Preziosi è nel gruppo taorminese.
E' vero, non ci sono filantropi nel calcio, ma non vuol dire che bisogna accetatre tutto. La FIFA vuole metterli fuori legge, almeno questo è un segnale. Purtroppo bisogna chiedersi perché.
In ogni caso il dibattito dei due articoli è interessante e rimango convinto che un calcio 2.0 può esistere se i tifosi cominciano ad aver un ruolo attivo. Se dobbiamo imprtare qualcosa dalla Spagna allora perché non l'azionariato popolare?
A questa gente, Sky in testa, non dispiacerebbe affatto un calcio con gli stadi vuoti (eventualmente gli spettatori li aggiungono in sovrimpressione) e stanno lavorando in questa direzione. Vogliono che i campionati siano solo roba per i Golia, alla faccia dei Davide, che alla lunga, con buona pace delle meteore che da alcuni anni solcano i mari della A, andranno a sparirre. A me non sta bene.
Se a voi basta non essere nella situazione del Parma o del Genoa non vi critico. Ma voi non criticate chi pensa che ci sia un'alternativa ad accettare qualunque scelta cali dall'alto.
...ma por.ca di quella Santanchè...è mai possibile che per te quando si dissente o, semplicemente, si criticano certi articoli, si attenta alla libertà di parola!?
Sul calcio moderno...dovresti saperlo, caro Bua...abbiamo la stessa disistima...solo che a me da fastidio l'ipocrisia e la retorica (motivo principale del mio essere fot.tutamente antifascista!!) ...io sono straconvinto che l'unica strada percorribile, per far tornare il calcio lo sport più bello del mondo, è farlo diventare come il rugby...punto e basta!
...ce la facciamo a farlo!?...no, è utopia!...bene, allora...fino a quando circoleranno certe cifre...fino a quando, per dirne una, si pagherà quasi 200 milioni gente come Bale, che non riesce a schiacciare di testa una palla a porta vuota in una semifinale di Champion's...fino a quando si ragionerà col "nesciii i sooddi!!"....ci saranno sempre speculatori, bancarottieri, fondi d'investimento e quant'altro...
...pretendere che il presidente del Catania (chiunque esso sia o sarà!) non si allinei alla spartizione di questa torta...anche solo per non sparire...secondo la mia modestissima umile ed inutile opinione, è un'utopia anche superiore a quella del rugby...e tale e quale all'azionariato popolare da parte dei catanesi...
Insomma...per come la vedo io, il calcio è questo...prendere o lasciare...lo posso scrivere o ci appelliamo all'art.21 della Costituzione!?