Alcune considerazioni prima delle pagelle, anche ieri sera si è visto chiaramente che la rosa del Catania è tecnicamente parlando di molto superiore alle altre squadre di questa scarsissima serie B.
Niente d'eccezionale, ma un Rosina, un Martihno anche giocando fuori ruolo sono più che validi, Calaio arriverà tranquillamente in doppia cifra e i 95 si è visto che possono fare la loro por.c.a figura.
Come mai allora siamo in fondo la classifica? perché si stanno ripetendo gli stessi errori dell'anno scorso, preparazione sbagliata, argentini anarchici, in due parole non siamo squadra. Io non mi faccio incantare dalla farsa fatta dopo il gol, il gruppo è chiaramente slegato, diviso in clan.
Quindi non c'è allenatore che tenga, giuste o sbagliate che siano le sue scelte, se non è supportato dalla società chiunque è destinato al fallimento.
Certo, anch'io ho visto i vistosi miglioramenti nella qualità del gioco con l'inserimento a centrocampo di Capuano e del ragazzino serbo, ma ho ancora visto l'indolenza di Peruzzi, il fan,ca.zz.ismo di Castro e anche il miglioratissimo Monzon a tratti ha giocato con sufficienza.
Io spero vivamente che la dirigenza cambi registro e dia a Sannino Carta Bianca, perché anche se il suo difensivismo spinto ieri c'è costato due punti, anche se la rosa ha qualche buco nell'organico, questo Catania ha le potenzialità per vincere il campionato a mani basse. Ma se non cambia registro è più facile che faccia il bis dell'anno scorso.
Veniamo alle pagelle:
Anania, vuoi vedere che nei saldi alla fine abbiamo trovato il portiere che ci serve. 7
Peruzzi, in teoria meriterebbe la sufficienza, ma datosi che gioca con sufficienza, ma soprattutto ieri sia il ragazzino che Rosina l'hanno aiutato tantissimo 4,5 ( ieri sera non ha fatto un cross che uno dal fondo)
Gjober, anche lui ieri sera ha peccato di superbia macchiando cosi un'ottima prestazione 5
Spolli, sulla sua mancanza di carisma mi sono già espresso quest'anno ancora non ha carburato. 5
Monzon, d'accordo che è molto migliorato, ma in primis quest'anno gioca in B, in secundis, non ci si mette a giocare con sufficienza quando ti accorgi che i tuoi avversari sono scarsi. 5
Ragazzino, primo tempo sulle sue, ma garantendo sempre una discreta copertura, ripresa in crescendo. 6,5
Capuano, piacevole sorpresa. 7
Martihno, mi piange il cuore vederlo giocare in quella posizione, soprattutto per dare spazio a quella cosa inutile di Castro. 7
Rosina, a destra per gli avversari è quasi imprendibile. 7
Calaio, Tre occasioni; Un gol una parata del portiere, un palo. 8
Castro, essere inutile, calcisticamente parlando.
Sannino, sta rivitalizzando i giocatori, ma mi sembra ancora troppo rispettoso con qualcuno. ieri poi secondo me ha completamente sbagliato le sostituzioni facendo ricadere i ragazzi nelle loro vecchie paure.
"U Mastru"
P.S. Di Almiron non parlo,a Garufi faccio tantissimi auguri. Visto mister che possono giocare?