Evidentemente siamo ora tutti d'accordo su quello che il CT dovrà fare, sicuramente un centrocampista difensivo, magari un secondo fortemente offensivo.
Su anastasi non mi sento di dare un giudizio netto, se Marino non lo ha ritenuto adatto per giocare in serie A (nonostante la mancanza di giocatori del CT per ricoprire quel ruolo e, ma forse proprio per questo, l'estrema importanza tattica di quel ruolo per il gioco del CT), un motivo ci dovrà essere. Lo ha visto per due anni tutti i giorni in partite e allenamento. Fermo restando che tutti al mondo ci possiamo sbagliare, anche Marino.
Del core è inadatto per giocare in serie A. Grati o non grati. Io in questo ho una visione più professionale e meno romantica, sono uomini che guadagnano una barca di soldi per fare qualcosa di molto divertente, i ringraziamenti li conservo per quelli che mi fanno (gratis) un favore.
In ogni caso condivido la politica societaria, se si vuole creare un ciclo vero bisogna sfoltire la rosa (in eccesso) e acquistare giocatori migliori.
Come ha giustamente detto Lo Monaco, "non dobbiamo affezionarci ai giocatori, sono professionisti".