La voce si è sparsa in tutto il mondo: VIVA L'ITALIAAAA!!...
Migliaia di allegri scozzesi del Celtic Glasgow hanno trasformato il sagrato di Piazza del Duomo in una latrina di birra e vomito. La polizia in forze ha assistito con grande rispetto.
Nel frattempo l'ANSA batte un'ultim'ora in cui gli esperti della Farnesina, chiamati dal ministro D'Alema ad analizzare l'ultimatum dei talebani che hanno rapito il giornalista di Repubblica, gettano altre pesanti ombre inquietanti su Catania: "Non è arabo quello sul nastro" hanno dichiarato "Ma un chiaro idioma italico che fa più o meno così - m'bare, ma tu u sai cu su i chistiani!?"- però quello che ci ha tolto ogni dubbio e che durante la farneticazione in sotto fondo si sente un inno di tale Giuseppe Castiglia..."
Insomma piove sul bagnato, visto che nei giorni successivi all'omicidio dell'Ispettore Raciti si susseguivano notizie in tutta Italia circa la provata pericolosità dei catanesi.
Una maestra taglia la lingua ad un suo alunno e nella foto sul sito di Yhaoo Notizie campeggia un astuccio sulla cattedra dell'insegnate con lo stemma del Calcio Catania.
A Messina, al contrario, un bimbo dell'asilo manda all'ospedale a calci e pugni l'insegnante di sostegno e malmena quella normale...si scopre che il padre è un abbonato della curva Nord del Massimino.
I vulcanologi accorsi nelle Eolie per l'eruzione dello Stromboli hanno trovato vicino al cratere tracce inequivocabili di agitatori e provocatori della curva Nord che sicuramente sono stati la causa del risveglio del vulcano: resti di una mafalda con la carne di cavallo, una sciarpa rossazzurra con la scritta "L'Etna è il solo vulcano che amiamo" e materiale pirotecnico usato probabilmente per provocare la fuoriuscita di lava.
Mentre a Catania il Questore partecipa tranquillamente, come fosse uno capace, al vertice sulla sicurezza e la messa a norma del Massimino nella residenza privata della Prefetta Anna Maria Cancellieri che per l'occasione ha fatto i biscotti in casa, offerto il tè ai suoi ospiti (a Scapagnini col Dietor e la schiuma di latte!) e preteso che tutti indossassero le pattine. Che volete...aveva appena dato la cera ai pavimenti e poi fuori come piove...governo ladro!
Intanto il Calcio Catania lancia anticipatamente la campagna abbonamenti per i vecchi abbonati: alla prelazione si paga 5 euro e 50, così come chiesto dal coordinamento dei tifosi, che vuole essere un segnale "a chi ci vuole morti, che la societa' e i tifosi sono un tutt'uno, che il Catania e' vivo, non scomparira' e lottera' anche l'anno prossimo"
per usare le parole di Nino Pulvirenti.
Pare che già al primo giorno di prevendita abbiano aderito in 1000. I soliti violenti e Lo Monaco il solito taccagno, pare sia stato il commento dell'altro coordinamento dei tifosi obiettivi e che si vergognano ad oltranza.
Domani ho deciso d'invitare mio cugino a vedere la partita a casa mia. E' un abbonato della curva Nord. Mi è stato consigliato di mettere un tornello all'ingresso e fare i prefiltraggi nel circondario del mio condominio. Penso che lo farò. Avere certa gentaglia a casa si rischia.
Non vorrei che l'irreprensibile Tosel mi squalifichi la casa se per ipotesi a mio cugino cascasse qualche mollica a terra con la motivazione secondo cui non ho abbastanza vigilato sull'ingresso a casa mia e mi non sono dissociato dai comportamenti criminosi di uno scalmanato curvaiolo...
Adesso stacco che è arrivato il corriere col tornello e devo sbrigarmi a montarlo. Poi riprendo a flagellarmi...ah, ho appena acquistato un cilicio, modello "Padre Passionista" rosso con gli aculei azzurri. E' quello che più in voga adesso tra i tifosi non vittimisti e io alla moda ci tengo. Ma che dite fa più male nella gamba destra o in quella a sinistra!?