Fratello Gaspare,nonostante spesso non ci siamo trovati d'accordo su molte cose,la mia stima verso di te è immutata.
Anche io,l'ho detto a suo tempo,credo che la responsabilità oggettiva sia un aborto giuridico.
Purtroppo,prima di andare a fare una guerra,sono dell'opinione che bisogna ponderare una lunga serie di variabili.
Se il Catania non avesse avuto nulla da perdere,in sostanza fosse al posto dell'Ascoli ed avesse un piede e mezzo in B,sarei stato molto più sereno e convinto.
Siccome,fortunatamente il Catania ha molto da perdere,visto che nonostante il catastrofismo imperante deve solo battere l'Ascoli o il Chievo all'ultima giornata per salvarsi,temo moltissimo una probabilissima ritorsione.
Gaspareddu,tu che sei più vecchio(senza offesa),sai benissimo che certi personaggi(Abete,Carraro,Pescante,Petrucci,Matarrese ecc.ecc.) occupano le stesse poltrone da 25 anni.Nonostante in 25 anni ne siano successe di tutti i colori,calciopoli,passaportopoli,scommesse,doping,bilanci falsi,fidejussioni tarocche, quelli se ne stanno sempre seduti allo stesso posto.Alla faccia tua e mia. Questo fa capire che contro il sistema non si vince.MAI.
Il Catania è quasi salvo,possibilmente si potrebbe salvare anche se perdesse tutte le partite.Non so quanto possa essere producente in questo momento tendere ancora la corda del violino.
Gaspareddu io preferisco,purtroppo,tenermi il caxxo nel sedere fino a maggio.Ma l'anno prossimo essere ancora in A.
Non so quanto utile sarebbe vincere una battaglia col sistema ma finire in B.