Miccoli, Cavani, De Melo e Budan :se restano questi, siamo messi male secondo me.
Miccoli non è mai stato un goleadore, è una seconda punta, e quest'anno abbiamo visto quanto sia tartassato dagli infortuni.
Per Cavani si può fare un discorso molto simile:giovane dalle grandi prospettive, ma ancora troppo acerbo x chè possa raccogliere un eredità cosi pesante.
Budan è un ottimo attaccante,si,ma da squadra bassa medio classifica,che deve salvarsi.Temo che nn reggerebbe l'urto di ambizioni da champions.
De Melo non lo conosciamo per niente.Potrebbe rivelarsi un fenomeno o un giocatore tutto da costruire.Impossibile fare previsioni. Ma l'esperienza Jankovic ( aggiunta a quelle Farias,Matusiak...) dovrebbero averci insegnato qualcosa:quando si parla di giocatori provenienti dall'estero, il rischio è sempre alto, e nn si può mai pensare ( in buona fede....) che possano essere gia " belli e pronti".
E' chiaro a tutti, o quasi, che ci vuole sempre un periodo di ambientamento che può essere piu o meno lungo a seconda dei casi,ma che necessita sempre. Ergo, pensare di sostituire addirittura Amauri con un incognita equivarrebbe, secondo me, a commettere i soliti recenti errori.
Una punta di valore, di sicuro affidamento, di provata esperienza italiana, dietro cui far crescere i vari Cavani e De Melo.Solo cosi' la società dimostrerà di voler puntare alla champions a fatti, e non solo a parole.
Alcune idee: Lucarelli, Vieri, Zalayeta nell'affare Amauri, o .....Crespo. Già, non so quanto sia fattibile dal punto di vista economico:probabilmente quasi per niente, considerando l'ingaggio del giocatore e le attenzione poste su di lui dalla Roma. Ma chissà....
Ed escludo in partenza i nomi più opportuni per ovvie ragione economiche: Gilardino o Borriello.
Poi ci sono tanti giovani interessantissimi:Acquafresca e Pozzi su tutti.Mi piacciono molto, ma per giovani e giovani punterei casomai su Cavani e Budan...