Autore Topic: Catania Crotone  (Letto 11150 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Crotone
« Risposta #45 il: 18 Febbraio 2015, 09:57:36 am »
Ho davvero poco da rimproverare alla squadra, che pur non brillando come nelle prime due uscite ha dato tutto ed è riuscita a raddrizzare una gara stregata.
Sulle esternazioni contro i giornalisti locali, da sempre molto ben dispost nei confronti del Catania (tanto che li ho spesso accusati di zerbinismo) stendiamo un velo pietoso perché questa società ha nel proprio DNA una rozzezza che si porta diretro dall'inizio.
Mi preoccupa che non si capisca l'importanza della compattezza ambientale per raggiungere i risultati.
Ora la rincorsa è ancora più problmeatica, ma non così tanto, bisognerebnbbe mantenere una media di due punti a partita, cosa possibile.
Prima però si pensi a salvarsi.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2456
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #46 il: 18 Febbraio 2015, 10:51:22 am »
Mi pare che stiamo dando per chiuso il discorso salvezza quando ancora mancano circa 22 punti da mettere assieme nella restante parte di un campionato pieno di trappole come quella di lunedī scorso. Non vorrei che si facesse strada l'idea che la categoria "spetta" al Catania, facendo perdere di vista, specie ai giocatori, il primo obiettivo stagionale. Sì, perché l'ubriacatura del sontuoso mercato di gennaio non cancella tutto quello che di sbagliato é stato fatto prima e che ha segnato questa stagione sportiva. In questo, nella capacitá di tenere alta la concentrazione della squadra fino alla fine o quanto meno fino al raggiungimento dell'obiettivo, si vedrá se questa dirigenza "in erba" ha imparato la lezione.


PS. Le dichiarazioni di Sacchi sui vivai infarciti di giovani stranieri (colorati o bianchi poco importa) sono di una banalitá disarmante: forse non se n'é accorto ma il fenomeno riguarda tutta l'Europa, soltanto che nei Paesi civilmente evoluti, esso é stato governato e trasformato in un punto di forza (vedi il Paese campione del mondo),  mentre in Italia si pensa solo a fare "affari". Pensi il buon Arrigo a suggerire qualche soluzione invece, visto che é una voce autorevole del calcio italiano e può permettersi di parlare senza dover temere ritorsioni.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #47 il: 18 Febbraio 2015, 11:59:24 am »
Solo una precisazione, forse banale, Cosentino ha avuto l'inibizione fino al 30 aprile, non per quello che ha detto in conferenza stampa, ma "per avere, al termine del primo tempo, entrando sul terreno di giuoco pur non essendo autorizzato, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell'Arbitro, successivamente nel tunnel che adduce agli spogliatoi gli rivolgeva espressioni insultanti; una volta arrivato nello spazio antistante gli spogliatoi assumeva un atteggiamento minaccioso nei confronti di un collaboratore della squadra avversaria insultandolo e spingendolo; infine, al termine della gara, sempre nello spazio antistante gli spogliatoi, continuava ad indirizzare espressioni ingiuriose verso gli Ufficiali di gara."

Per quello che ha detto in conferenza stampa, probabilmente, sarà deferito e successivamente sanzionato.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 813
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #48 il: 18 Febbraio 2015, 12:50:02 pm »
Cari amici,
dei tre link teoricamente disponibili, non ne funzionava nemmeno uno. Per seguire la partita, mi sono dunque affidato alla radiocronaca di Pandolfini. Una partita davvero sfortunata, con l’iniziativa sempre in mano ai nostri ed un Crotone ordinato e attento nel difendere il gol trovato in avvio.
Come qualcuno di Voi precisava, anche dai commenti del bravo Niki mi pareva di capire che l’appannamento dei nostri nel secondo tempo fosse dovuto principalmente alle grandi energie spese nel primo.
Emozionante la cronaca degli ultimi minuti di gara, con l’urlo liberatorio del pubblico al gol di Castro e gli applausi al fischio finale.
A mio modesto giudizio, una prova – anche questa ben superata dalla nostra nuova compagine - di carattere e di tenuta alle.. inevitabili avversità del campo.
Cordiali saluti a tutti
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #49 il: 18 Febbraio 2015, 06:13:24 pm »
Vi ho letto.
E riletto.

Niente da dire sulla partita, al netto delle topiche arbitrali e della sfortuna credo che il risultato rispecchi tutto l’incontro: una partita nata male e destinata a finire peggio.

Abbiamo evitato la beffa, ma il risultato serve solo a muovere la classifica, non ad accorciare le distanze. Mettiamo che ce ne saranno un altro paio di partite come questa…

Capirete come sia necessario smuovere il rendimento esterno.

L’AD ha fatto fuoco e fiamme.
Posso serenamente dire che comincia a farmi un po’ tenerezza?
Credo SAPPIA che abbia commesso ingenti errori di valutazione.
Credo SAPPIA che la stagione e’ compromessa al 99%.

Ma non sa come uscirsene decorosamente, o meglio ancora non lo ha capito.

A Pescara ne sapremo di piu’.
Due parole su Castro.
Se non avesse segnato, sarebbe stata una mossa sbagliata.
Martinho, in meno minuti, ha creato molti piu' grattacapi al Crotone.

Anche questo lo vedremo prossimamente.
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2015, 06:16:36 pm da marco-69 »

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #50 il: 18 Febbraio 2015, 10:03:57 pm »
“Sono venuto per parlare di una partita scandalosa. Non ci hanno dato tre rigori evidenti. Ho tanta rabbia dentro, l’arbitro voleva far vedere di avere personalità fischiando contro la squadra di casa“.

“Non pensavo che avere un buon rapporto con gli arbitri potesse cambiare le cose, ma sembrava che Sacchi lo facesse apposta, così non si può andare avanti. Noi vogliamo la garanzia che le regole siano uguali per tutti. Non vogliamo gente che viene qui per fare il fenomeno”.

“L’arbitro è stato influenzato dalle parole di Lotito, voleva dimostrare di non voler favorire il Catania. Noi facciamo tutto il possibile, cambiamo la squadra ma poi tutto è inutile se si verificano questi episodi“.

“Sono stati episodi clamorosi, vergognosi. Sacchi non può continuare a dirigere, io ho già parlato con Abodi, voglio delle garanzie. L’arbitro ha avuto un brutto atteggiamento nei nostri confronti, è stato un autentico disastro. Non parlo solo dei rigori non assegnati, ma anche dell’atteggiamento del direttore di gara. Qui gli arbitri fanno i fenomeni, si sentono superiori“.

“Il Crotone correva di più? Se l’avversario si chiude per tutta la gara, è normale stancarsi prima. Non c’entra Ventrone, da quando è cambiato il tecnico non si sono più registrati infortuni. Non voglio dare colpe a Sannino, ma con Marcolin non ci sono stati problemi finora. Le critiche rivolte a Ventrone sono state clamorose oltre che immotivate, sembrava fosse tutto colpa sua“.

“Cambi a gennaio? Io cerco di sostenere al massimo la mia squadra finché posso. Il mercato lo faccio io. Non posso fare venti operazioni a gennaio in due giorni, ci si comincia a lavorare già da mesi prima. È molto difficile modificare un organico. Si parla tanto del fatto che a gennaio sono arrivati calciatori italiani e con esperienza in Serie B. Ma io già in estate avevo preso Rosina, Calaiò e Martinho, tutta gente che la B l’aveva già fatta, più Rinaudo che è da sempre abituato a lottare, fin dai tempi del Gimnasia. Poi gli altri giocatori hanno un contratto e se mi dicono di voler continuare, che devo fare?”.

“Io faccio autocritica, è necessario farlo sempre. Ho fatto degli errori, ma non era facile piazzare gente come Spolli e Rolin, che avevano problemi fisici, e ho un po’ sottovalutato questo aspetto. Poi c’è stato l’episodio sfortunato dell’infortunio di Gyomber, giocatore su cui puntavo molto. Ho sottovalutato il fatto di essere partito con due difensori non a posto fisicamente. Castro è stato massacrato nonostante avesse un’ernia inguinale bilaterale. Abbiamo iniziato il ritiro con il 50% della squadra fuori“.

“L’obiettivo sono i playoff, dobbiamo pensare partita per partita e cercare di vincerle tutte, già dalla prossima. Se mi sento riscattato dal mercato di gennaio dopo quello estivo? Non posso prendere 22 giocatori dopo la retrocessione e mandarli via. Non è così semplice. Se poi riesco a vendere Bergessio e Barrientos posso prendere Calaiò e Rosina, ma non è facile. Io sono contento anche di Escalante, che mi pare sia stato uno dei migliori”.


“Quello che avete fatto con Ventrone è scandaloso: si è parlato solo del preparatore atletico ed è una cosa assurda, lo avete massacrato. Anche per questo abbiamo deciso di imporre il silenzio stampa. Vi faccio un altro esempio: mi hanno chiesto per tutta la settimana se Schiavi aveva una lesione, ma il difensore ha fatto tutta la partita. I giornalisti hanno scritto troppe “minchiate”, come quando abbiamo preso Escalante e abbiamo ceduto Sciacca e Moretti. “Il mercato è cominciato il primo gennaio: anche se avevamo capito prima che qualche giocatore non rendeva, non potevamo massacrarlo prima dell’inizio delle trattative.”

“Ho appena visto delle immagini ke parlano da sole. Mi dispiace. Migliorare! Capisco. Succede un po’ a tutti, ma non deve succedere più. A inizio marzo faremo incontro Lega, Allenatori e Arbitri. Per migliorare”



...musica e testi di Pablo Cosentino a fine gara...

...il silenzio stampa è finito o forse ha concesso una deroga...diciamo che l'unica cosa di veramente interessante assieme agli abbozzi di mea culpa e che si siano decisi finalmente a battere i pugni pubblicamente come fanno in tanti, anche con un blasone ben più superiore di quello del Catania, ottenendo anche parecchio...per il resto continuerò a giudicare dai fatti...

Voi che ne pensate?


personalmente penso che un amministratore delegato che dichiara a sedici giornate dal termine (più una da recuperare) con la squadra quart'ultima in classifica in piena lotta per la salvezza che l'obiettivo sono i play off dimostra ancora una volta di non avere minimamente l'idea di cosa vuol dire gestire una squadra di calcio sotto l'aspetto psicologico in determinate circostanze.



Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #51 il: 19 Febbraio 2015, 03:50:24 am »
Parliamone allora della partita stregata, mettiamo in chiaro una cosa, Cosentino se continuava a stare zitto era meglio, le telefonate già le registrano, quindi sbandierarle ai quattro venti non è fine.
Patetica poi la difesa di Ventrone, gli sono bastati quindici giorni per imballarli i nuovi, certo, ci sono giocatori che con i suoi carichi ci vanno a nozze, vedi Rosina, ma ormai sono vent'anni che si fanno preparazioni differenziate, mentre il Catania gli paga non sò quanti collaboratori per farla monocorde. Ieri nel secondo tempo non ne avevamo più, ci siamo tirati fuori dal baratro solo con la rabbia dei ragazzi e per l'enorme differenza tecnica vista in campo. La difesa di Castro poi, ha ribadito che il ragazzo poverino è stato mandato in campo per un mese con una doppia ernia, ma qualcuno ha pagato per questo? chi è stato il c.r.e.ti,no che l'ha fatto giocare in quelle condizioni?

UMastru il cretino che ha fatto giocare Castro con la uallera si chiama Giuseppe Sannino, alias il genio di Ottaviano, colui che tu chiamavi il Quaquaraquà.
Sono d'accordo che era meglio se Cosentino si stava zitto, anche perché interrompere il loro tanto amato silenzio stampa in quel modo è stato solo di cattivissimo gusto. L'avessero fatto invece per presentare finalmente allenatore e giocatori arrivati a gennaio!
Però una cosa giusta l'ha detta quando ha scaricato le colpe dei continui infortuni dei giocatori rossazzurri su Sannino. Da quando è andato via il genio di Ottaviano, e sono già sette partite, non si è più verificato alcun infortunio muscolare sul campo. Ora però mi staiu mutu supra a stu fattu prima ca quaccherunu nda stu forum s'ancazza n'autra vota e ni rici ca rumpemu i cugghiuna.



Arbitro,  l'hanno mandato per spiegarci che la festa è finita e l'ha fatto benissimo. 10

A quale festa ti riferisci qui UMastru?
Non mi sembra che il Catania abbia usufruito di particolari favori o regali arbitrali in questa stagione.
Anzi semmai abbiamo subito ulteriori torti arbitrali, oltre a quelli della partita contro il Crotone, come per esempio il rigore regalato a Catellani a La Spezia, o l'espulsione di Cani a Frosinone non accompagnata da quella del difensore che lo aveva provocato a gioco fermo.


Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #52 il: 19 Febbraio 2015, 04:21:29 am »
Cari amici,
dei tre link teoricamente disponibili, non ne funzionava nemmeno uno. Per seguire la partita, mi sono dunque affidato alla radiocronaca di Pandolfini. Una partita davvero sfortunata, con l’iniziativa sempre in mano ai nostri ed un Crotone ordinato e attento nel difendere il gol trovato in avvio.
Come qualcuno di Voi precisava, anche dai commenti del bravo Niki mi pareva di capire che l’appannamento dei nostri nel secondo tempo fosse dovuto principalmente alle grandi energie spese nel primo.
Emozionante la cronaca degli ultimi minuti di gara, con l’urlo liberatorio del pubblico al gol di Castro e gli applausi al fischio finale.
A mio modesto giudizio, una prova – anche questa ben superata dalla nostra nuova compagine - di carattere e di tenuta alle.. inevitabili avversità del campo.
Cordiali saluti a tutti

Appiddaveru? Pandolfini fa ancora le radiocronache del Catania? Mi ricordo le radiocronache del bravo Niki negli anni '80 e inizio anni '90, quando ancora vivevo in Italia, credo su Radio TeleColor. Quanti ricordi e quante emozioni!
Un saluto anche a te Bonfanti.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2456
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #53 il: 19 Febbraio 2015, 01:45:42 pm »
Io ricordo gli insulti al povero Pandolfini :-D :-D Acqua passata......
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2015, 01:51:00 pm da vasco »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #54 il: 19 Febbraio 2015, 06:34:25 pm »
La difesa di Castro poi, ha ribadito che il ragazzo poverino è stato mandato in campo per un mese con una doppia ernia, ma qualcuno ha pagato per questo? chi è stato il c.r.e.ti,no che l'ha fatto giocare in quelle condizioni?

Caro umastru, cretini al Catania, a mio parere, in campo societario, sanitario,  atletico, ce ne sono più di uno.

Comincio con chi, l’amministratore delegato/direttore sportivo, ammette candidamente, di aver cominciato il ritiro, con solo il 50% dei giocatori disponibili.

Continuo con chi, il responsabile sanitario, si è accorto dopo 4 partite, dice Cosentino, solo dopo 7, dico io, che Castro (che ha giocato 3 partite con Pellegrino e 4 con Sannino) aveva un ernia bilaterale, che è poi lo stesso che ha consentito  di schierare Rolin, per ben 4 partite (2 con Sannino e 2 con Pellegrino), tra fine novembre e dicembre, mentre a gennaio, lo staff medico del Boca Juniors, ha ritenuto opportuno mettere a riposo il giocatore, riscontrando il permanere di qualche fastidio alla spalla operata, una caviglia non del tutto in ordine ed un leggero stiramento al quadricipite.

Passo poi a chi, il preparatore atletico, non ha saputo graduare la preparazione atletica di una rosa, che ci dicono essere stata in cattive condizioni fisiche sin dal inizio del ritiro, producendo un numero insolito di problemi muscolari agli atleti.

Arrivo, infine, a chi, gli allenatori succedutisi nel tempo, che a questo punto ritengo i meno colpevoli, ha forzato qualche inserimento di calciatori in precarie condizioni fisiche, per ovviare ai limiti strutturali della squadra, limiti certificati, dalla rivoluzione avvenuta a gennaio.

Fare peggio è difficile. Molto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙