Sara` che il il razzista sono io e tu sei l`emancipato del nord che addita il Meridionale ogni qualvolta un crimine e` commesso . Io in`Italia non mi sono voluto imporre perche` non mi interessava impormi in un paese che cambia governo ogni sei mesi, "that is laughing stock".
Obbiettivamente puoi dire che non servono raccomandate per entrare in polizia o nei carabinieri e in qualsiasi altro posto pubblico?
Ho citato la parmalat e la antonioveneta perche` se non sono atti criminali quelli li e allora allora sei cieco.
I link che mi hai proposto non mi spostano di una virgola perche` il sud e` sistematicamente attaccato dai media.
Io non odio l`Italia ma la critico e` diverso.
Il mio lavoro mi porta spesso in`Italia e ti ripeto non ho mai visto scritte sui muri o volantini stampo lega che dicono "bastone agli immigrati, i poster politici nei muri del nord sono scandalosi.
Non ho nemmeno detto che in`inghilterra e` tutto perfetto pero` per entrare in banca non guardano a come ti vesti o le tue origini.
Sono uscito fuori tema per farti notare che i tuoi 37 anni da Piemontese non ti hanno insegnato niente, congratulazione tu ti sei imposto ma onestamente vorrei sapere chi sono le persone care che ti hanno raccomandato?
Non ti arrabbiare paesano che ti fa male al fegato.
Saluti
[/quote]
Mi sembra che però adesso stai mischiando un pò troppe cose.
Intanto per tua informazione non lavoro per nessun ente pubblico percui non ho avuto bisogno di spintarelle per lavorare.
Si è preso spunto da un fatto di cronaca successo a milano capitato a vieri e da li siamo finiti a parlare di sicurezza delle città dove per ognuno di noi la propria città e più sicura di quella degli altri.
Va bene così io non devo convincere nessuno, però, come ho detto nel mio primo intervento sarrebbe il caso di smetterla con il vittimismo meridionalista e invece vedo che le mie parole probabilmente hanno urtato la sensibilità di qualcuno.
SCUSATE PER LA LESA MAESTA'
Poi arrivi tu e non capisco perchè sei finito a parlare di razzismo, emancipazione, crack finanziari.
Ti faccio notare che io mi sono limitato a esperienze personali ed a riportare statistiche effettuate su scala nazionale, non ho citato esempi nefasti come qualcun'altro.
Perchè c'è ne sarebbero di episodi accaduti nella nostra bell'isola da dire però siccome io uso un pò di buon senso non ho voluto citarle................
Parliamo di calcio che forse è meglio e, per quanto sia possibile, dimentichiamoci il 2 febbraio.
Hello boy
[/quote]
Le cose che accadono nella bella isola sono tali e uguali a quelle che succedono nel bel Piemonte o Lombardia, tra l`altro tu sei un`immigrato che vive in Piemonte da 37 anni che si sforza a fare l`accento padano, io sfortunatamente sono nato a Merate (CO) da genitori Siciliani quindi permettemi ma ne sapro` un po piu` di te sul meraviglioso nord, non mi mettero` qui a raccontarti come ero trattato da piccolo per il semplice fatto d`essere il figlio di una coppia Siciliana.
A me il Nord fa schifo piu` del Sud, nel sud probabilmente le persone sono piu` povere ma sicuramente non sono false,razziste ed arroganti, oggi hanno finito di prendersela con i Meridionali, ed hanno iniziato con i poveri stranieri che vengono a prendersi il lavoro dei delle menti padane.
Francamente non mi hai urtato per niente non me ne potrebbe fregare di meno quando parli di vittimismo meridionalista non so nemmeno quello che vuoi dire esattamente.
Spesso e sovente a causa del mio lavoro mi devo abbassare a parlare con i grandi Manager del nord, porca paletta e ` proprio dura, pensano d`essere degli strateghi dell`economia, riescono a stento a parlare e ascrivere un`inglese maccaronico che non si capisce un emerita sega e pensano d`essere i padroni dell`economia, inoltre e` buon uso dei grandi manager del nord di rispondere ad una email importante dopo tre solleciti, ho mischiato di nuovo le carte per farti capire che l`Italia e` in un mare di latrina, con gente che occupa posizioni non avendo ne la preparazione ne i titoli per farlo si trovano la per virtu` della misericordia , e` fondamentale ricordarti che solo in`Italia si fanno chiamare Dottori e Cavalieri.
Staro` pure mischiando le cose pero` e meglio chiarire che non siete migliori degli altri e sai qual`e` la cosa piu` buffa di un Siciliano che va in padania? Il fatto che venendo dalla Sicilia pensa daver trovato l`AMERICA
Bene adesso possiamo parlare di calcio.
I think I have wasted my time. At least I have taken the time and effort to explain you how silly and narrow minded you are.