Questa estate quando l'Ad si lamentò dello scarso entusiasmo che circondava la campagna abbonamenti,fui d'accordo con lui(nonostante il prezzo).Non voglio dargli nessuna colpa,non so se materialmente sia lui ad occuparsi del servizio d'ordine (le maschere) allo stadio e credo che magari anche lui sia danneggiato da questa situazione.
Il punto è questo:mercoledì si è toccato il fondo del portoghesismo.
Io mi sono rotto il caxxo.
Il prossimo anno,per quello che vale,a costo di grandi sofferenze non credo che rinnoverò l'abbonamento.E non c'entra nulla il calciomercato,il rinnovo di Marino o altre cose prettamente sportive.
Iu fissa non ci sugnu.
Ho pagato oltre 270 euro per l'abbonamento di curva e lo stesso prezzo ho pagato l'abbonamento di mio fratello,che ha a stento 14 anni.
Ritengo sia giusto per il tifoso sostenere economicamente la propria squadra e la propria dirigenza.
Ma dopo avere sborsato questa cifra,domenicalmente assisto a scene di portoghesismo incredibili.Le maschere passano i biglietti non staccati agli amici,e questi agli amici degli amici.Nessun controllo alle porte ed i tornelli sono una farsa,visto che entra cu ie gghiè senza nessun filtro.Potrei entrare mostrando la tessera della SMA o del S7.
Ho pagato l'abbonamento a mio fratello perchè credo fosse giusto farlo.E vedo centinaia di scugnizzi entrare da tutte le parti in tutte le maniere.
Chi tutela il mio abbonamento?
Chi tutela la spesa che ho fatto?
La cosa peggiore è che questa gente viene poi a sedersi nei posti degli abbonati,e se per caso qualcuno li invita giustamente ad alzarsi per giunta protestano.Oppure vengono a sedersi negli spazi vuoti.."Mbare stringemu?"...ed in una fila,dopo che si è pagato un abbonamento,ti ritrovi col culo per terra peggio delle sarde a beccafico.
Quindi mi spiace per le belle parole di Lo Monaco.Ma la realtà è un altra.
Io penso che Catania per molti aspetti meriti la serie c2 ed il ritorno di Luciano Gaucci,visto che è dovere di ogni tifoso sostenere la squadra pagando il biglietto e la metà della gente non lo fa,almeno il 40% delle curva e si professano sostenitori.
La propria squadra non si danneggia criticando le scelte di mercato o il singolo giocatore dopo avere sostenuto economicamente la società,si danneggia non pagando il biglietto e professandosi sostenitori sempre e comunque.
Ci vuole molto ad ingaggiare un servizio d'ordine adeguato?
E' cosi difficile?
Perchè questi comportamenti accadono SOLO allo stadio?
Forse perchè c'è la mangiatura vascia.
In tanti anni di abbonamenti a stagioni cinematografiche,allo Stabile,ai concerti delle ciminiere,non ho MAI visto qualcuno che si presentasse alla porta sprovvisto di titolo d'ingresso e pretendesse d'entrare.MAI.
E sapete perchè?
Perchè se qualcuno lo facesse,gli addetti all'ingresso lo prenderebbero a pedate nel sedere e chiamerebbero i carabinieri immediatamente.
E' cosi difficile riuscirci allo stadio?
Le belle parole,se non supportate dai fatti,restano appunto parole.E le parole possono impressionare i tordi.I cristiani NO.