Prima di tutto sento il dovere di ringraziare chi su questo forum pur di fede avversa ha tifato sinceramente per noi.
Ringrazio in ordine sparso: FRANCO al secolo Fuoddi
ZANCLE
U MISSINISI
SERGIO
OCCASIONALE
e comunque tutti coloro, ripeto, che nella rivalità hanno anche pensato, senza scriverlo, che il Catania meritasse di rimanere in A.
Ho voluto fermamente prendermi qualche settimana di assenza dal forum come una sorta di scaramanzia. Si, lo confesso. Io quasi ateo e contro ogni forma di superstizione.
Ho preferito postare qualcosa sul muro di .com perchè sentivo il bisogno di interagire solo con chi come me sostiene quando c'è da sostenere, senza se e senza ma e di evitare di entrare in polemica (anche perchè in quei momenti penso che le polemiche oltre che sterili diventano dannose!) con chi a dispetto dell'evidenza continuava a scrivere che il pessimo girone di ritorno fosse solo farina del sacco del Calcio Catania.
Anzi...dimenticavo...ci sono stato su questo forum...ero Animarossazzurra
...
Ringrazio Appavito per averlo ricordato. Evidentemente avvezzo ad usare questi metodi, ha riconosciuto lo stile. Perchè poi, effettivamente, talmente inoppugnabili e incontrovertibili i suoi argomenti che per forza dovevo trovarmi dei rinforzi
. Del resto coi previgenti non hai altre armi.
Comunque per un ulteriore precisione, Appavito, Animarossazzurra era mio figlio di 9 anni...è stato bravo, anche se mi ha confessato che la sua maestra d'italiano gli dà argomenti più difficili...
Fatta questa necessaria premessa passiamo al Catania che per problemi di varia natura non ho potuto, come avrei voluto, seguire a Bologna
:
EROI!!! EROI!!!! EROI!!!!!...
Mi riferisco in particolare alla partita di oggi, dove partivamo sicuramente svantaggiati sia tecnicamente che nei pronostici.
Invece il Catania imbottito di riserve, con Biagianti (bravissimo e promettentissimo!) all'esordio assoluto in A...pensate dalla C2 ad una sorta di finalissima, stile Champions League, per rimanere in A...non solo ha tenuto testa al Chievo ma lo ha battuto nettamente e meritatamente!
Abbiamo vinto contro tutto e tutti. Abbiamo vinto onorando al meglio la memoria di Filippo Raciti e il dolore dei suoi orfani (della vedova preferisco non parlare!). Questa è la sola verità ed è il trionfo della Catania onesta, di quell'unico fiore all'occhiello di questa città rassegnata e disfattista che è il Club Calcio Catania 1946 e del calcio pulito. Si, lo ripeto, del calcio pulito...mentre a Reggio si inscenava una farsa e a Siena quasi, per altro scandalosamente già annunciate su certi quotidiani in settimana.
Se il Catania fosse retrocesso, sarebbe stata consumata un ingiustizia enorme...grande quanto l'Etna. Avrebbe vinto la Catania disonesta, quella dei bulli, della mala amministrazione...avrebbe vinto la FGCI che non ha ancora fatto i conti davvero e seriamente con Moggiopoli, quella che per pulirsi la coscienza dà le "sanzioni esemplari"...avrebbe vinto quella stampa che vive solo di denigrazione gratuita, di senzazionalismo e di pietismo.
Comunque è bene ricordare che sarebbe stata in pieno la vittoria del calcio pulito se assieme a noi si fosse salvato il Chievo, anch'essa vittima in queste ultime settimane di campionato di certe logiche di Palazzo.
ONORE AL CHIEVO E AI SUOI TIFOSI
Adesso ripartiamo facendo tutti un esame di coscienza e cercando di fare tesoro degli errori fatti in questo anno.
Pulvirenti non si faccia prendere la mano dalla troppa euforia e se all'interno del suo entourage ci sono rami secchi da potare, si potino. Prima cosa cerchi di fare recedere Lo Monaco da propositi di abbandono e assieme ripartire meglio di prima.
Peccato...davvero peccato...che non ci sia riuscito con Pasquale Marino che oggi si è consegnato alla storia assieme a Carmelo Di Bella e Gianni di Marzio.
Per il momento basta...mi devo riprendere. Mi sento come uscito da un'apnea!
Magari domani realizzerò meglio!
Ciao!