Scusami Occasionale,
non sono del tutto d'accordo su quanto da te detto.
Premesso che è sempre giusto tifare per la propria squadra, non vedo come il "tifare come matti" possa far cambiare lo stato delle cose e...la mentalità di Codardin.
Ripreto, tifare è giusto, così come sarebbe giusto farsi sentire al fine di far cambiare idea all'allenatore, oppure al fine di far cambiare l'allenatore.
Non è affatto vero che se si cambia allenatore, allora i risultati non vengono.
Ricordate Papadopulo ed il suo avvento?
Bene, al suo debutto corrispose la vittoria sul Milan.
E sapete qual'è stato l'arcano mistero?
No, non ha fatto miracoli, ha semplicemente ascoltato ciò che gli dicevano i giocatori e come avessero reso meglio adottando uno schema a loro congeniale.
Così Papadopulo si adattò al materiale che aveva a disposizione.
Codardin, invece, con la sua unica teoria che conosce (non sa fare altro), si intestardisce fino a diventare indisponente!
Egli vuole far fare a Caracciolo lo stesso ruolo che facevano Toni (sic) e Amauri (sic), non considerando che Caracciolo non ha quelle caratteristiche.
Ma poi, mi chiedo: l'allenatore che ci sta a fare? Guarda solo le partite dalla panchina?
Non è certo colpa mia se prende come fatto personale il far giocare Giacomazzi solo gli ultimi minuti o quelli di recupero (il giocatore ha disputato ben 20 minuti totali in 4 partite!)
Non è certo colpa mia se, pur vedendo che i giocatori ignorano la fascia e Diana, egli (l'allenatore) non interviene.
Non è certo colpa mia se, pur essendo in superiorità numerica e con l'avversario alle corde (la Sampdoria a Genova), Codardin, invece di potenziare l'attacco e cercare di dare il ko all'avversario, potenzia la difesa.
Non è certo colpa mia se Matusiak, pur essendo un giocatore della nazionale polacca (sempre convocato) e pur non avendo giocato il mercoledì (quindi, non era stanco), non è stato impiegato, preferendo un Caracciolo che ha fatto dichiarazioni d'amore verso il Torino e che, inoltre, per il quale vale quanto detto all'inizio.
Non è certo colpa mia se lo spogliatoio è sfuggito di mani all'allenatore (non prendiamoci in giro, spogliatoio non ce n'è più).
Per tutto quanto detto, ma potrei aggiungere molte altre cose, e per evitare di perdere anche la Coppa Uefa, la soluzione di tutti i mali sarebbe quella di cacciare a calci nel sedere Codardin, senza aspettare la fine della stagione (che potrebbe significare la fine in tutti i sensi)!
Ciao