Brevemente: successo meritatissimo, le altre squadre hanno imparato tutto su di noi, per cui, a meno di chiamarsi Inter, Milan, Juventus o Roma, ci aspettano in undici dietro la palla e provano a farci male in contropiede.
La Sampdoria poi aveva la miglior difesa del campionato, tredici gol subiti come il Milan, diciamo che era strutturalmente portata a darci fastidio. Il guaio col Palermo é che, quasi sempre, se ti distrai un attimo ti punisce mortalmente e così oggi é stato. E a quel punto devi attaccare, non puoi fare catenaccio ad oltranza e negli spazi larghi il Palermo ci va a nozze.
Migliore in campo Goian, prestazioni sontuose anche di Migliaccio, Nocerino e Bovo. Meglio (molto) Ilicic di Pastore, Miccoli ha fatto quello che doveva. Terzini solite spine nel fianco avversario.
Maccarone venti minuti per un gol, ottimo, ma Pinilla oggi non lo può sostituire nessuno e contro le squadrette/squadracce, che vengono tutte chiuse in difesa, servono giocatori in grado di aprire varchi perchè Miccoli, se non inventa qualcosa come oggi, da solo rischia di fare soltanto il solletico.
DS Zamparini: a te la parola.