Autore Topic: CT-Udinese: prepartita  (Letto 1924 volte)

Offline drum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CT-Udinese: prepartita
« il: 14 Dicembre 2007, 06:49:01 pm »
Così troviamo il nostro vecchio Mister, spero proprio che lo stadio gli riservi il giusto applauso, per quello che ha dato al catania e per il fatto di essere uno dei tecnici più bravi in serie A.

Che dire del CT? Si é a lungo discusso di chi mettere al posto di Spinesi, io avrei tanto voluto vedere Morimoto, ma questo ragazzo mi sembra che si infortuni un pò troppo spesso, peccato! Certo che Lo Monaco ad agosto.... 8|va beh va, speriamo che almeno a Gennaio porti qualche attaccante e non dica delle fantasticherie degne di Asimov del tipo "Noi abbiamo Spinesi che é tra le prime 5 punte della serie A"...sì, sì e Sardo é seguitissimo dal Chelsea ::) ::)

In ogni caso, sembra che Mascara vada a fare la prima punta e Colucci l'esterno destro, con Martinez esterno sinistro. Io, non so voi, avrei preferito Martinez prima punta (che é molto più finalizzatore di Mascara, come dimostra l'inizio di campionato), con Mascara esterno e Llama in partita fin dall'inizio, ovviamente Colucci titolarissimo a centrocampo. Spero di sbagliarmi e spero che questa soluzione d'attacco di Baldini sia la migliore, anche se con l'Udinese che difende a 3 i due esterni dovranno correre parecchio per tentare di infilare la difesa friuliana, e, credo, i più veloci siano proprio Mascara e Llama che invece non giocheranno in quella posizione. Inoltre a centrocampo ci sarebbe voluto uno capace di tagliare con passaggi precisi verso gli attaccanti, ma se ci saranno Baiocco e Tedesco (o Izco), avremo il solito centrocampo con tanta quantità e poca qualità.
Insomma, spero innanzi tutto di aver sbagliato la formazione, ma se sarà quella che si vocifera, spero che queste considerazioni un pò pessimiste siano aria fritta e il Catania riesca ad infilzare Zapata e compagni.

ciao

Offline ivan

• Utente
Re: CT-Udinese: prepartita
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2007, 10:53:22 pm »
Drum,  invece credo che la formazione sarà proprio quella da te paventata, anch'io avrei visto bene Llama e Mascara esterni con Martinez al centro dell'attacco, e Colucci a centrocampo, ma evidentemente Baldini la pensa diversamente, speriamo abbia ragione lui.

Offline drum

• Utente
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2007, 12:26:04 am »
sì Ivan, speriamo proprio che abbia ragione lui, certo, a sostegno della sua tesi ci sarebbe il rischio di togliere Martinez da quella posizione dove ha fatto tanto bene, dov'é più facile andare in uno contro uno...cmq FORZA CATANIA!

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2007, 10:35:52 am »
Drum siamo un po' pessimisti in questa settimana.Io dall'inizio del campionato giudicavo le partite contro Palermo e Udinese(a-r)le piu' difficili del campionato

Ma non significa che stiamo giocando contro il Barcellona ::),l'Udinese e' una buona squadra che ha perso grandi giocatori come Muntari,Iacquinta e De sanctis....non facciamo diventare gli altri sempre dei fenomeni.Marino in molte partite ha avuto una gran fortuna(Giuventus,Inter,Fiorentina)oltre alla sua bravura.

Alla fine giochiamo spiccicati all'Udinese

Mascara-Martinez-Colucci

Asamoah-Di Natale-Quagliarella

In generale a livello tecnico siamo uguali(Colucci e' molto piu' tecnico di Asamoah e questo pareggia le grandi qualita' tecniche di Di Natale e Quagliarella anche se Mascara e Martinez sono due fenomeni)perdiamo in velocita' un po' nel confronto.

Io non penso a come marcare l'Udinese ma a come attaccarla.Ma tu ci pensi il trio davanti contro una difesa a 3 8|,se Marino non prende provvedimenti ci ni facemu na quarara.Io mi auguro che giochi con il 3-4-3 fisso ::)

Offline drum

• Utente
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2007, 11:13:20 am »
Santo, speriamo nella quarantina di goals! ::) ::) ::)
Il fatto che a me Mascara punta centrale convince veramente poco, chissà perché quando lo penso in quella posizione penso sempre alla partita contro la Lazio l'anno scorso, quando, solo soletto, invece di andare a segnare, ha aspettato il difensore con pazienza, ha fatto un giochino col pallone, e l'ha passata. Questo per dirti che Mascara non ha la testa da punta finalizzatrice....certo, questo esperimento potrà anche farci capire una cosa, ossia se il giocare con un attacco a tre di movimento, dove la punta centrale, tecnica e veloce, finalmente utile alla costruzione del gioco, potrà essere un modulo d'attacco alternativo a quello che fino ad ora, tolto l'esplosione forse imprevista e scintillante di martinez, non ha dato grandissimi risultati (ma questa volta non faccio nomi ;-)).

In più c'é il fattore Cibali, che darà sicuramente molto ai nostri. Certo, secondo me l'Udinese é una gran bella squadra con quei tre là davanti che possono inventarsi qualsiasi cosa in qualunque momento...speriamo che Sardo abbia imparato a non abboccare alle finte quando si trova in mezzo alla difesa, ma d'altro canto dipenderà da come l'Udinese giocherà, speriamo che andrà sulle fasce e non al centro, cosa quest'ultima, che il Catania soffre un pò.