Naturalmente chi mangia fa molliche, per questo ho premesso che il lavoro di gestione della società, specie questa società, è difficile e non voglio infierire. Però sul piano tecnico LM quest'anno ha fallito, anche se i giocatori che ha preso non sono pippe. Il campo ha dimostrato però che ci sono lacune tecniche e mancano quegli ingredienti che ci hanno permesso, negli anni di A, di fare meglio di squadre più attrezzate. Come ho detto non siamo abbastanza squadra, il che non ha nulla a che vedere col valore dei singoli. E anche sul piano della gestione dello spogliatoio e dell'ambiente il direttore non è riuscito a fare la differenza. Dovrebbe ammetterlo e invocare compateezza, piuttosto che bacchettare stampa e tifosi. Ripeto, ha fatto del suo meglio e non mi sogno di contestrglielo, ma è evidente che non è bastato per renderci competititvi come avremmo potuto essere.
Sul piano della gestione economica non ho molto le idee chiare, per quello mi astengo dal giudicare, sebbene abbia ammesso che sono stupefatto dal constatare che siamo riusciti a completare la scorsa stagione e avviare questa con una squadra, sulla carta, competitiva. Anche lo scorso anno si è applaudita la triade per averci liberato di alcuni contratti assurdi, ma poi si sono scoperti anche grossolani errori, tradotti oggi in quel fastidioso -7. Quest'anno, ancora una volta, abbiamo solo le informazioni che vengono dal diretto interessato, ma anche tanti messaggi contraddittori. Si parla di progetto per tornare in A e poi si dice che se Finaria non mette i soldi si avranno difficoltà ad iscriversi in Lega Pro. Immagino che si stia facendo quello che si deve fare, ma un po' di chiarezza non guasterebbe.