scusate se mi intrometto a dire la mia,
è ovvio che il pareggio di ieri sia una tegola sulla corsa salvezza.
Per Gaspare: è vero che con i 3 punti di udine siamo in perfetta media per quanto sperato dalle due partite ma quello che preoccupa è vedere come questa squadra al momento non dia alcuna affidabilità in termini di risultati. Sinceramente, se concedi gol come quelli concessi all'ascoli, come speri di portare a casa risultati con compagini più forti? Anch'io voglio essere ottimista, il distacco sulla terz'ultima non è male, ma il calendario che ci aspetta è negativo ed allora ti ripeto che non avere battuto l'ascoli è proprio un delitto. Ho seguito i tuoi post e vedo che dimostri una grossa fiducia in una squadra che ha viaggiato in alta classifica per tutto il girone di andata. Anch'io penso che questa stessa squadra, adesso, non può essere diventata così scarsa ma mi interesserebbe conoscere una tua spiegazione su questa metamorfosi. Io francamente non ne trovo di esaurienti .
Per Ivan: hai detto che non ti sembra probabile che 7 squadre facciano più punti di noi... ti dico sinceramente che a guardare il calendario noi di punti ne potremmo fare 1 o 2 ed allora...
Speriamo bene comunque
Caro Ciccio,
premetto che per me...per me...mi concederà Appavito
...il calcio non è una scienza esatta, ma al contrario sfugge a tutte le logiche possibili e immaginabili...prova ne è (ma le prove sono tante, tantissime...in questo campionato e nella intera storia del calcio!) che ad Udine in tanti dicevamo che se proprio ci doveva andare bene potevamo strappare un pareggio al massimo...perchè era data tra le trasferte impossibili.
Una sconfitta che ci può stare, pronosticavamo, tanto con L'Ascoli che ci vuole!?...E' una passeggiata!...Invece sappiamo come è andata
Per cui mi piacerebbe capire anche da te come fai con tanta certezza a smentire Ivan sulle squadre che ci stanno sotto e sapere che "guardando" il calendario faremo 1 o 2 punti massimo...
Spiegatemi come siete riusciti a sviluppare queste doti divinatorie...magari ci posso provare anch'io...chissà che non riesca a dare una svolta definitiva alla mia modesta vita d'impiegato
Tornado alla tua domanda...se dici di essere un mio "fan"
dovresti allora aver letto quali sono state le cause di questo crollo verticale. L'ho scritto tante volte, mi spiace che non le trovi esaurienti...me ne farò una ragione
Francamente mi scoccio a ripeterle...dico sempre che il calcio è bello anche perchè ognuno la vede come gli piace.
A me basta il conforto di gente del mestiere, di ex giocatori e tecnici...mi basta che chi come me, con questa gloriosa casacca rossazzurra, viene da lontano e ne ha viste e vinte di sfide anche peggiori abbia compreso e pensi solo a sostenere i ragazzi in questo momento, invece di perdersi in inutili, sterili, polpettoni polemici presuntuosamente passati per obiettivi!
Ne sono state dette tante, pur di non ammettere il vero problema. Il tutto per cercare di dimostrare solo di aver avuto ragione...come se alla fine gli verrà consegnato un premio speciale...chessò il Seminatore d'Oro, un Oscar...
In nome di questa ragione ci si dimentica con incredibile facilità che una squadra è scarsa, è scarsa dall'inizio di stagione. Al massimo può migliorare qualche posizione nel corso del campionato, ma sempre vivacchiando in zona retrocessione. Chiudere un girone di ritorno in A quarti è difficile...molto difficile, soprattutto se si asserisce che il calcio è matematica!
Quindi sempre in nome di questa ragione si scrivono o dicono castronerie galattiche...come quella leggenda secondo cui se ci troviamo dove ci troviamo lo dobbiamo al mancato intervento sul mercato di gennaio....
Allora io mi chiedo, ma l'Empoli come fa ad essere in zona UEFA con quell'organico decisamente composto da giocatori e rincalzi, soprattutto, da serie A
...non avendo chiuso, anche lei, nemmeno un affare nel mercato invernale?
...
E il Livorno!?...Il Livorno che ha preso niente poco di meno che Cesar e Fiore a gennaio, mossa che fatto gridare allo scandalo alcuni nostri contifosi amanti dell'aria fritta "Il Livorno ha preso Cesar e Fiore...noi Biaggianti e Spadavecchia!" ...Il Livorno, con un siffatto squadrone, senza squalifiche, col campo aperto a tutti..abbonati e non...che vivacchia dietro i nostri "postelegrafonici"...ma il calcio non era matematica!?
Oppure vogliamo parlare del Torino pre e post mercato invernale che pare un spot ambulante delle figurine Panini che rischia più di tutte assieme al "miracolo" Chievo che con Bogdani (giocatore che, a prescindere, porterei di corsa a Catania!) e Italiano presi a gennaio hanno fatto solo "polpette"!?....Ma allura cu sta matematica comu finiu!?
Siamo seri su...tagliamola con le polemiche inutili e oziose, stringiamoci con positività attorno la Società, i giocatori, i tecnici e finanche i magazzinieri e jettacqua, senza fare tabelle di marcia (che portano decisamente una jella tremenda!
), affinchè possiamo festeggiare questa salvezza più che meritata e al più presto possibile!
Ciao!