Fratello pensi ca s'arriuddau ca du cognome ca iavi fossi fossi l'ha ereditato da qualche suo bisnonno ca stava a Vanedda Cucchiara o invece che semplicemente, come ho già scritto in un mio recentissimo post, il Catania paga solo lo scotto di essere una provinciale!?
Fratello,
Sul cognome dell'uomo nero (anzi rosso) di ieri non so risponderti... Preferirei - se proprio necessario - approfondire le ricerche sulle discendenti dell'altro ramo, ugualmente famoso della stirpe scaligera... :wink:
Rispondendo ad altri, ricordo che l'unica volta in cui parlai di complotto - e fui preso per visionario - fu all'epoca del "Caso Martinelli" ed i fatti - credo - che abbiano dimostrato ampiamente che non sono andato molto lontano dalla verità... L'unico errore - se errore ci fu - è che il "complotto" non era ordito contro Catania ma contro Gaucci (con buona pace di tutti i Catanesi)... :evil:
Sull'impeccabile prestazione... Che ti posso dire: o si taliau l'ultima partita da lui diretta (o indirizzata?) in cui giocava il Catania e, dopo, per penitenza si è fatto prendere a sputacchi in faccia dai suoi collaboratori (o complici?), oppure ... oppure... oppure... PUNTO! La frase finisce lì, non c'è bisogno di continuare! :lol: :lol: :lol: :lol:
Sul discorso "provinciale" non mi trovi completamente d'accordo... Potrei portarti esempi di altre "provinciali" che, negli anni passati, al primo anno di serie A, non hanno ricevuto lo stesso trattamento riservato, quest'anno, al Catania (Chievo, Modena, Piacenza, Brescia, Treviso e, perfino, Messina docent...): Spiegami tu, invece, perchè la prova testimoniale fornita dal Catania, relativa alla dichiarazione di un giocatore avversario, viene definita "irrilevante" se invocata dal Catania, mentre la prova (evidente) televisiva di un comportamento altamente antisportivo (come quello di Totti) è ugualmente irrilevante se viene a ledere il "pupollo" della Rossella federale? Perchè gli incidenti del dopo partita, se avvengono a Catania sono ritenuti meritevoli di sanzione, mentre se succedono a danno del Catania, come a Roma (tifosi accoltellati) o, più recentemente, a Bergamo (3 - tre - pulman aggrediti in pieno centro) sono considerati fatti "irrilevanti"? Non siamo altrettanto "provinciali" rispetto ai bergamaschi?
Non mi sento un "complottista", nè un "vittimista" ma, più semplicemente, uno che si è rotto le BALLADS di assistere impotente alle ingiustizie. Ingiustizie che, in ambito sportivo, assumono un sapore ancora più amaro... ECCO PICCHI' M'ANCAXXU, OGNI TANTU... Ie finisci, macari, ca mi capita di sparari quacchi minxiata... Però sempre in buona fede, a differenza, magari, di quelli che, ipocritamente, devono trovare una giustificazione ad ogni costo alla "lordura" di questo sistema, picchì, fossi, ci piaci sguazzariarici di intra, finu a quannu (ie a pattu, però) ca u so' presidenti ci porta a coppola de' co... ops... campioni!
Provincia si, Provincia no ... Complotto si, Complotto no ... La terra dei...? 8)
A proposito... Qualcuno mi parlava a proposito di sfere usate... :?
Amico, se vuoi, ne avrei altre due di "secunna manu", come dici tu... Solo che non sono esattamente sferiche e non proprio di cristallo e, ultimamente, sono dotate di moto proprio, perpetuo e circolatorio... Ti interessano ugualmente? :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: