Qualcuno sulla nostra sponda orientale si lamentava dei sempre meno interventi su questo glorioso forum in merito alla causa rossazzurra.
Non può che giustificarsi dal fatto che è umanamente comprensibile uno scoramento dopo tutto ciò che è accaduto in casa nostra.
Con profondo rammarico, da siciliano unicamente, noto invece che dall'altra parte, pur stazionando nell'olimpo del calcio nazionale e nonostante la spumeggiante vittoria per 4-1 contro l'Udinese non abbiano nemmeno aperto un topic su quello che indiscutibilmente costituisce il più importante match di una stagione che non è solo un problema dei cugini rosanero.
Qui si gioca la permanenza di una squadra siciliana in serie A !!.
In un momento incredibilmente similare (per coordinate geografiche, per caratteristiche di entrambe le sfidanti, per il clima che si respirava da ambo i lati), vissuto da noi due anni fa (Sassuolo- Catania) il topic era stato già aperto con abbondante anticipo.
Il silenzio nel caso attuale vorrei capire dai “cugini” se deriva da rassegnazione ad un destino già segnato o da semplice disaffezione alla società (per le note “uscite” del patron rosanero).
Comunque non è un segnale positivo.
Saluti