Devo altresì riconoscere il limite di Guidolin nel gestire la rosa a disposizione. Giocano sempre gli stessi e la cosa grave é che da tre mesi gioca gente che non sta in piedi.
Passo per riscuotere la congrua. :P :P
E spero che domenica prossima l’Empoli ci faccia la festa, così ce lo leviamo di torno quest’ingrato che forse dimentica che mentre noi spalavamo letame in serie C, lui allenava il Giorgione, il Fano e i Ravenna. Noi ci ricordiamo da dove veniamo. Ma che se lo ricordi anche lui.
Continua a ribadire che abbiamo un ottima posizione di classifica, però il pubblico non può non considerare che Zamparini l’estate scorsa non ha badato a spese per costruire questa squadra, che siamo stati anche primi in classifica, siamo stati secondi e ora siamo terzi con ancora un ampio margine di vantaggio sulle inseguitrici ma davanti ad una paurosa involuzione di gioco e di risultati (e se penso ai “mitici” finali di campionato di Guidolin, mi viene da urlare
si salvi chi può.
Prestazioni come quella di ieri le abbiamo viste anche prima di Natale ma si diceva che erano le coppe che toglievano energia al gruppo. Ed oggi cos’è questa generale apatia diffusa? :roll:
A proposito delle coppe: a pensarci oggi, che peccato dilapidare in quel modo queste due prestigiose competizioni, offrendo proprio in casa, davanti a quel pubblico che lui adesso biasima, prestazioni ancor più indecorose.
Cavani, credo, non lo vedremo giocare mai!! Ha solo un campionato giovanile alle spalle e tante promesse. Sarà una specie di Morimoto in versione palermitana. Qualche possibilità ci sarà per Matusiak, anche se mi ricordo l’avventura a Palermo di un certo Farias.
Non illudiamoci: continueremo ad assistere a prestazioni come quelle di ieri, con una difesa a 4 malgrado i nostri avversari giochino senza punte (ed i nostri guai sono iniziati proprio da quando Guidolin ha abbandonato la difesa a 3), con Bresciano e Simplicio che da almeno 2 mesi hanno ridotto il loro impegno al minimo sindacale, badando esclusivamente al contenimento degli avversari (ma siamo sicuri che entrambi non l’abbiano già scaricato?), con Caracciolo che ha doti diverse dall’intercettare palloni alti provenienti dalla propria metà campo e gestirli adeguatamente per far salire il resto della squadra (invece lui gradirebbe i traversoni dal fondo per stoccarli in rete) e con Guidolin che invece di pensare a fare l’allenatore ed assumersi la responsabilità delle prestazioni opache, continua ad occuparsi delle presenze allo stadio (ma che ha la percentuale sugli incassi?)
P.S. I lanci lunghi per le punte, a scavalcare il centrocampo. :shock: Ma nemmeno Papadopulo era arrivato a questi livelli :roll:
Ricordo ancora Cecilli che da mediano di difesa faceva il playmaker nella squadra di Angelillo. Ma sono passati 20 anni.