Vedi quanto mene frega a me di fare le figuracce con le grandi, quando ho una squadra che mi conclude il girone di ritorno al quarto posto.
La verità e che c'è gente a Catania che non vedeva l'ora di poter dire "l'avevo detto io" e dall'inizio di campionato che se lo tiene in bocca e ora non gli pare vero di poterlo dire, anche se dal 2 febbraio il nostro campionato è falsato!
Se potessi avere la controprova, vi sfiderei a voi allenatori nel pallone, aspiranti dirigenti, novelli preparatori atletici e intenditori vari che tutto sanno e tutto prevedevano...vi sfiderei a rifare le partite con Fiorentina, Siena e Reggina al Massimino e poi vi guarderei nella faccia ad uno a uno. Non voglio parlare delle buone prestazioni offerte tra Roma, con la Lazio, e Torino...partite vinte e poi regalate in maniera clamorosa agli avversari.
Sono convinto, anzi convintissimo, che con le sole partite in casa avremmo già la salvezza matematica e con un pò più di fortuna fuori casa, con meno cincischiamenti sotto porta dei vari Mascara, Spinesi, Caserta e Corona, saremmo in piena corsa per l'Europa. Con buona pace di chi parla di preparazione atletica carente e panchina non all'altezza.
Voi ancora non avete capito che se non ci sei con la testa, non ci sei con le gambe...e soprattutto non avete contezza del danno che abbiamo avuto con questa maxi squalifica, ma continuate a vaneggiare di organico carente e di preparazione atletica insufficente.
Mi chiedo e vi chiedo: ma fossimo stati al terz'ultimo posto o al penultimo o pure al quart'ultimo, che cosa dicevate, che cosa facevate?
Troppo facile fare i critici in poltrona quando le cose vanno male, quando invece, vista la situazione anomala, sarebbe solo il caso di ricompattarci attorno a questi ragazzi, attorno a questa dirigenza.
Pensate che trovando chi mettere sul banco degli accusati, facendo discutibili valutazioni su questo o quell'altro giocatore, criticando Marino che a Catania ci ha fatto vedere cos'è giocare al calcio visto che, tolti Toshack e Colantuono, sulla nostra panchina ci sono stati seduti spessissimo scarpari e catenacciari irritanti, avete risolto i problemi di questa squadra? Avremo la matematica salvezza!?
Ma per cortesia...io dico spesso e lo torno a ripetere, la qualità del tifoso rossazzurro si vede nei momenti bui!
E adesso sotto a scrivermi che sto dando alibi alla squadra, che sono troppo accecato dal tifo, che non sono obiettivo, che non guardo in faccia la realtà...vedremo a fine maggio chi avrà ragione!
Ciao!