Lo so che la delusione fa scrivere cose che fino a ieri non mi sarei sognato nemmeno di pensare, pero'... Andro' per punti.
1) In avanti Insigne sembra un altro, Di Francesco e Brunori sempre gli stessi. Siamo troppo leggeri, continuo a pensare che in un 4-3-3 Brunori non possa essere il terminale adatto, specialmente con due nanetti accanto. E in tutto questo non voglio nemmeno pensare all'estate silente del nostro centravanti. Farei pensieri ancora piu' cattivi.
2) In difesa ho visto cose da horror anche prima dello sbracamento. Lenti i centrali per giocare con la difesa cosi' alta, lenta o inesistente l'applicazione delle diagonali, soprattutto la scalata a destra, con Diakite (secondo tempo raccapricciante il suo) che non si capiva dove fosse.
3) Non ho capito l'uscita di Ranocchia, non ho capito l'utilita' di Blin. Gomes benino, ma se la fonte di gioco deve essere ancora lui, siamo messi male.
4) Se i propositi di puntare tutto su Lund e adattare a sinistra di volta in volta Ceccaroni, Pierozzi o Buttaro sono realta' e non perverse fantasie giornalistiche, allora, per l'ennesimo anno, ci si sta perdendo in un bicchiere d'acqua.
5) Diakite, nel secondo tempo almeno, una disgrazia. Ricordiamoci che abbiamo anche un certo Pierozzi in rosa.
Sono troppo incazzato, perche' che non sarebbe stata una passeggiata ne ero sicuro, ma che ad un certo punto si sarebbe vista la stessa squadra di sfasciallitti dello scorso anno, questo no e la cosa mi porta indietro alle metamorfosi in negativo fra un tempo e l'altro che parevano dovessero essere soltanto un lontano ricordo. Questo Palermo continua a stupire in negativo, anche a livello di infortuni sembra avere imboccato da anni una via senza uscita.
Seconda e terza, ancora in trasferta, sono tutto un programma: Pisa e Cremonese. C'e' il rischio che questa stagione nasca ad handicap e che ci si ritrovi ad annaspare gia' dopo i primi turni.
Boh.