Doveva essere la domenica del rilancio invece si è trasformata nel giorno della disfatta!
Si, infatti, si tratta di una vera e propria disfatta perchè, a mio avviso, il baratro è più vicino di quanto sembri!
In un momento del genere era importante tenere alta la concentrazione e pensare a vincere e invece si è giocato al tira e molla con una federazione ormai derelitta, senza considerare che tutto si sarebbe ripercosso sulla società e sul campionato.
Credevamo veramente che l'apertura del Massimino sarebbe stata immediata ed indolore?
Avv. Vitali, a preso in considerazione il fatto che parte del Massimino è a tutt'oggi sotto sequestro? A considerato che i lavori di messa a norma non sono mai iniziati? A considerato il fatto che figc tutto questo già lo sapeva?
Io son sicuro di si, ma ................
Il campionato è palesemente falsato e non so a questo punto cosa succederà alla fine, cioè se chi retrocederà accetterà il fatto che scontri diretti siano stati spostati per cause esterne ai regolamenti sportivi!
E' chiaro che giocare Catania-Ascoli con questo ormai retrocesso, non è la stessa cosa che giocarla quando ancora le chance, seppur minime, tengono alta la tensione. E questo sicuramente non passerà inosservato e soprattutto, non sarà digerito dalle altre squadre!
Io continuo a sostenere che non era questo il momento per scatenare questo pandemonio.
L'obiettivo principale doveva essere la salvezza del Catania, dopo, a campionato concluso, 16.000 abbonati chiedevano LEGGITTIMAMENTE il rimborso a figc delle quote non godute (situazione che escludeva a priori qualsiasi intervento del TAR del Lazio) e portavano inesorabilmente la federazione ad un sicuro fallimento! Tutti contenti, rimborsati e soprattuto felici per essere ancora in A Adesso la situazione s'è ingarbugliata e per di più, domenica i nostri giocheranno con la pressione di chi non può più sbagliare!
Adesso le battaglie civili, il senso di giustizia, il decoro sono più che mai sentiti ...... !Commovente!
Peccato però che quando sono successi i disordini con il Messina o quelli del 2/2, nessun emerito giurista abbia pensato di tutelare l'immagine ed i diritti dei tifosi per bene! Vedi se a qualcuno gli è passato alla testa magari, visto il danno incommensurabile economico e d'immagine, di costituirsi parte civile nel processo per l'assassinio Raciti! E no, li no: questo non interessa poichè una cosa è fare causa a figc, una cosa è chiedere la giusta pena ad uno che se non è alla fine un assassino, sicuramente è lo stesso un delinquente!
Su campo che dire? Ieri il Palermo ha dimostrato d'essere una spanna sotto di Ascoli e Messina, per fortuna che ha fatto meglio di noi nel girone d'andata, sennò....... altro champions! Questo c'insegna che non dobbiamo fare affidamento su nessuno e soprattutto che saremo sempre, nel bene e nel male, i protagonisti del nostro destino.
Comunque speriamo che i nostri riesumino l'orgoglio e soprattutto che la fortuna c'assista visto che..... solo ad essa ci possiamo affidare.
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA