Autore Topic: Rivoluzione di gennaio...certo che se fosse vero......  (Letto 2017 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2399
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Rivoluzione di gennaio...certo che se fosse vero......
« il: 30 Novembre 2008, 07:53:45 pm »
Leggete qua picciotti e ditemi voi:
http://www2.melitoonline.it/?p=8151
certo che se fosse vera questa notizia incomincerei a mettere seriamente in discussione le reali capacità di questa società, senza escludere nessuno, di organizzazione e gestione.
Non vorrei apparire pessimista, ma quest'anno dobbiamo pensare solo alla salvezza e ragionare in questa ottica, io vedo troppe anomalie e troppi malumori intestini che prima o poi, era stato ampiamente previsto, sarebbero scoppiati.
Non appena verranno meno anche i pari rimediati all'ultimo minuto ne vedremo delle belle, mi dispiace dirlo, ma è così.
Speriamo almeno in un miracolo di questa sera, così si recupera un pò di entusiasmo almeno fino a gennaio.
salutamu.

Offline piurosachenero

  • Utente
  • **
  • Post: 50
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Rivoluzione di gennaio...certo che se fosse vero......
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2008, 12:56:48 am »
Caro Turiddu, io aggiungerei anche Raggi...cosi' faciemu a rota completa!  ::)

Ora io ti chiedo...e dove sta il problema?

1)Fontana= grazie di cuore al grande Jimmy ma ha 42 anni. Sinceramente mi e' sembrato un po' presuntuoso il suo sfogo...Ma che pretende a 42 anni? Si ok il rendimento resta abbastanza alto ma la logica dice di puntare su Amelia. Una cortesia, diamogli il tempo a Marco di crescere ed ambientarsi (e la prova superlativa di stasera ne e' la prova).

2)Raggi= semplicemente non pervenuto.

3)Tedesco= vale anche per lui il discorso fatto per Fontana. 37 anni, acciacchi vari, il fiato e' quello che e'. Giovanni, togliendo l'orgoglio e il sangue rosanero, non ha piu' i requisiti per giocare in questa squadra, la sua mezz'ora di partita possiamo tranquillamente lasciarla fare a Ciaramitaro.

4)Nocerino= classico caso in cui il calciatore non si e' adattato (apparentemente) all'ambiente e a tutto il resto. Ce ne faremo una ragione da spiegare attentamente al nuovo acquisto che lo rimpiazzera'.

Morale, non mi sembra una grossa tragedia, mi preoccuperei se invece andasse via gente del calibro di Simplico, Miccoli e Liverani ma non mi pare. A mio parere si sta tentando di correggere il tiro estivo ma non stiamo assolutamente smantellando.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8880
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Rivoluzione di gennaio...certo che se fosse vero......
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2008, 01:37:54 am »
Leggete qua picciotti e ditemi voi:
http://www2.melitoonline.it/?p=8151
certo che se fosse vera questa notizia incomincerei a mettere seriamente in discussione le reali capacità di questa società, senza escludere nessuno, di organizzazione e gestione.
Non vorrei apparire pessimista, ma quest'anno dobbiamo pensare solo alla salvezza e ragionare in questa ottica, io vedo troppe anomalie e troppi malumori intestini che prima o poi, era stato ampiamente previsto, sarebbero scoppiati.
Non appena verranno meno anche i pari rimediati all'ultimo minuto ne vedremo delle belle, mi dispiace dirlo, ma è così.
Speriamo almeno in un miracolo di questa sera, così si recupera un pò di entusiasmo almeno fino a gennaio.
salutamu.

Ho letto l'articolo, mi sembra fatto da mani esperte e imparziali, tipo quelle dei redattori di fiorentina.it quando c'é da commentare la partita dei viola col Palermo. Chiaramente sono ironico.

Su Nocerino via a Gennaio ci credo quanto a Babbo Natale, la Befana e al comunismo portatore di progresso e libertà. Sugli altri, compreso Raggi tirato in ballo da Piurosachenero, se ne può discutere.

Non giurerei su Tedesco, che al di là di tutto sembra ormai essersi ritagliato un certo tipo di ruolo all'interno della squadra e potrebbe anche pensare di finire la stagione così per poi entrare a fare parte dei quadri tecnici o dirigenziali. Fontana credo sia il caso che vada via al più presto. Ha ragione Piurosachenero: troppo presuntuose ed anche destabilizzanti le sue dichiarazioni riguardo il suo stato di dodicesimo ed anche il rapporto con Amelia (abbiamo età troppo diverse per essere amici, era questa la sintesi). Se la società lo vende abbiamo tutto da guadagnarci e non so se la prestazione di stasera di Amelia sia una semplice coincidenza oppure una pietra tombale sull'esperienza palermitana del nostro quarantaduenne secondo portiere.

Raggi paga probabilmente un grosso equivoco tattico. E' un terzino statico, alla Zaccardo, ma Ballardini ha bisogno di terzini che corrano come pazzi per dare un perchè al suo modulo, altrimenti si finisce per rimbalzare centralmente contro i muri delle squadrette. Che poi si prendono se non gli onori sicuramente i punti.

Kjaer é giovane, ma é un qualcosa in più di una semplice promessa, un Dellafiore quarta scelta ci può stare, difficile che Raggi resti per fare il quinto centrale, che diventa anche sesto quando Ballardini gli preferisce Migliaccio. Un anno in prestito potrebbe essere la scelta migliore, per poi valutare con calma le cose.

Altri che per motivi diversi vedo col foglio di via già in tasca sono Capuano (purtroppo non ha mai convinto), Di Matteo (da dare esclusivamente in prestito secco, perchè diventerà un gran giocatore) ed uno fra Ciaramitaro e Guana, con il primo che forse é un pò più versatile del secondo, ma ha sicuramente meno peso politico e potrebbe quindi essere quello prescelto.

Quanto ai timori per un eventuale coinvolgimento nella zona retrocessione, dico che bisogna stare sempre vigili, ma questa squadra, incostante per quanto vogliamo, mi sembra avere valori umani e tecnici molto diversi da quella sconclusionata ed ormai allo sbando dello scorso anno. E lo avrei detto pure se stasera si fosse perso col Milan.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Rivoluzione di gennaio...certo che se fosse vero......
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2008, 11:26:58 am »
Innanzitutto... per un mio modo di intendere il calcio, preferisco una rosa lunga (seppur con qualche elemento che mugugna)
A Gennaio in entrata e come il pane, una nuova punta e un esterno saranno le principali direttive che Sabatini dovrà attuare se vogliamo dare una spinta al motore rosanero e una sorta di valore aggiunto in più...
Quanto alle cessioni, le uniche pedine che mi sentirei di escludere dallo scacchiere perchè del tutto inutili alla causa per vari motivi... Raggi, Capuano e Budan.
Quanto a Fontana... sproloqui a parte, dall'alto della sua grande esperienza, deve capire la logica della società nel voler insistere su Amelia, per investimento e futuro... il suo ruolo da secondo di grandi qualità, lo deve porre sempre lucido, in attesa di eventuali squalifiche o infortuni del titolare (è una persona fin troppo intelligente). 

PS Ciao Turiddu 

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Rivoluzione di gennaio...certo che se fosse vero......
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2008, 02:40:24 pm »

Su Nocerino via a Gennaio ci credo quanto a Babbo Natale, la Befana e al comunismo portatore di progresso e libertà. Sugli altri, compreso Raggi tirato in ballo da Piurosachenero, se ne può discutere.


Questa la segnalo all'amico Gaspare!!   ::) ::) ::) ::) ::)

Per quanto riguarda il mercato di Gennaio, credo che ormai bisogna aspettare cosa ci diranno le ultime partite del 2008.
Io spero che il PALERMO ottenga dei buoni risultati affinchè non si stravolga la squadra adesso.

Lo sfoltimernto è necessario per togliere gente che possono rovinare lo spogliatoio e purtroppo Fontana è uno di questi, specialmente dopo l'ovazione ricevuta dal pubblico rosanero.
La prestazione di ieri di Amelia è stata importante sotto questa chiave di lettura, il Pubblico ora sà che è un ottimo portiere e che rispetto a Fontana gli manca solo l'esperienza, anzi se dovesse migliorare cominciamo subito a pensare che non starà molto a PALERMO.

In attacco non farei spese folli se non in chiave futura.

Comunque abbiamo ancora un mese di tempo e tutto può cambiare.

Saluti
Enzo



Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2399
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Rivoluzione di gennaio...certo che se fosse vero......
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2008, 07:47:55 pm »
Si probabilmente l'articolo è stato pesantemente viziato da mani "imparziali", è vero Templare.
La cosa importante è che la società sia sempre chiara e determinata, e che qualunque operazione sia miarata al bene della squadra, se ci sono dei soggetti che destabilizzano lo spogliatoio, insomma, ben venga una cessione.
Sarà comunque importantissimo gestire al meglio gli uomini a disposizione, da questo, secondo me dipende e si misura la bravura di una società e sopratutto di un allenatore.
A gennaio ne sapremo di più.
Salutamu.
P.S. ciao cugino Petruzzu, un abbraccio.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Rivoluzione di gennaio...certo che se fosse vero......
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2008, 11:06:54 am »
Ho già scritto sul tema in altro topic..mi ripeto.

Quello di Nocerino è una bufala

Via Fontana Capuano, Dellafiore o Raggi (in prestito) credo Guana (in quanto a me Nocerino al posto di Liverani all'occorrenza non è male) e bisogna sfoltire l'attacco (Budan e Michelizde per motivi diversi) e capire che si vuole fare con Lanzafame.

In entrata beh se vanno via Raggi e Capuano siamo senza terzini il massimo sarebbe un ambi destro. Per il giuoco di Ballardini ci serve un centrocampista alla Bresciano. In avanti fermo restando le cessioni, io prenderei Nilmar per le caratteristiche che ha può giocare sia al posto di Cavani che di Miccoli. Propongo Taibi come secondo di Amelia.

p.s anche Domenica allo stadio ho sentito dietro di me commenti non positivi su Bresciano . Chiariamo una cosa il canguro può giocare bene o male ma per il giuoco di Ballardini forse è uno dei pochi giocatori fondamentali.....come già detto io lo vorrei duplicare e mettere dall'altro lato del rombo.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8880
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Rivoluzione di gennaio...certo che se fosse vero......
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2008, 12:58:02 pm »
Propongo Taibi come secondo di Amelia.

p.s anche Domenica allo stadio ho sentito dietro di me commenti non positivi su Bresciano . Chiariamo una cosa il canguro può giocare bene o male ma per il giuoco di Ballardini forse è uno dei pochi giocatori fondamentali.....come già detto io lo vorrei duplicare e mettere dall'altro lato del rombo.

Stimolante la soluzione Taibi al posto di Fontana. Sicuramente non romperebbe le scatole.

Su Bresciano hai detto una grande verità. Siccome sono incontentabile aggiungo che ce ne vorrebbero altri tre, in modo da avere anche i cambi a disposizione nel momento in cui lo stato di forma non é il massimo o arriva la squalifica.

Per il resto non so, immagino che non si voglia andare a turbare determinati equilibri, ma é impensabile che Miccoli e soprattutto Cavani tirino la carretta fino a Maggio. Concordo quando dici che adesso al Palermo serve una punta che non segni soltanto gol impossibili e che sappia mettere la zampata giusta contro le squadrette che si chiudono a riccio in difesa anche in casa loro.

Io dico comunque che Succi non é un attaccante di livello internazionale, ma queste caratteristiche ce le ha, per cui se non dovesse arrivare nessuno per quest'anno non mi lamenterei più di tanto. A patto che l'allenatore gli dia spazio, però.

Infine Mchedlidze. Ritengo più utile cedere Budan che lui.

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline piurosachenero

  • Utente
  • **
  • Post: 50
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Rivoluzione di gennaio...certo che se fosse vero......
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2008, 04:20:50 pm »
Stando alle dichiarazioni di Zamparini e d.s. gli elementi che arriveranno saranno sicuramente un laterale basso in grado di giocare sia a destra che a sinistra (si parla di Konko ex Genoa ora al Siviglia ed e' un gran bel giocatore che pero' non vuole "scendere di livello"), un portiere di riserva (scontata ormai la partenza di Fontana), una punta se si riterra' inadeguato (e mi pare!) Igor Budan (I papabili restano le solite punte dell'Inter che pero' sanno di bufala, il solito Nilmar e, notizia dell'utim'ora, Osvaldo della Fiorentina). Il rebus rimane a centrocampo. Si e' soltanto parlato di sfoltire la mediana ma non si sono ancora fatti dei nomi per quanto riguarda i sostituti. Il fatto e' un po' preoccupante, anche se confido in Zamparini, perche' il punto debole della squadra secondo me e' proprio quello. Il tipo di giocatore che serve e' proprio qualcuno con caratteristiche simili a Mark Bresciano. Speriamo bene.

E intanto, in un'intervista alla Gazzetta dello sport dice...

"Sono Carrozzieri, vengo dalla strada".
Il difensore del Palermo è ormai un idolo, piace a Lippi e sogna il Milan: "Magari, lì ho tanti amici"...

Sulla carriera: "Sono cresciuto in strada, non ho mai avuto una raccomandazione. Sono testardo e generoso".
Su Zamparini: "Quando gli hanno chiesto di Cribari, ha risposto 'Mi tengo il mio Carrozzieri'. Grande, mi ha fatto godere".

Un saluto rosanero