Premetto che non ho visto la partita e nemmeno una sintesi, ho solo letto di una prestazione scadente, dell'insicurezza di Desplanches sul primo gol, di un secondo gol da comica e della solita sterilita' offensiva. Vorrei essere ottimista coem Turiddu che parla di due o tre innesti di qualita' necessari, ma io inizio a temere che la mossa di puntare su una base definita "di ottimo livello" sia stato l'ennesimo errore di questa societa', imbattibile sul piano dell'immagine, dell'organizzazione, delle strutture, ma che mi sembra un disastro nel momento in cui l'argomento e' il calcio giocato.
Se adattare un terzino destro a sinistra poteva avere una giustificazione due anni fa, dopo il terremoto delle dimissioni di Baldini e le tre settimane per scegliere Corini, oggi appare perniciosa follia.
Si rompe il portiere titolare? Non e' possibile fare passare 8 giorni per tesserare uno svincolato ed andare a Pisa con un portiere Under21 e altri due ancora piu' giovani e con zero partite da professionisti.
Lo stesso mercato pare avere preso una direzione inaspettata. Dal trattare fior di giocatori a guardarsi attorno nel mondo degli svincolati avanti con gli anni e' stato un attimo. Ho come l'impressione che l'obiettivo di migliorare la posizione dello scorso anno preveda il quinto posto come massimo traguardo raggiungibile.
Ma attenzione, che fior di squadre, alcune appena retrocesse dalla A, ci hanno messo niente a sprofondare in classifica e ritrovarsi a giugno nell'inferno della C e questa squadra sembra essere gia' crollata senza nemmeno essersi mai messa veramente in piedi.
Onestamente sono scoraggiato.