Autore Topic: Per chi ha ancora la capacità di indignarsi!!  (Letto 6039 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per chi ha ancora la capacità di indignarsi!!
« Risposta #15 il: 31 Luglio 2006, 01:47:11 pm »
Citazione
SE CI FOSSE IL TUO PALERMO IN MEZZO FIDATI TU PARLESTI IN MANIERA DIVERSA

Se c’è una vena polemica in questa frase secondo cui io sarei contento di si sbarazzassero del Messina, ti avverto che sei fuori luogo. La mia era una semplice constatazione. Anzi un timore. Penso che una sentenza esemplare ai danni delle così dette "piccole" avrebbe principalmente il sapore di una colossale presa in giro per gli sportivi italiani; una seconda beffa!
Comunque, ammesso che al Messina riservino il medesimo trattamento riservato alle altre, cioè: serie A con punti di penalizzazione, non ci sarebbe affatto di che stare allegri. Squadre come Fiorentina, Lazio, Milan, possono riuscire a tirarsi fuori dai guai anche partendo da -20.
10 o 15 punti in meno per squadre come Reggina, Messina e Siena equivalgono ad una retrocessione annunciata.

Citazione
si voleva colpire alcuni centri di potere (es. Moggi) senza colpirne altri (es. quelli cui fa capo l'Inter e altri minori)

No Testa Dura! Moggi era solo il più esposto. Quello che proprio non si poteva salvare ed è stato abbandonato al suo destino. Ma credo si siano fatti i conti senza l’oste. Moggi è passato al contrattacco annunciando un dossier che inchioderebbe Milan e Inter. E sinceramente mi aspetto che porti a galla quanta più m….a possibile.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ZANCLE

• Utente
x sergio
« Risposta #16 il: 31 Luglio 2006, 05:01:15 pm »
Sergio, nessuna vena polemica, ma rispondi sinceramente al mio quesito, se ci fosse stato il tuo palermo avresti gridato allo scandalo ??

per templare, ogni volta mi ricordi ill famoso arbitraggio di dondarini, in palerm o- messina, mamma mia ma che ha fatto ti ha sparato!!!!
Dai qualche svista arbitrale a favore del palermo in questi anni ci sarà stata o no; dimentico il vostro presidente e contro il sistema ( ma tutti sti onestoni perchè non vanno a fare le denunce in procura ) al processo di Biscardi, nota trasmissione libera e pluralista; poi la sera in lega mangiava con Galliani,  son sicuro che mi getterai contr i tuoi strali sia mai si osi parlare male di Zamparini ( sin da bimbo sognava la maglia rosanero e manciava le panelle a zisa).
Vedi il mio caro Presidente e un gran pezzo di m...., e mi ripeto a mio avviso l'anno della promozione abbiamo avuto arbitraggi a volte scandalosi ( a nostro favore ), la cosa che vi contesto è l'alone di purezza che secondo voi avete voi e tutte le squadre non coinvolte, e tutto ciò e demenziale, tutti facevano affari con tutti, tutti cercavano moggi e giraudo e galliani, poi se vogliamo dire che voi eravate sulla luna ok.

CIAO

NB: LE MIE PAROLE NON VOGLIONO ESSERE DI PROVOCAZIONE MA SOLO UNA RIFLESSIONE A VOCE ALTA

Offline Templare

• Utente
Re: x sergio
« Risposta #17 il: 31 Luglio 2006, 08:58:17 pm »
Citazione da: "ZANCLE"
Sergio, nessuna vena polemica, ma rispondi sinceramente al mio quesito, se ci fosse stato il tuo palermo avresti gridato allo scandalo ??

per templare, ogni volta mi ricordi ill famoso arbitraggio di dondarini, in palerm o- messina, mamma mia ma che ha fatto ti ha sparato!!!!
Dai qualche svista arbitrale a favore del palermo in questi anni ci sarà stata o no; dimentico il vostro presidente e contro il sistema ( ma tutti sti onestoni perchè non vanno a fare le denunce in procura ) al processo di Biscardi, nota trasmissione libera e pluralista; poi la sera in lega mangiava con Galliani,  son sicuro che mi getterai contr i tuoi strali sia mai si osi parlare male di Zamparini ( sin da bimbo sognava la maglia rosanero e manciava le panelle a zisa).
Vedi il mio caro Presidente e un gran pezzo di m...., e mi ripeto a mio avviso l'anno della promozione abbiamo avuto arbitraggi a volte scandalosi ( a nostro favore ), la cosa che vi contesto è l'alone di purezza che secondo voi avete voi e tutte le squadre non coinvolte, e tutto ciò e demenziale, tutti facevano affari con tutti, tutti cercavano moggi e giraudo e galliani, poi se vogliamo dire che voi eravate sulla luna ok.

CIAO

NB: LE MIE PAROLE NON VOGLIONO ESSERE DI PROVOCAZIONE MA SOLO UNA RIFLESSIONE A VOCE ALTA

Vedi, a differenza di tanti miei concittadini e non, io non ho dubbi a pensare che chiunque si faccia una posizione di un certo tipo e per posizione intendo i miliardi, debba per forza essersi compromesso in qualche modo, perchè denaro e potere difficilmente si coniugano con purezza di spirito ed onestà.

C'é poi chi su 100 azioni ne fà 99 da delinquente e chi invece ne fa 30 e chi 10, chissà a quale fazione appartiene Zamparini e nemmeno mi interessa saperlo.

In effetti Dondarini non mi ha sparato, in quel Messina-Palermo mi ha semplicemente ricordato chi era protetto dalla Juventus e chi no e la cosa mi ha un pochino nauseato, magari perchè di mezzo c'era il mio Palermo. Che vuoi farci, sempre tifosi siamo.

Fino a prova contraria, poi, non credo risulti da nessuna intercettazione il nome del Palermo, se non come parte lesa, vedi Foti prima della partita poi vinta 1-0, con Pieri ed il guardalinee che oltre a non vedere un fallo di mano nettissimo in area calabra, si persero l'uscita di pugni del portiere reggino 2-3 metri oltre l'area di rigore.

Allora facciamo così: fino a quando il Palermo rimarrà pulito, senza intercettazioni, per intenderci, me la potrò spacchiare alla catanese sull'onestà della mia società, quando e se risulterà coinvolta in qualcosa di poco lecito, fosse solo presunzione di colpevolezza, stai tranquillo che me la prenderò con i responsabili, siano essi dirigenti o giocatori e non con i giudici o le altre squadre.

Una buona serata!

"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: x sergio
« Risposta #18 il: 01 Agosto 2006, 11:29:34 am »
Citazione da: "Templare"

Vedi, a differenza di tanti miei concittadini e non, io non ho dubbi a pensare che chiunque si faccia una posizione di un certo tipo e per posizione intendo i miliardi, debba per forza essersi compromesso in qualche modo, perchè denaro e potere difficilmente si coniugano con purezza di spirito ed onestà.

C'é poi chi su 100 azioni ne fà 99 da delinquente e chi invece ne fa 30 e chi 10, chissà a quale fazione appartiene Zamparini e nemmeno mi interessa saperlo.

In effetti Dondarini non mi ha sparato, in quel Messina-Palermo mi ha semplicemente ricordato chi era protetto dalla Juventus e chi no e la cosa mi ha un pochino nauseato, magari perchè di mezzo c'era il mio Palermo. Che vuoi farci, sempre tifosi siamo.

Fino a prova contraria, poi, non credo risulti da nessuna intercettazione il nome del Palermo, se non come parte lesa, vedi Foti prima della partita poi vinta 1-0, con Pieri ed il guardalinee che oltre a non vedere un fallo di mano nettissimo in area calabra, si persero l'uscita di pugni del portiere reggino 2-3 metri oltre l'area di rigore.

Allora facciamo così: fino a quando il Palermo rimarrà pulito, senza intercettazioni, per intenderci, me la potrò spacchiare alla catanese sull'onestà della mia società, quando e se risulterà coinvolta in qualcosa di poco lecito, fosse solo presunzione di colpevolezza, stai tranquillo che me la prenderò con i responsabili, siano essi dirigenti o giocatori e non con i giudici o le altre squadre.

Una buona serata!

"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

Templare, ti rinnovo i miei complimenti. Sei sempre equilibrato e obbiettivo, pur essendo tifoso. Condivido a pieno il tuo modo di vivere la passione per la tua squadra.
Ciao!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #19 il: 01 Agosto 2006, 12:04:44 pm »
Citazione
se ci fosse stato il tuo palermo avresti gridato allo scandalo ??

Ti dirò: due (o tre?) anni fa, quando scoppiò il caso Catania scrissi che i tifosi rossazzurri, specie i più focosi e passionali, non erano nella posizione migliore per esprimere un giudizio sereno perché appunto troppo emotivamente coinvolti dalla vicenda.
Forte di quella esperienza posso dirti che con molta probabilità il giudizio che possa esprimere un tifoso su vicende di questo tipo, possa variare in un certo modo se la squadra in oggetto è quella per cui egli tifa e nel modo opposto se la squadra è quella a lui rivale. Probabilmente, chi più chi meno, penso che nessuno di noi tifosi sfugga a questa regola. E’ pur vero comunque che tra il nero e il bianco ci sia un immensa infinità di grigi.
Ritornando a noi, io la mia squadra la difendo sempre, almeno sino al limite della decenza, al di là della quale sostenere truffe e inganni equivale a guardarsi allo specchio e sputarsi in viso. Ad esempio avrei provato immensa vergogna a festeggiare a Bari la vittoria di uno scudetto che, da quello che emergeva dalle indagini, si sapeva già che presto glielo avrebbero scippato dal petto.

Offline ZANCLE

• Utente
« Risposta #20 il: 01 Agosto 2006, 05:01:05 pm »
sono d'accordo con te sergio, quei festeggiamenti stridono con la realtà e la decenza, ed proprio a quello che mi riferivo io.
Guarda ad esempio anche i tifosi della fiorentina ed il loro presidente che continua a parlare di cambiamento nel calcio, ma quale cambiamnento caro sergio questi voglio sostituire i vecchi e fare affari a posto loro, e tra questi mi spiace dirtelo, io almeno la penso così, vi è anche Zamparini.

ciao

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #21 il: 01 Agosto 2006, 07:14:34 pm »
Citazione
e tra questi mi spiace dirtelo, io almeno la penso così, vi è anche Zamparini.
E, manco se ti avessero sentito, Zamparini torna a fare il vicepresidente di lega :P  :P
C'è però una cosa da dire: Zamparini è sempre stato per una spartizione all'inglese dei proventi TV, vero motore del calcio in Italia.
50% da suddividere in parti uguali tra i vari clubs, 30% in base alla classifica e 20% in base al bacino d'utenza. Questa linea Zamparini l'ha sempre manifestata ai 4 venti.
Galliani invece è quello che dice (diceva :P) che "le grandi squadre devono prendersi la fetta più grossa della torta, perchè devono fare la champions e, giustamente, devono essere compatitive con le altre europee". Che poi le briciole che rimangono (o rimanevano) devono divederseli le altre 16 squadre, a Galliani non gliene fregava un kaiser.
I risultati dell'idea Galliani erano che c'era troppo squilibrio nel campionato di serie A (capirai: un conto è fare la squadra con 10 mln ed un conto è farla con 150) e quelle che accedevano in champions, tranne rare eccezioni, erano sempre le solite.

Offline ZANCLE

• Utente
« Risposta #22 il: 01 Agosto 2006, 08:17:18 pm »
MI SA CHE HO DOTI DI VEGGENTE :D

A PARTE GLI SCHERZI, E' NORMALE CHE ZAMPARINI SIA PER UN SISTEMA ALL'INGLESE LUI MICA E' PRESIDENTE DEL MILAN, SE NO DIREBBE L'ESATTO CONTRARIO.
DALLE MIE PAROLE SI CAPISCE CHE NON STIMO ZAMPARINI, MA UN MERITO GLIELO VOGLIO DARE QUELLO COMUNQUE DI FAR DIVERTIRE I PROPRI TIFOSI ( E NON E' POCO ), QUINDI FIN QUANDO C'E' FATE BENE A GIOIRE ED A DIFENDERLO.

CIAO E FORZA SICILIA

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #23 il: 01 Agosto 2006, 09:24:43 pm »
Citazione
E' NORMALE CHE ZAMPARINI SIA PER UN SISTEMA ALL'INGLESE LUI MICA E' PRESIDENTE DEL MILAN, SE NO DIREBBE L'ESATTO CONTRARIO.

Se è per questo, caro Zancle, non è nemmeno presidente dell'Ascoli, o dell'Empoli o del Siena :P  :P  :P