Ragazzi arrivare quarti è un DOVERE!
Lo dovete alla Sicilia (in fondo siete il capoluogo di regione;
Prendo in prestito questa considerazione di Caprarupens, espressa in un altro topic, perché quello che sto per scrivere merita un argomento a parte.
Non si era ancora giocata la gara Siena Palermo e già per Palermo Sampdora non c’erano più biglietti. Oggi, addirittura, trovarne uno a buon prezzo è più difficile di trovare il gratta e vinci con due scritte “turista per sempre”.
Appare chiarissimo anche al più sprovveduto abitante di questa meravigliosa terra che è la nostra Sicilia, che la scorsa settimana qualcuno con la
spalla ingessata si è presentato in società e con l’autorità di chi può permettersi, di farsi sentire, di comandare, s’è fatto consegnare tutti i biglietti disponibili di curve, gradinate e tribune (ha lasciato solo qualche vip e qualche centralissima, chissà qualcuno o Zamparini in persona avesse qualche amico da favorire (che delicatezza questi malandrini)).
Questi biglietti, ha detto
il boss, è cosa mia! Dì al tuo presidente di non darsi pensiero e che il suo incasso è al sicuro. Ma della vendita ce ne occuperemo “noi”.
Cose dell’altro mondo (ma che altro mondo, cose esclusive siciliane) chi ha caterve di biglietti in mano sta dissanguando i poveri tifosi (tifosi? Sportivi semmai! Perché non vi abbonavate ad inizio campionato?) chiedendo addirittura 70 euro per una curva che ne dovrebbe costare solo 9 (ma perché così poco?). Ed io mi chiedo se ci sia un questore, un magistrato, un semplice commissario o un maresciallo dei carabinieri che si stia ponendo i miei stessi dubbi ed abbia almeno il coraggio, l’audacia, il pudore, di andare fino in fondo in questa squallida vicenda.