Alle Olimpiadi si assegna, idealmente, a chi arriva al quarto posto, il primo di quelli che non valgono niente, nel campionato di calcio italiano la medaglia di legno va alla squadra quinta classificata e quest'anno é toccata al Palermo.
Finalmente questo campionato mediocre e falsato é finito. Alla mediocrità generale ha contribuito naturalmente anche il penoso girone di ritorno del Palermo, malgrado la felicità di Guidolin é inutile nasconderlo, abbiamo fatto pena. Qualcuno a Palermo si augura una nuova estate di colpi di scena, con la possibilità di recuperare una posizione. Io no, io alla Champions voglio arrivarci sul campo e soprattutto il prossimo anno voglio che si parta tutti da 0 punti, senza CAF, CF o TAR di mezzo e tanto meno senza interventi riparatori in corso d'opera della miracolosa Camera di Conciliazione ed Arbitrato del Coni, invenzione tipicamente italiana. Si parta tutti uguali e poi, eventualmente, 'na riscurriemu.
Da domani probabilmente inizia l'era Colantuono (con la "o" finale, Ambasciatore
), sicuramente e fortunatamente stasera finisce quella Guidolin. Avanti con la solita estate fatta di calciomercato a sei zeri, di giocatori trattati per mesi ed acquistati all'ultimo minuto, di fangate viola che in Toscana amano chiamare "corvinate".
Altro giro, altro gioco, venghino siori...