p.s. Turiddu, a scanso di equivoci: nessuna polemica da parte mia. Apprezzo sempre i tuoi contributi, semel in anno ci sta di non essere d'accordo.
Ci mancherebbe Templare, anch'io apprezzo il confronto di opinioni soprattutto se diverse, siamo qui per questo.
Due cose non condivido: che siamo così scarsi e che Dionisi sia così bravo.
Perfetto Turiddu. Sai come vanno le cose, in un cazzo di mondo dominato dai social e dal virtuale ci si sta un attimo a fraintendere e a diventare antipatici. Andiamo avanti.
Io, esattamente al contrario di te, sono convinto che questa sia una squadra scarsa e storicamente scoglionata e perdente e che Dionisi non sia scarso, anche se non esente da colpe. analizziamo per reparto.
Portiere: fra Desplanches e Sirigu e' stato un festival di errori grossolani.
Difensori: Nikolau mancu partiu ca arrivau, Baniya si prende le sue pause, Ceccaroni ok, ma anche lui non e' insuperabile.
Quinti (come si usa chiamare i terzini oggi): Diakite' piedi quadrati, intelligenza tattica pari a quella generale media del suo Paese d'origine, Pierozzi il meno peggio, ma sempre infortunato, Lund una tragedia da due anni.
Centrocampisti: Segre ok ieri, meno in passato, Ranocchia potrebbe fare molto di piu', Verre ha poca autonomia, ma per me e' ok, Gomes sopravvalutato, al massimo puo' fare il rubapalloni in serie B ed invece ce lo hanno imposto come pseudo-regista, Vasic lasciamo perdere, Blin, chi era costui?
Ali: Di Francesco, ok ma non gioca, Di Mariano, Buccheri-La Ferla, Insigne, quattro gol e spari'.
Punte: Le Douaron, non so chi sono, non so che ruolo ho, ma gol mi nni manciu assai, Henry, aveva ragione la mia amica veronese, Merola Brunori, deve fare ancora tanta gavetta prima di debuttare nel cinema. Un cinema fuori Palermo, peraltro.
Non nomino per pieta' quelli andati via o che stanno per andare, ovvero Peda, Saric, Appuah e Nedelcearu.
Un gruppo proveniente da due anni di figure meschine e di delusioni e che e' stato ulteriormente indebolito con un mercato estivo che poteva fare qualunque ultras del Catania.
Andiamo a Dionisi: poteva fare meglio? Si'. Ha dato l'impressione di non sapere gestire il gruppo nella sua totalita'? Si'. E' scarso come Corini? No. Se la societa' la pensa piu' o meno come me Dionisi rimane pure l'anno prossimo, gli comprano altri Magnani e Pohjanpalo rinforzando tutta la rosa e a quel punto finiscono i suoi alibi. E magari i nostri abbili.
Sinceramente temo di piu' l'arrivo di un altro allenatore: che facciamo, si fa dieci partite e poi il prossimo anno va al Cesena come Mignani, ne arriva uno nuovo e facciamo diventare friulani pure gli anglo-arabi? Sarebbe l'ennesimo anno perso, io invece credo vada data a Dionisi un'altra possibilita' con una squadra forte e costruita secondo logica.
Questa la mia idea, ma non pretendo sia quella giusta.