Senti Gaspare..... direi che meglio limitarsi a dire che il 90% delle cose che dice Zampa sono str..ate, che può risultare antipatico.... per il resto ascolta u frati... in tutto ci vuole proporzione e quindi le cose sono 2:
1) o La tua filippica su Zamparini è, a prescindere da quello che dice e fa , diciamolo pure, un po arraggiatazza semplicemete xché ha fatto grande il Palermo..... e lo capirei diversamente che Catanese saresti.
2) Oppure è legata veramente alle indiscrezioni sul suo tentativo di corruzione e le relative sue esternazioni
Speravo di essere stato chiaro, invece....
Vabbé, ci riprovo: diciamo più il punto 2) che l'1)...
Poi, francamente, non capisco a quali proporzioni ti rferisca. Qui siamo in presenza di un tizio, uno dei tantissimi presidenti di A e B, che è stato preso con le mani nella marmellata, anche se lo avete dipinto come il De Medici. Sarà vero o no, lo stabilirà chi fa le indagini.
Sta di fatto che Zamparini non si può permettere di usare quei toni. Non si può permettere, lo ripeto, di insultare milioni di lavoratori e molto probabilmente migliaia di liberi professionisti e imprenditori che in Italia lavorano, creano ricchezza e soprattutto pagano le tasse.
Dimostri seriamente di essere a posto col fisco e poi avrà diritto a lamentarsi, altrimenti stia zitto, o usi altri toni, e aspetti la fine dell'inchiesta.
Questo vale per lui e per tutta quella massa di evasori che non solo fanno i loro porci comodi in questo Paese, portano i capitali nei paradisi fiscali, ma hanno anche la faccia di lamentarsi del sistema... della finanziaria... del governo... dei comunisti e altre corbellerie varie.
.... a questo punto direi che mi aspetto da te:
- Strali pesanti contro il cavaliere mascarato che ha depenalizzato propri reati ed usa la politica per interessi personali.
- Strali pesanti verso il ns. governatore rinviato a gudizio per concorso esterno in associazione mafiosa che è ancora candidamente al suo posto.
-Strali pesanti verso u zu Giulio che va dicendo di essere stato assolto ed invece il reato di conorso esterno in associazione mafiosa relativo agli anni 80 E' STATO SEMPLICEMENTE PRESCRITTO.
- Sorrisi sarcastici vs il ns attuale capo del governo che quando era all'IRI ne combino' di cotte e di crude.
- Pena verso certi partiti moralizzatori che invece hanno foraggiato le coop rosse!!
- Sensi di nausea per le sentenza sull'incidente di Ustica secondo cui non vi sono colpevoli tranne il raggio laser di Mazinga Z che ha fatto esplodere l'aereo.
- Latte caduto per un indulto in cui nessun, da destra a sinistra, si è posto il problema di far fare qualcosa a questa gente che usciva dal carcere affinchè non tornasse a delinquere.
Insomma Gaspare devo continuare?????
Beh, Occasionale... mi avrei letto qualche altra volta, no!? :shock: ... Allora saprai che per tutta quella lista di porcherie, trovi per me non una porta aperta, ma un portone!
Ma, amico caro, saremmo chiaramente off topic. Qui si parla di gente che non paga le tasse e poi può fare gli squadroni. Limitiamoci a questo in questo spazio. 8)
Quindi se questo è il tuo reale sgomento verso l'Uomo zamparini... va pigghia u fuculi e va fa a rivoluzione....
Anche nell'indignazione ci vuole proporzione.... non vi è dubbio, però, che se tentativo di corruzione vi è stato deve pagare.....
Un saluto occasionale
p.s. non ti posso dire di più, ma se avessimo la possibilità d'incontrarci ti racconterei 2 cosine su Mister windjet.... sai è mio cliente!!
:roll: ... non ho bisogno di alcun fucile, né sono in grado di fare la rivoluzione... che c'azzecca questa tua considerazione poi me lo spieghi!
La proporzione dell'indignazione, se ci permetti, la decido io per me. Zamparini fa parte di quella parte politica che in questo Paese vuole leggittimare l'evasione fiscale ed è intollerante alle regole di una civiltà democratica... mi fanno schifo... devo dirti qual è!?
Infine per quanto riguarda Mr. WindJet, non c'è bisogno che alludi. Non sono nato ieri o non sono così accecato dai risultati che ha fatto conseguire al mio Catania per capire che in Italia, specialmente in Sicilia, miliardari non si diventa solo lavorando onestamente, chiaro!?
Ma lo stile conta molto, Occasionale, se Pulvirenti si permettesse di usare i toni del tuo De Medici userei né più né meno la stessa proporzione di indignazione. Credimi!
Ciao!