIN ESONERATO
« il: 23 Aprile 2007, 07:06:47 pm »
Lo ha dichiarato Zamparini e la squadra è stata affidata al duo Gobbo-Pergolizzi.
Si aprono le danze dei vostri commenti (ben accetti, ci mancherebbe).

Ciao

Offline Templare

• Utente
Re: GUIDOLIN ESONERATO
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2007, 07:18:19 pm »
Lo ha dichiarato Zamparini e la squadra è stata affidata al duo Gobbo-Pergolizzi.
Si aprono le danze dei vostri commenti (ben accetti, ci mancherebbe).

Ciao

Esonero tardivo, bisognava farlo dopo la sconfitta di Messina, ma almeno la società ha battuto un colpo dopo tanto silenzio. Esonero doveroso, perchè bisogna cercare di salvare almeno la UEFA ed arrivare quindi all'ultima giornata con quattro punti di vantaggio sull'Udinese.

La spinta emotiva di Papadopulo durò un mesetto, se questa farà altrettanto il finale di stagione potrà essere meno deprimente.

Dal punto di vista tecnico mi aspetto cose semplici, scelte secondo meritocrazia e la messa a riposo di quanti remano contro.

Un saluto ed un ringraziamento a Guidolin per quanto di buono fatto a Palermo in questi anni, con il rammarico per un'avventura terminata nel modo più doloroso ed inverosimile possibile.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2007, 07:25:43 pm »
Templare,
concordo con quanto da te scritto.

Ciao

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2007, 08:06:40 pm »
Esonero assolutamente tardivo e privo di sostanza. Se alla squadra era rimasto prima un briciolo di motivazione (solo ed esclusivamente perché mossi a pietà per tentare di salvare il cu,lo a Guidolin) adesso non avrà più nemmeno quello. La squadra rosanero è come una nave da crociera, già da tempo in vacanza ed ogn’uno in attesa di approdare nel proprio eldorado (da tradurre in “future destinazioni” con contratti da nababbi). L’unica deduzione che mi soddisfa è che fare peggio di Guidolin sarà impossibile. Del resto al Palermo basterebbe mettere ogni pezzo al suo posto, dare un po’ d’ordine tattico agli elementi a disposizione, puntare decisamente su chi rappresenta il futuro della squadra (Matusiak, Cavani, Della Fiore, Ciaramitaro ecc. tutta gente che darebbe l’anima per crearsi il proprio angolo di gloria e meritarsi una considerazione in vista del prossimo campionato) e sbarazzarsi definitivamente di tutti coloro che domenica dopo domenica dimostravano che della causa rosanero non gliene fregava un ca.zzo ma che continuavano ad insozzare la nostra maglia per le deficienze di un allenatore incapace ed inadeguato a sviluppare progetti di crescita e di valorizzazione; bastava poco per cavarsi dall’oscuro tunnel in cui si ritrova da almeno 4 mesi.
Possibile che nessuno si sia accorto che a Palermo l’entusiasmo e l’affetto per la propria squadra ha subito un crollo in verticale pauroso? Ieri sera mi piangeva il cuore a vedere lo stadio mezzo vuoto. Eppure siamo in serie A e nella colonna sinistra della classifica, roba che fino a qualche lustro fa ci sarebbero voluti due Barbera per contenerci tutti. Invece siamo qui a leccarci le ferite, a non darci pace nel vedere accantonate le future promesse rosanero, quelle su cui la società ha investito parecchi quattrini, per poi proporci il nulla assoluto, giocatori incapaci e svogliati, la cui inadattabilità agli schemi preposti ed all’ambiente tutto, è già conclamata da parecchi mesi. Ma come si fa a togliere Cavani (poveretto, da prima punta quale egli si ritiene relegato a terzino,  prima a sinistra e poi a destra) e lasciare in campo quello zombi di Caracciolo? Come? Come si fa a fare certe scelte? 8| 8| 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

• Utente
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2007, 08:08:38 pm »
Grande rammarico,per qualcosa che poteva essere e non è stato.
Per una stagione che poteva essere senz'altro diversa.
Per un rapporto, quello tra Guidolin e i tifosi, che non doveva finire cosi.
Per tutto quello che questo allenatore ha dato a questa città e a questa squadra.
Ha anche lui la sua buona dose di colpe,ma scene come quelle viste ultimamente allo stadio di odio nei confronti di quest'uomo, immagini come quelle viste oggi su alcuni siti di tifosi palermitani, offese,epiteti, e quant'altro s'è visto e sentito negli ultimi tempi, non mi apparterrano mai e vorrei che nn appartenessero mai ad un pubblico civile quale forse un giorno sarà quello palermitano.
Peccato, peccato davvero.
Io mi unisco a Templare nei ringraziamenti al mister per quanto fatto e lo ricorderò sempre come l'uomo che ci ha fatto vivere i piu grandi sogni della nostra storia.
Gli auguro di migliorare,caratterialmente.Non come uomo,irreprensibile e sprecato per questo mondo di furfanti qual'è quello calcistico,ma come allenatore.
Se vuoi diventare grande,com'è nei tuoi mezzi, impara ad essere piu cinico Guido...
Tanti in bocca al lupo per la tua carriera.Che sono sicuro continuerà a brillare,seppur lontano da palermo.
Ti auguro di trovare un pubblico meno intransigente di quello palermitano,piu competente e meno presuntuoso, ma tu impara a gestire anche le piazze cosi " prettamente calcistiche ".... e allora sarai tra i piu grandi.
Guidolin- Palermo sarà per me comunque una splendida storia.Solo finita male.E il ricordo rimarrà ASSOLUTAMENTE POSITIVO.
Adesso salviamo il salvabile come dice il nostro imprenditore Zamparini.
E rimaniamo tutti, credo, in febbrile attesa di quelli che saranno i movimenti della società al prossimo mercato...
Vediamo se la storia si ripeterà,vediamo che sarà la prossima vittima sacrificale...

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2007, 09:04:58 pm »
Dispiace per l`uomo Guidolin...ad ogni modo come hanno fatto a farsi recuperare un vantaggio abbissale lo sa solo il Palermo....troppo tardi....troppo tardi!! porca miseria adesso vediamo che succede

Offline ambasciatore

• Utente
  • **
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2007, 09:13:37 pm »
E' difficile dare un parere su questo esonero, anche perchè non c'è lo si aspettava più, si credeva che facesse finire il campionato;
Non so quali nuove motivazioni possano trovare i giocatori, per dare un'impegno maggiore alla squadra;
Forse è vero che Guidolin aveva perso il polso del comando, ma non credo che i sostituiti siano all'altezza,
Se si voleva dare un segno di vero cambiamento avrei preso un'Allenatore di grande spicco, piuttosto che dei surrogati;
Forse sarebbe stato meglio fare finire il  campionato, tanto più della Uefa non ci tocca, (speriamo), di peggio non si può o non si potrebbe fare;
Penso che la cosa più necessaria alla squadre sia un clima di serenità, ma credo che sotto sotto, vi sia un malcontento dovuto a degli incentivi o bassi stipendi, poichè penso che Zamparini su questo tasto sembra fare un pò il finto-tonto 8-)
Ricordiamoci che Tony lo fece andare per un centinaio di migliaia di euro di differenza, che per i comuni mortali sono una barca di soldi, ma per chi è nel campo calcistico sono SPICCIOLI.
Ambasciatore

Offline Claudio rosanero

• Utente
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2007, 09:24:41 pm »
ciao ragazzi ....
da tanto che non entro nel forum.
Che dire ... si è fatta la cosa giusta, Guidolin non è ha capito più niente.
Sono troppo contento... Rosario Pergolizzi è mio cugino!

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2007, 09:30:08 am »
Aspettavo la conferma di questa decisione per scrivere un post!!!!!!!!!!!!

Sinceramente avrei apprezzato di più le dimissioni del tecnico ed invece, da quanto ho letto, ieri in società sarà successo di tutto.

Summit, incontri con giocatori, staff tecnico, ma a quanto pare proprio Guidolin non si è presentato.

Comunque credo sia stata fatta la scelta giusta, nessuna allenatore per 5 giornate potrà dare indicazioni utili per il futuro.

Credo sia pure il tempo di fare chiarezza fra i calciatori e fare andare via tutti coloro che hanno espresso questo desiderio, mettere in campo quei calciatori che si è pensato di far giocare nel prossimo campionato, sarà un opportunità per capire chi trattenere e chi dare in prestito a farsi le ossa.

Sicuramente la società si starà muovendo per il nuovo allenatore, sperando che il prescelto possa avere il tempo per osservare i calciatori in queste ultime partite e trarre le eventuali conclusioni per il futuro.

In conclusione voglio ricordare Guidolin come l'allenatore che ci ha regalato la sospirata promozione in A, la stupenda qualificazione Uefa al primo campionato, il magnifico girone d'andata di quest'anno con la quale ci ha fatto sognare persino lo scudetto.

Per questi motivi gli auguro che possa trovare una squadra che più si adatta al suo carattere ed ottenere ottimi risultati, in quanto ha le capacità tecniche per farlo, ma che la sua fragilità come uomo non gli permettono.

Per quanto riguarda la parte negativa dell'ultimo periodo, spero di dimenticarla subito con queste ultime 5 giornate.

SALUTI

PS: l'allenatore del prossimo anno dovrà essere necessariamente uno che riesce ad attuare il proprio modulo e le proprie idee con i giocatori che abbiamo già quest'anno con l'inserimento di qualche pedina a sostituire i sicuri partenti (Barzagli,DiMichele,Caracciolo, etc)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2007, 10:16:04 am »
Diciamo che questa situazione è ideale per la mia sindrome da elenchite e quindi:

1) Siccome ritengo che qualsiasi allenatore avrebbe fatto meglio del Guidolin del girone di ritorno forse cambiare dopo la partita con il Messina...la prima grande pietra dello scandalo....... ci avrebbe fatto salvare la champions.
2) Considerato che per l'ipotesi Palermo che non va neanche in Uefa sarebbe motivo di prendere a calci nel cavallo dei pantaloni la società, diciamo che FORSE con questo esonero salviamo la Uefa.
3) Diciamo che preferisco cancellare il Guidolin di quest'anno xchè non potrei unirmi al coro di quelli che esaltano l'uomo....diciamo solo che non è un furfante......ma altri uomini difronte al disastro in cui è finito il Palermo si sarebbero diemessi come segnale dell'assunzione di responsabilità di un risultato sportivo così mediocre.
3) Diciamo che se mi dovessero chiedere se preferisco la Uefa al mettere fuori squadra qualche cosazza inutile amorale ed offensiva scelgo senza dubbio la seconda....vorrei fuori dalla rosa Barzagli, Di Michele e Pisano i primi due perchè hanno anteposto i loro interessi a quelli del Palermo, il terzo xchè invece di andare a Santa Rosalia per aver fatto un campionato da titolare a Palermo si permette di mandare a stendere il pubblico.
4) A questo punto è chiaro che il prossimo allenatore del Palermo sta allenando, in questo momento, un altra squadra.....chi sarà?? Si accettano previsioni!!

Per cui guardiamo avanti non so come gioca Pergolizzi forse Claudio e/o Templare potrebbero illuminarci...so solo che il Livorno è la squadra ideale per provare la medesima formazione del primo tempo di Milano (io la proporrei con un Biava in più e un Barzagli in meno) con la variante in partenza o in corso partita di Bresciano avanzato con Cavani e un Corini in più al posto di Turacciolo.

Ad ogni modo volendo vedere il bicchiere mezzo pieno questo esonero porta con se 2 buone notizie:

- Il recupero del rapporto con il pubblico che Scantulin  e qualche suo adepto stavano distruggendo.
- Un segnale di affezione da parte di Zamparini in controtendenza con una fastidiosa latitanza che cmq rimarrà una delle ombre di questo incredibile campionato.

Saluti

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2007, 10:22:29 am »
Caro Occasionale,
sono d'accordo con te, tranne che per la formazione da mettere in campo a Livorno.
Se da un lato sono d'accordo sulla riconferma della formazione del primo tempo di San Siro, dall'altro non mi convincono le varianti da te prospettate.
Infatti, io farei giocare Corini al suo posto ed al posto di Caracciolo metterei Matusiak.
Per il resto, va bene, eccezion fatta per Biava che non mi convince come difensore.

Per quanto riguarda l'allenatore, penso che si stia contattando Colantuono o Novellino.

Ciao

• Utente
« Risposta #11 il: 24 Aprile 2007, 10:31:09 am »
scusami Alex ma se gioca Corini ed al Posto di Caracciolo hai Matusiak.....o giochi in 12???? o metti Bresciano (fuori o Cassani o Diana) esterno a sinistra del centrocampo a 5 8| 8|

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2007, 10:44:03 am »
scusami Alex ma se gioca Corini ed al Posto di Caracciolo hai Matusiak.....o giochi in 12???? o metti Bresciano (fuori o Cassani o Diana) esterno a sinistra del centrocampo a 5 8| 8|

Occasionale, io sono per il 3-5-2 che ha dato i migliori risultati.

Ciao

• Utente
« Risposta #13 il: 24 Aprile 2007, 10:48:10 am »
Insisto se giocano Corini e matusiak o sta fuori Cassani o Diana.....se no giochiamo in 12.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2007, 11:35:52 am »
Insisto se giocano Corini e matusiak o sta fuori Cassani o Diana.....se no giochiamo in 12.
Scusami,