Non ho potuto vedere la partita, ma lo scorso anno, che è e deve restare una anomalia statistica, in quanto il peggiore mai disputato in terza serie dal 1988, non deve essere un metro di paragone. Questa squadra peraltro non ha nulla a che vedere con quella (anzi, di quelle) dello scorso anno, soprattutto in termini di identità, ma anche di qualità di gioco e carattere. Mi fido dell'analisi di Toscano che ha sottolineato che, per essere ambiziosi, non si può andare sottoritmo per metà gara.
E' impensabile che Benevento, Avellino e Trapani vadano avanti a botte di goleade fino alla fine, peraltro hanno già perso anche più spesso di noi, e credo che alla lunga potrebbe essere più decisiva la qualità della difesa rispetto a quella dell'attacco. E' comunque troppo presto per guardare la classifica, è troppo influenzata dal calendario diverso che le favorite hanno avuto, aspetterei almeno la gara di Avellino per trarre qualche indicazione.
Abbiamo fatto sicuramente troppi pareggi, ma non è detto che siano da disprezzare, lo sapremo più avanti.
Chiaramente le antagoniste non mancano e sono di ottimo livello, purtroppo, devo ribadirlo, aver reso monco il progetto proprio quando mancava la ciliegina è stato un errore che ci porteremo dietro fino alla fine, con la cicatrice indelebile del punto di penalizzazione.
Ma Toscano e i suoi possono fare miracoli.