Ti do io una mia risposta allora. E questa si chiama Barzagli. Un Barzagli distratto come quest'anno al Palermo non serve. Barzagli voleva palesemente andare via, la società lo ha trattenuto adeguendogli anche il contratto. E cco i risultati.
Toni é andato via, perchè le sirene di Firenze non consistono solo nella blasonata (é un dato di fatto) maglia viola o nei quattrini del contratto. Le vere sirene si chiamano Della Valle, potere e presenza ovunque, grandi giornali in mano.
Toni fra contratti pubblicitari e gettoni di presenza a Sanremo, Domenica In, Miss Italia, Supposta per te, Topolino, etc. guadagna probabilmente il doppio rispetto al semplice rapporto economico con la sua società.
Tu pensi realmente che Palermo e Zamparini, cane sciolto non legato ai grandi gruppi di potere italiani, avrebbero mai potuto garantirgli questo ritorno di immagine? Come ricordava pepPink, Toni in quella estate ha fatto di tutto per essere ceduto e di malo modo.
L'unica cosa che si può rimproverare a Zamparini é forse il prezzo di vendita, ma a quanto pare Toni, a differenza di Barzagli, lo voleva solo la Fiorentina. Per cui...
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"