Alcune mie personalissime opinioni:
De Canio: talvolta il cambio di guida tecnica sortisce reazioni prodigiose, a prescindere dal valore assoluto del tecnico. Il miracolo può manifestarsi come reazione lenta e progressiva oppure come improvvisa scossa elettrica….nel nostro caso, almeno finora, non c’è stata né alchimia né scossa.
In caso di
non vittoria con il Bologna si dovrebbe dimettere “seduta stante”. Nel senso letterale del termine, cioè dovrebbe firmare le dimissioni mentre è ancora
assittato ‘nda panchina.
Nel caso si vinca, non finisce mica lì…dovrebbe fare la stessa cosa in caso di sconfitta esterna con l’Atalanta.
Cosentino:
Pimmia può già pensare a dimettersi dalla carica che detiene in ambito societario e riprendersi la tessera di procuratore. Nel caso non la trovasse subito,
taliassi megghiu, picchì ava stari nel cassetto di qualche scrivania negli uffici del fratello.
Le promesse dell’estate si sono rivelate delle scommesse azzardate: Peruzzi, Monzon, Tachtsidis, Guarente, Leto, con tutto il rispetto, potranno ben figurare su altri palcoscenici..
Maxi:
u carusu deve avere un tremendo mal di testa, non si comprende perché De Canio lo abbia messo fuori proprio quando cominciava a dare deboli segni di ripresa. Deve averne fin sopra la cresta. A questo punto la cosa migliore, per lui e per tutti, è andarsene.
I vecchi argentini; Andujar, Alvarez, Almiron, direi anche Barrientos, hanno dato ed hanno avuto tanto, gli abbiamo voluto bene, ma mi pare che il loro tempo, a Catania, si sia compiuto..
Opinioni, ripeto, personali e forse dettate da un certo sconforto.
Perciò contestabilissime (in modo civile,
marraccumannu )
Saluti e auguri a tutti
E sempre
Forza Catania