Autore Topic: Povera Palermo! Povera Sicilia!  (Letto 2917 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Povera Palermo! Povera Sicilia!
« il: 05 Maggio 2010, 01:00:57 pm »
Ragazzi arrivare quarti è un DOVERE!
Lo dovete alla Sicilia (in fondo siete il capoluogo di regione;

Prendo in prestito questa considerazione di Caprarupens, espressa in un altro topic, perché quello che sto per scrivere merita un argomento a parte.

Non si era ancora giocata la gara Siena Palermo e già per Palermo Sampdora non c’erano più biglietti. Oggi, addirittura, trovarne uno a buon prezzo è più difficile di trovare il gratta e vinci con due scritte “turista per sempre”.
Appare chiarissimo anche al più sprovveduto abitante di questa meravigliosa terra che è la nostra Sicilia, che la scorsa settimana qualcuno con la spalla ingessata si è presentato in società e con l’autorità di chi può permettersi, di farsi sentire, di comandare, s’è fatto consegnare tutti i biglietti disponibili di curve, gradinate e tribune (ha lasciato solo qualche vip e qualche centralissima, chissà qualcuno o Zamparini in persona avesse qualche amico da favorire (che delicatezza questi malandrini)). ;-) :-D
Questi biglietti, ha detto il boss, è cosa mia! Dì al tuo presidente di non darsi pensiero e che il suo incasso è al sicuro. Ma della vendita ce ne occuperemo “noi”.
Cose dell’altro mondo (ma che altro mondo, cose esclusive siciliane) chi ha caterve di biglietti in mano sta dissanguando i poveri tifosi (tifosi? Sportivi semmai! Perché non vi abbonavate ad inizio campionato?) chiedendo addirittura 70 euro per una curva che ne dovrebbe costare solo 9 (ma perché così poco?). Ed io mi chiedo se ci sia un questore, un magistrato, un semplice commissario o un maresciallo dei carabinieri che si stia ponendo i miei stessi dubbi ed abbia almeno il coraggio, l’audacia, il pudore, di andare fino in fondo in questa squallida vicenda.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline franco-ct al nord

• Utente
Re: Povera Palermo! Povera Sicilia!
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2010, 01:09:51 pm »
Sergio,
permettimi una considerazione da "babbu"...
Ma non si vendono al massimo due biglietti a persona con presentazione di documento di identità?
Come è potuto succedere tutto questo senza che vi sia stata denuncia o comunicazione alcuna?
Ma quantu sugnu babbu...
Povera Sicilia.
Salutamu.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2010, 01:24:32 pm »
Appare chiarissimo anche al più sprovveduto abitante di questa meravigliosa terra che è la nostra Sicilia, che la scorsa settimana qualcuno con la spalla ingessata si è presentato in società e con l’autorità di chi può permettersi, di farsi sentire, di comandare, s’è fatto consegnare tutti i biglietti disponibili di curve, gradinate e tribune

Più che in società i bagarini si presentavano ad intervalli di dieci minuti in tutta una serie di ricevitorie autorizzate e si facevano stampare anche quaranta biglietti per volta. Appare chiara la connivenza dei proprietari/responsabili di quelle ricevitorie, non é meno censurabile l'omertà dei palermitani che, in coda a loro volta per il biglietto e quindi spettatori di questo triste spettacolo, avrebbero dovuto semplicemente comporre tre numeri al telefonino 1 1 7 ed in poco tempo i Finanzieri in borghese avrebbero prelevato bagarini e biglietti e risolto il problema.

Se chiami quel numero ti rispondono, Sergio, non é come il centralino della Polizia Municipale quando a Palermo ti posteggiano una macchina direttamente dentro la portineria...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2010, 01:55:43 pm »
All'osservazione di Franco ct al nord, peraltro acuta e pertinente, non so che rispondergli.

Temply, c’è qualcosa di diverso questa settimana che va al di là del semplice bagarinaggio. Mia figlia col suo ragazzo avevano già pensato da lunedì di andarci ma di biglietti nisba. Hanno chiesto a mio figlio che dai BVS e al club Pitrè è unu sintutu ma appena ha chiesto biglietti anche a 15/20 euro, assicutaru. C’è un po’ la stessa ressa di Palermo Triestina del 2004 ma stavolta i furbacchioni hanno giocato d’anticipo. Non è come quando arriva la strisciata che i biglietti cominciano ad essere introvabili tra i giovedì e il venerdì precedenti la partita. Oggi i biglietti per la gara con la Samp ci sono. Ma devi pagarli a sangue di papa. E non può essere opera di quattro sprovveduti che campano d'espedienti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2010, 02:09:48 pm »
E pensare che ancora a Catania c'è chi si lamenta per i troppi controlli del Massimino...facendo del miope sarcasmo (Guantanamo...carceri...ed altre cose molto intelligenti che si sentono).  :-\

Offline Templare

• Utente
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2010, 03:53:00 pm »
E non può essere opera di quattro sprovveduti che campano d'espedienti.

E chi ha parlato di sprovveduti? Bastano dieci bagarini che si mettono accordo con cinque ricevitorie e prendono 200 biglietti a testa ogni ora, che fanno 16000 nell'arco della giornata lavorativa... Credo pochissimo che i biglietti siano usciti fuori dagli uffici della società, anche perchè ormai é tutto completamente informatizzato e trovare biglietti contrassegnati magari di sabato o domenica notte con nome e cognome di chi li ha emessi (in questo caso la stessa società) sarebbe una prova incontrovertibile che qualcosa non va...

Ripeto, ci sono state decine di segnalazioni di bagarini che seguivano la procedura esposta prima, bastava telefonare alla G.d.F.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2010, 04:32:25 pm »
Ma credo che l'esposto alla G.d.F. potrebbe benissimo essere proposto adesso.
Non sono un esperto di diritto, ma credo che qualche reato salterà fuori !!!

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2010, 04:42:28 pm »
Se non hanno trovato un modo per aggirare l'ostacolo del nominativo, basterebbe monitorare (se è possibile)  tutti i cambi di nominativo, oltre alla presenza massiccia domenica di forze dell'ordine per verificare la corrispondenza fra intestatario biglietto e documento d'identità.

Volere e Potere !!!!!!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2010, 06:05:29 pm »
Sarò babbo o ingenuo anch'io ma credo che se si vuole, anche con ritardo, si possono fermare questi delinquenti. Sono d'accordo con Enzo, basta effettuare un controllo sul cambio nominativo e prendere due piccioni con una fava, l'acquirente bagarino iniziale e il coglione secondo acquirente che foraggia questi delinquenti.

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #9 il: 05 Maggio 2010, 08:03:56 pm »
Anche io i sono, più volte chiesto come si coniuga la persistenza di bagarinaggio, con il biglietto nominativo e non ho trovato risposta. Fra l'altro il bagarinaggio non è un problema limitato a Palermo o alla Sicilia, ma si presenta puntuale laddove ci sono i pienoni. Personalmente ho visto bagarini offrire biglietti davanti ai botteghini di San Siro, a prescindere se fossero aperti (Milan-Catania) o chiusi (Milan-Manchester United). Il problema sarebbe scoprire come mai sono tollerati, perchè, come li vediamo, occasionalmente noi, dovrebbero, ben più facilmente, vederli anche coloro che professionalmente si occupano di evazioni tributarie, ma così, evidentemente non è.
D'altraparte di che ci meravigilamo? Viviamo in un paese dove un signore, che occupava la posizione di Ministro della Repubblica, non si è accorto che la sua casa era stata acquistata per 900.000,00 euro con i soldi di altri e dobbiamo scandalizzarci se esistono ancora i bagarini? Come diceva il buon Totò: "Ma mi faccia il piacere............."

P.S. In bocca al lupo per domenica. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #10 il: 06 Maggio 2010, 09:55:54 am »
Signori al di la del fatto sportivo..vada come vada.........questa cosa dei bagarini deve finire.

Chiediamoci come possiamo mettere in difficoltà la società in questo senso.
Perchè la società è colpevole connivente e consensiente!!!

La tecnologia oggi consente di mettergliela nel popç ai bagarini.
Io presentai un progetto alla Palermo calcio molti anni fà e non se ne fece niente!!!

Vi dico una delle tante possibilità:

Totem self service dentro le ricevitorie (brandizzati Palermo calcio, possono fare advertising etc..etc) o convenzione con il circuito bancario.......insomma in tutti i casi il sistema deve leggere una data abse unificato con le anagrafiche........
Pertanto Mario ROssi nato a Palermo in data xyz e residente in xyz se ha già stampato il biglietto per Palermo Samp se ne può andare a casa.
Inutile dire che il sistema va intagrato con un controllo del n° di C.I.

Tradotto? questi signori vogliono 20 Biglietti portino 20 carte di identità!!!

Non si possono spendere 8 milioni per un giocatore e non volere spendere 100 mila euro per una soluzione del genere!!!!

Pensate se gli stronzi non si vendono il biglietto e lo stadio risultarà con dei vuoti?