"Sentirsi insultati continuamente a casa propria". Queste parole di Catania Più rendono chiaro il quadro generale. C'è gente che considera questo forum come una propria esclusiva, ossia dei tifosi catanesi, dimenticando che esistono tifosi di altre squadre siciliane cui è intitolato il forum, quali il Palermo, il Messina e il mio modestissimo Acireale. Questa, a mio avviso, dovrebbe essere anche la casa di questi ultimi tifosi: nella mente di alcuni, evidentemente così non è. Ho sopportato insulti di ogni tipo, riuscendo a replicare senza scendere allo stesso livello, e questo evidentemente ha dato fastidio. Ho tollerato che le mie parole fossero costantemente fuorviate e manipolate, propagandando la vulgata secondo cui avrei attizzato odio verso la città di Catania, quando non c'è un solo post che possa essere veramente accusato di ciò, e anzi recentemente ho elogiato persone come Marco '69 che tuttavia mi attaccano. Essere chiamato, con evidente disprezzo, killer acitano certo non mi fa piacere, ma confermo il giudizio che avevo espresso a suo tempo: Marco '69 ha detto, in altre occasioni, cose encomiabili. Sarò Testa Dura porgi l'altra guancia, ma credo che questa possa essere la dimostrazione che non sono certo io a fomentare l'odio.
Ultimo esempio, il topic Sliding Doors, assolutamente innocuo, che è stato preso di mira con particolare acrimonia dicendo addirittura che avrei "sfruculiato la morte di un servitore dello Stato", accusa del tutto risibile per chiunque abbia la cortesia di leggere il post originale. So bene che in altre occasioni ho fatto interventi un po' sfottenti, anche se a modo mio perfettamente motivati, ma proprio in questa occasione, a parte la frase finale di cui ho chiesto personalmente ammenda a Bua (ma anche rileggendola continuo a non trovarci niente di male), mi ero attenuto a una linea di puro divertimento, che dovrebbe casomai essere gradito ai più. Mi sono chiesto perché quel post avesse potuto causare tante risposte inacidite: le risposte che riesco a darmi sono le solite: 1) si tratta di un post mio, come tale degno di preconcetto disprezzo; 2) si tratta di un post di un acese, e pertanto "traditore", da fucilare come i collaborazionisti palestinesi a prescindere dalle motivazioni; 3) riflettendoci bene, perché coglie perfettamente nel segno, mettendo alla berlina il sostanziale fallimento del progetto pulvirenti.
Il mio concittadino Trunz mi ha tirato le orecchie perché sarei intervenuto in alcuni momenti in cui i catanesi avevano i nervi scoperti. Invito tutti a leggere il mio primo post dopo la tragedia Raciti, e dirmi se era un intervento provocatorio. Non era la prima volta, d'altronde, che mandavo segnali di distensione, peraltro mai raccolti e viceversa respinti al mittente con la consueta dose di insulti.
Sono comunque amareggiato, perché se devo essere sincero, all'origine speravo persino di avviare qualche contatto che potesse essere di stima e rispetto reciproco, pur nelle diverse fedi calcistiche. Le cose sono andate diversamente, e temo che i "cecchini" prima o poi otterranno l'obiettivo che io abbandoni il forum, se non altro perché non mi diverto più.
Se qualcuno, specie se catanese, vuole modificare i suoi toni nei miei confronti sono come sempre disposto al dialogo, ma ho paura che questo post, così come tutti gli altri, sarà considerato provocatorio, irrispettoso, violento, ecc. ecc. ecc.
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.