Certo Santo, é solo un astratto, non serve dire dove é che mancano i punti per colpa degli arbitri e della mancata diffida del Palermo nel derby, basta soltanto lamentarsi. Come non detto.
Cataniapiù, denuncia per diffamazione certo. Vo viriri ca cuoirpa é mmia.
1) Si chiamava Di Bitonto ed era il portiere di una squadra di C1, forse la Viterbese. Siccome dietro quella porta c'erano un centinaio di tifosi catanesi ed uno scavalcò dandogli un pugno dietro la nuca, come si vide dalle riprese filmate, devo desumere che fosse un tifoso avversario infiltrato nelle vostre fila.
2) Oliveira fu picchiato da un Palermitano infiltratosi al Cibali immediatamente dopo la partita.
3) La molotov invece era un regolamento di conti interno allo spogliatoio del Palermo, che alloggiava e faceva il ritiro a Pedara.
4) Come per le Brigate Rosse, che all'inizio erano dati per certi come fascisti che si mascheravano da comunisti, anche Tonino Currò é morto per una bomba che stava tirando agli avversari. La magistratura non é riuscita a risalire a come siano andati i fatti. Bene, faccio mia questa ipotesi dell'incidente autoprocurato e depenno dalla lista il punto 4).
Il punto 5) forse, e sottolineo forse, può avere qualche attinenza.
Il punto 6), che aggiungo ora, é che siete perfetti e che era tutto uno scherzo, perchè il calcio non esiste. Esiste il gioco di chi si lamenta di più.
Buona continuazione. Da ora, per quanto mi riguarda, si torna a parlare di calcio. Giudici, notai, matricole, fallimenti, estensioni del territorio, monumenti ed ambiente li lascio a voi.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"