Autore Topic: C'era una volta.......  (Letto 3096 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
C'era una volta.......
« il: 02 Aprile 2007, 09:55:25 am »
.......una squadra che giocava al calcio, viva, coesa e brillante. La sua caratura era carioca, teneva palla e dettava i ritmi dell'incontro; se la giocava a viso aperto con tutti e se beccava un gol subito si riproneva per farne un altro.
La sconfitta non ledeva affatto lo spirito di questi uomini temprati nei muscoli e nello spirito, che tornavano subito a riprendersi quello che gli apparteneva: l'orgoglio d'essere......!
C'era pure un tecnico bravo, coerente ed attento che ponderava bene le scelte e che faceva della sua filosofia calcistica una scienza per pochi!
Adesso quel che rimane è solo un ricordo che ammala i tifosi e infrange i sogni di un Presidente tifoso che ha dato l'anima per il suo progetto e che rischia di vederlo fallire per soli 3 punti!
Una cozzaglia di perdenti senza spirito e dignità priva della sua arma migliore, i suoi tifosi, un tecnico confuso, svogliato che non riesce a leggere nemmeno le sue mosse, un Presidente amareggiato che cerca in tutti i modi di salvare il salvabile!
A questo punto ci si chiede quale sia la realtà: quella di un quarto posto in classifica, o quella di una squadra derelitta zimbello dei perdenti?
Non saprei rispondere onestamente, l'unica cosa che so è che la domenica per me è diventato il peggior giorno della settimana!
W il lunedì!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline GASPARE

• Utente
Re: C'era una volta.......
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2007, 10:42:08 am »
Me lo sono chiesto anch'io Antonio :^(

Dov'è il mio Catania? Dov'è quella squadra che ci faceva inorgoglire proprio perchè non si arrendeva mai!?...Dov'è!? :^(

Basta con sta balla del modulo troppo spregiudicato...basta con sta storia della panchina non all'altezza...basta con ste favolette inutili!!

Marino cambia modulo, mette trecento difensori...recupera Cesar, mette Caserta...poi Biso, e Corona...mescola e rimescola le carte...e qual'è il risultato?...4 a 1 contro un'altra squadra più in crisi del Catania!

Per me la verità è da ricercarsi all'interno dello spogliatoio, dell'ambiente....ieri ho visto la faccia di Pulvirenti che con garbo ha dribblato microfoni e tacquini. Poca, nessuna voglia di parlare...ma una faccia più eloquente di mille inutili discorsi sulla sfortuna, l'arbitro, l'allenatore, la campagna acquisti...

Era la faccia di colui che iniziava ad avere contezza che c'è qualcuno, qualcosa, un gruppo di cose, non propriamente la Federazione, gli arbitri, i servizi segreti, ma molto più interno, che vuole mandare a....sulla Catania Gela...un progetto iniziato tre stagioni fa, frutto di programmazione e lavoro oculato. E lo vuole fare per chissà quali oscuri motivi....non ci vedo altre spiegazioni!

Se una squadra fa schifo, fa schifo fin dalle prime partite...può accusare una flessione fisica e psicologica...può palesare qualche limite tecnico che ne frena la corsa se non ha l'esperienza per la massima serie....ma una caduta libera no!

No, se non ci sono motivi extra tecnici...qualcosa dopo il 2 febbraio si è guastato in questa che fino a un mese fa era una gioiosa macchina da guerra...e non propriamente solo qualcosa di piscologico!

Ma cosa!? 8|

Sabato prossimo ci sarà la Roma sul neutro di Lecce. Per quel che vate, a sto punto, l'aspetto tecnico siamo senza centrocampo...Baiocco e Biso saranno squalificati, Caserta è in precarie condizioni....

Speriamo nel buon cuore di Totti e c....e che altre dietro e a fianco continuino a non fare punti...e che questo campionato finisca al più presto perchè io non ce la faccio più, mi sto ammalando... >:(

RIVOGLIO IL MIO CATANIA E RIVOGLIO IL MIO STADIO!! :^(
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2007, 10:44:23 am »
Ti capisco, ma questo è il momento di unirsi per salvare la promozione delllo scorso anno e ...il bilancio della società. Mancano pochi punti,  dobbiamo assolutamente farli, personalmente spero nelle gare contro Parma e Ascoli. E rivolgo sempre il mio pensiero ai maledetti vigliacchi assassini che ci hanno aiutato a sprofondare. Certo noi possiamo fare ben poco, ma non bisogna assolutamente perdere di vista l'obbiettivo stagionale.

Offline rossazzurrostorico

• Utente
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2007, 11:13:13 am »
Sottoscrivo in pieno e sospetto anche io problemi di spogliatoio, che ne so, qualche premio sfumato durante il periodo natalizio, o altre miserie...
La sofferenza è troppo grande e personalmente non reggo: per me se ne riparla il prossimo settembre.
Arrivederci

Offline Fein

• Utente
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2007, 02:00:29 pm »
Non so più cosa pensare.
Sconfitte come quella di ieri c'entrano poco con i fattori tattici(il cambio di modulo) e tecnici(la mancanza di alternative).
C'è da dire che il risultato è troppo pesante alla luce di quanto si è visto in campo,forse una sconfitta con lo scarto minimo o addirittura un pareggio avrebbero rispecchiato meglio la realtà.
Ma è finita a feto again.
Non saprei suggerire alcun rimedio nè credo sia utile cercare di individuare delle responsabilità in questo momento.
Fortuna vuole che se noi siamo disgustosi,gli altri non se la passano meglio.Anche ieri Messina e Parma non hanno raccolto nulla.
Una giornata in meno e quota salvezza invariata.
Se Parma e Messina avessero avuto 3-4 punti in più mi sarei seriamente preoccupato.
Speriamo finisca presto sto campionato.
Comunque vada,occorre riconsiderare moooolte cose.

Offline rossazzurro

• Utente
  • **
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2007, 03:02:54 pm »
Io, Malato preferisco il sabato, quando posso ancora illudermi... :^(
Ma Romeo resta quello che è sempre stato e la nostra curva non può gridargli... >:(

Offline etneointoscana

• Utente
  • **
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2007, 06:34:10 pm »
HAI RAGIONE MALATO PO.......ORMAI LA DOMENICA E' UN CALVARIO E PURTROPPO I RISULTATI SN SEMPRE GLI STESSI >:( >:(SQUADRE MEDIOCRI CHE NN RIESCONO A SEGNARE PIU' DI 1 GOL A PARTITA CONTRO DI NOI SEMBRANO TUTTI DEI RONALDINHO >:( :^( VEDERE LE SQUADRE CHE HANNO VINTO CONTRO DI NOI ULTIMAMENTE. IL PALERMO HA VINTO CON NOI E POI HA LASCIATO PUNTI A TUTTI......LA REGGINA SEMBRAVA IL MANCHESTER UNITED CONTRO DI NOI E DOMENICA HA PERSO IN CASA......ORA VEDRETE IL LIVORNO COSA FARA' DOMENICA............PURTROPPO SI RICORDERANNO PER GLI ANNI A VENIRE DI NOI SOLO DAI GOL CHE ABBIAMO SUBITO(SIAMO QUASI A SESSANTA 8| 8|) NN SO QUALE SIA IL MOTIVO DI QUESTA DEBACLE MA DOBBIAMO PENSARE SERIAMENTE AL PEGGIO >:( >:(ANDANDO AVANTI COSI' CHI CI ASSICURA CHE VINCEREMO CON IL PARMA E L'ASCOLI?

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2007, 07:08:11 pm »
HAI RAGIONE MALATO PO.......ORMAI LA DOMENICA E' UN CALVARIO E PURTROPPO I RISULTATI SN SEMPRE GLI STESSI >:( >:(SQUADRE MEDIOCRI CHE NN RIESCONO A SEGNARE PIU' DI 1 GOL A PARTITA CONTRO DI NOI SEMBRANO TUTTI DEI RONALDINHO >:( :^( VEDERE LE SQUADRE CHE HANNO VINTO CONTRO DI NOI ULTIMAMENTE. IL PALERMO HA VINTO CON NOI E POI HA LASCIATO PUNTI A TUTTI......LA REGGINA SEMBRAVA IL MANCHESTER UNITED CONTRO DI NOI E DOMENICA HA PERSO IN CASA......ORA VEDRETE IL LIVORNO COSA FARA' DOMENICA............PURTROPPO SI RICORDERANNO PER GLI ANNI A VENIRE DI NOI SOLO DAI GOL CHE ABBIAMO SUBITO(SIAMO QUASI A SESSANTA 8| 8|) NN SO QUALE SIA IL MOTIVO DI QUESTA DEBACLE MA DOBBIAMO PENSARE SERIAMENTE AL PEGGIO >:( >:(ANDANDO AVANTI COSI' CHI CI ASSICURA CHE VINCEREMO CON IL PARMA E L'ASCOLI?

Amico toscano penso che ora più che mai sia necessario un deciso cambio di rotta e questo si può fare solo se cambi chi mantiene fissa questa rotta.
Attualmente l'unica mossa che vedo possibile è il cambio allenatore. Non dico che Marino sia il responsabile di tutto per carità, ma è scontato che la situazione gli è sfuggita di mano e che la squadra non risponde più ai suoi stimoli.
Domenica abbiamo assistito ad una vera e propria follia tattica e questo è sintomo di come sia in seria difficoltà.
A noi manca poco per salvarci (oserei pronosticare 3 punti appena) e magari un cambio alla guida potrà dare almeno una sterzata al barcone evitando l'affondo.
Allo stato attuale non siamo in grado di battere neanche la nostra stessa primavera, è troppa la sfiducia e poche le motivazioni.
Ci sarebbe tanto da scrivere ma aspetterò il momento giusto. L'unica cosa che mi piacerebbe conoscere però è la politica di certe scelte! Se riponi la fiducia su di un allenatore con una certa filosofia calcistica, devi dargli gli uomini giusti per sviluppare i suoi schemi, che non significa nomi altisonanti, ma giocatori specifici e promettenti.
Il Catania non ha un calciatore di ruolo, solo arrangiamenti ed invenzioni.
Silvestri, centrale, impiegato come difensore di fascia; Colucci, trequartista, cursore di fascia; Lucenti ......dove capita,....ecc.
Questo penso sia uno dei limiti di questo Catania!
Che serva la lezione!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Ciao
MALATO PO CATANIA

Offline ivan

• Utente
« Risposta #8 il: 02 Aprile 2007, 07:53:39 pm »
Non sono d'accordo sul fatto di cambiare allenatore, vedi Messina, secondo me è meglio che resti Marino, anzi aggiungo che è meglio che lo facciano firmare anche per l'anno prossimo, magari promettendogli di migliorare qualitativamente la rosa per il prossimo campionato, perchè se non si migliora, l'anno prossimo a viru niura, sia che resta Marino e sia che prendiamo u megghiu ca c'è (ca però nun sacciu cu è).

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2007, 08:36:06 pm »
Chi mi conosce sa che già mì incazzo per la situazione del Messina figuriamoci di quella del Catania.....
E come se ci fosse un folletto che non appena si è accorto che c'erano tre siciliane in A e soprattutto nella parte sinistra della classifica si sia impegnato a darci addosso.
Non so cosa sta succedendo e la cosa grave che non lo sanno neanche loro.....
Credo che le speranza del Messina siano minime ciò nonstante il Catania si deve dare una mossa perchè mi ricorda tanto il campionato del Bologna che, anche per colpa di tangentopoli, sembrava non c'entrasse niente e poi retrocesse.

Il messaggio fate catenaccio con 11 giocatori e prendetevi i 6 punti che ci sono tra voi e la salvezza.

Saluti

Offline drum

• Utente
« Risposta #10 il: 02 Aprile 2007, 09:01:04 pm »
Neanche io sono d'accordo sul cambio dell'allenatore, ricordo bene il girone d'andata quando il Catania, ammettiamolo, con una rosa "non eccelsa", anzi, in alcuni uomini (Pantanelli, Sottil, la panchina quasi al completo) poco più che mediocre, ha estasiato per il gran gioco. Merito di Baiocco e Caserta, a volte di Vargas, a volte di Colucci, ma MERITO soprattutto dell'allenatore. Marino é bravo, quindi dobbiamo tenercelo, anche se non capisco queste lungaggini sul rinnovo del contratto...certo che se avesse già firmato per un'altra squadra dovrebbe essere esonerato all'istante.
E' vero che Marino é un pò in confusione (ma come si può schierare contro una squadra che gioca con una punta un 5-3-2??? 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|), é vero che é un pò fissato con i soliti 12-13 che prima o poi spompano (vedi Vargas, vedi Edusei), é vero che ha poca duttilità tattica e legge poco la partita durante il suo svolgimento, però é anche vero che ci ha dato un SIGNOR GIOCO, é anche vero che ci ha dato la promozione,  quindi teniamocelo stretto.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #11 il: 03 Aprile 2007, 09:23:52 am »
Per me un cambio di allenatore sarebbe un suicidio, mi uguro anzi che Marino resti con noi almeno un'altra stagione perché ne abbiamo davvero bisogno, è uno dei pilastri del nnostro progetto.