Fonte:
www.primocanale.itOtto poliziotti e 2 carabinieri sono rimasti contusi allo stadio Rigamonti nel pomeriggio , quando le tifoserie di Brescia e Genoa hanno cercato di entrare in contatto. I momenti di tensione si sono registrati nell'intervallo, quando è iniziato un lancio di razzi dal settore dei tifosi rossoblu. I genoani, scesi nella zona sottostante la curva sud sono riusciti a sfondare un cancello. Poliziotti e carabinieri sono riusciti a impedire che le due tifoserie si scontrassero.
Tra il primo e il secondo tempo di Brescia-Genoa. dallo spicchio occupato dai tifosi genoani, sono partiti 2 razzi: uno è arrivato in tribuna centrale, l'altro in parterre, senza conseguenze. Tuttavia, il lancio dei razzi, proseguito all'indirizzo del settore occupato dagli ultras del Brescia, ha provocato la reazione di questi ultimi che sono usciti e cercare il contatto con i tifosi del Genoa al di fuori dell'impianto.
Fonte: il giornale di vicenza
e' andata a finire com'era cominciata nel pomeriggio.
prima e dopo la partita le forze dell'ordine hanno dovuto gestire focolai da guerriglia urbana in tutte le zone attorno allo stadio.
il film e' di quelli noti troppe volte fuori dal menti.
almeno un migliaio i partenopei arrivati in citta'e alcuni di loro alla fine della gara,provabilmente giunti a vicenza in auto,sono stati coinvolti in zuffe e scazottate con i vicentini.
alle 20 all'arrivo dei sostenitori del napoli un gruppo di tifosi e' riuscito a rompere il cordone della polizia e ad infilarsi nello stadio con conseguente carica.
e' stato in questo momento di parapiglia che un anziano tifoso del vicenza "colpevole" di avere in mano un cuscinetto biancorosso e' stato sbattuto a terra e colpito subendo un ematoma al volto.
poi la partita e' cominciata cosi' come l'insopportabile lancio di razzi della curva ospiti verso i distinti per poi essere rilanciati verso i napoletani(con l'applauso,c'e' da dire ,di tutto lo stadio).
a fine partita cariche della polizia per disperdere gli ultra' del vicenza.
Fonte: IL MATTINO
AVELLINO 15/10/2006
Tutto è avvenuto al triplice fischio del direttore di gara. Un gruppo di tifosi biancoverdi provenienti dal settore curva sud ha fatto ingresso in tribuna terminio con l'intezione di raggiungere l'altro settore riservato ai tifosi avversari,cercando così di eludere il massiccio spiegamento di Forze dell'Ordine che controllava l'esterno dello stadio,dove per l'occasione erano stati collocati anche dei container di ferro in alcuni punti nevralgici. I facinorosi,con il volto coperto da sciarpe e armati di cinture e aste di bandiere, hanno trovato però un muro di Agenti in assetto antisommossa che dopo alcune cariche sono riusciti a respingerli fuori dai cancelli dela tribuna.
Attenzione,metto questi articoli per evidenziare una cosa abbastanza antipatica successa oggi.
Il direttore della caxxetta rosella oggi sulla sua rubrica quotidiana ad un lettore che si diceva schifato dagli incidenti di Brescia risponde"caro amico alla fine e' successo di peggio in altri stadi come a Catania" :shock: :shock:
Io sono vittimista,ma questo come lo chiami?
Lo Monaco ha detto quello che pensava,la dirigenza e' stata ancora piu' squallida difendendo quel maleducato.Mi tengo lo monaco,che peraltro da gran signore ci rissi,non abbiamo nulla contro l'inter infatti non abbiamo chiesto manco la prova Tv.
Ci sarebbe una lista lunga cosi' di dirigenti e allenatori piu' pesanti di Lo Monaco(Gaucci,Spinelli,Lotito,Galliani,Mancini,Zamparini etc etc)
Ci vogliono le ventose per arrampicarsi sugli specchi :wink:
Templare,tu scrissi centu voti per quale motivo dovevate essere diffidati anche voi,ci sono immagini che hanno fatto il giro del mondo.Se non capisci questo....e' non appiopparmi minkiate del tipo siamo marci...io non so il motivo per cui non siete stati diffidati.Ma le motivazioni ci stavano...grandi come una casa
Il fuorigioco?ancora ccu stu fotogramma,io ho registrato la partita.Mi vanno bene quelle immagini 8)