Allievi Nazionali: ad un passo dalla storia
Niente miracoli, solo il risultato di due anni di lavoro svolto con la massima concentrazione e il dovuto impegno. Per la prima volta nella storia del club rossazzurro, gli Allievi Nazionali, guidati dal tecnico Sasà Amura, a una giornata dalla fine, sono già qualificati alle fasi finali del campionato Nazionale.
I rossazzurri, classe 1991, guidano la classifica del girone I con 55 punti.
La squadra etnea, aspetta al varco l’ultimo avversario della stagione, la Reggina,ancora in lotta per la qualificazione.
Ma il Catania non può permettersi regali, i rossazzurri infatti devono conquistare i tre punti che, permetterebbero di chiudere le regular season al 1° posto e disputare, quindi, in trasferta la gara di andata dei sedicesimi di finale.
Obblighi anche per la Reggina, costretta a vincere contro i rossazzurri, e sperare poi, nell’arresto del Bari impegnato a Salerno, per qualificarsi tra le dieci migliori terze.
Il regolamento prevede, infatti, che si qualifichino le prime due classificate di ogni girone, più le dieci migliori terze degli undici gironi. Attualmente la classifica vede il Catania al comando con 55 punti, seguita dal Lecce con 54 punti, Bari 51 e Reggina con 50 punti.
Una domenica da ricordare quella del 20 Aprile, quando si disputeranno Catania – Reggina, Palermo – Lecce e Salernitana – Bari.
Un finale di campionato dal cardio palma, anche se Catania – Reggina sarà di certo la sfida che regalerà grandi emozioni al pubblico catanese che domenica gremirà la tribuna dello storico quanto mitico Duca D’Aosta, campo dalle mille battaglie (ovviamente sportivamente) con l’auspicio di raggiungere uno storico traguardo.
La gara si disputerà domenica 20 aprile al campo Comunale Duca D’Aosta alle ore 10:30.
Primavera gia' qualificata agli ottavi