Casorezzo (MI), 13 Dicembre 2011
Caro Aldo, caro Nico,
comprendo le vostre ragioni e le trovo plausibili, tanto più che io in quell'Atalanta-Catania del 2007 non c'ero neppure, a causa di un battesimo. Accolsi la notizia del pareggio di Morimoto nella piazzetta di una chiesina in provincia di Como. Dei tafferugli del dopo partita non seppi altra notizia se non quelle da voi fornite: del resto, pare che ci siano stati disordini anche la settimana scorsa tra genoani e milanisti, ma per i media non è successo nulla. La questione è semplice: se la TV non parla, le cose non avvengono.
Nelle mie parole non vi era nessuna polemica, semmai sorpresa. Sul vostro sito non vi era cenno alla partita e questo mi ha stupito non poco, perché ero convinto che il suo compito fondamentale fosse quello di rendere più agevole l'organizzazione delle trasferte. Durante il primo anno di serie A, nonostante i ben noti rovesci, non si faceva altro che discutere i dettagli della partita della domenica successiva. Anzi mi ricordo che ricevevo *** a catena, in occasione delle trasferte vicine, in cui si chiamava a raccolta ciascuno di noi: di queste mail non ne ricevo da tempo immemorabile. Poi lo so che tutti noi abbiamo famiglia e dobbiamo tenerne conto: a proposito, qualcuno di voi può fornirmi qualche argomento convincente che induca mia moglie a lasciarmi andare a Parma di sera nel turno infrasettimanale? *** allo sciopero dei calciatori! Non potevano scioperare quando il Catania giocava in casa! Un abbraccio,
Marco Tullio
P.S. Aldo, se vuoi, autorizzo il copia-incolla del mio primo messaggio.
Grazie, lo utilizzerò per aprire una riflessione su questo tema, comunque non ti preoccupare, non ho mai pensato, nemmeno per un attimoche nel tuo scritto vi fosse alcunchè di polemico.
Per la scusa di mercoledì 21 dicembre potresti tentare con la partecipazione ad un incontro sul tema le
Risorse digitali per la storia dell'arte, organizzato dall'Università di Parma, nell'ambito dei Seminari di informatica Umanistica 2011. Facoltà di lettere e filosofia, aula Ferrari, via D'Azeglio 85. Il problema è che finisce alle 13,00, per tirare fino alle 22,30 potresti arrangiarti con un guasto alla linea ferrata. Pensi possa bastare?
In ogni se la scusa non sarà buona ci vediamo a Bologna l'8 gennaio.
Ciao.