Cari forensi,
non riesco a capire il senso di molti interventi che ho letto riguardo alla partita di ieri del Catania
Carissimo Professore. Posso assicurarti che sono perfettamente concentrato sul decorso in campionato della mia squadra. Tuttavia in attesa che questa scenda in campo per il posticipo, non vedo per quale motivo debba io privarmi di esprimere un commentino di appena quattro righe in un pubblico forum su una gara vista poco prima in TV e subito dopo aver constato gli effetti sortiti (un autentica sbornia) sull’immaginazione galoppante dei tifosi di pertinenza. Chi queste righe le ha chiamate provocazioni, chi deliri, chi mancanza di buon senso. Io continuo a ribadire che il sunto è proprio questo: “ragazzi, la Lazio vista oggi non è quella dei precedenti incontri; piano con le esaltazioni perché non tutte le domeniche vi capiterà che la squadra avversaria rimanga negli spogliatoi.” Apriti cielo, mi ero scordato che parecchi rossazzurri vanno alla ricerca degli applausi ad ogni costo, che rallegramenti congratulazioni non devono mancare mai, che le pacche sulle spalle devono essere una necessità ineluttabile, in mancanza dei quali una semplice constatazione fatta amichevolmente, senza polemica e al solo scopo di aprire un contraddittorio viene invece additata come se si fosse profanato chissà quale santuario, scoperto qualche altarino o violata la vergine sacerdotale. Anche il webmaster di .com (che saluto :D ) si è scomodato fin qui per dire la sua (e chi ci fu?).
Tu, caro professore, sostieni che “una Lazio intenzionata ad approffittare di una trasferta particolare come quella di ieri, ma il Catania non lo ha permesso”. Bene! Ne prendiamo atto. Inutile aggiungere che adesso mi aspetto che vi ripetiate anche a Siena e poi anche col Torino, con chiunque voi giochiate, visto che siete così bravi da annientare la Lazio (che ha fatto 2 punti in meno delle capilista :P :P ) e che aveva perso immeritatamente le prime due gare, chissà cosa saprete fare con squadre molto più modeste.
Cos’altro aggiungere, Professore? Nulla, non mi vedrò Siena Catania perché sarò allo stadio per il baby derby di Sicilia. Vedrò giovedì mattina quali saranno i commenti della nuova impresa. Il mio augurio è che d'ora in poi, almeno fino alla festa della vostra Patrona, le vinciate tutte. Per Sant’Agata spero che vi prendiate una pausa di riflessione e riponete nel cassetto ogni eventuale proposito di annientare anche il Palermo :roll: anche perchè correte il rischio che vi bruciate :mrgreen: