Morale: il vero scudetto lo vince il pubblico catanese che ha dato prova di grande maturità. Simili ingiustizie, in altri tempi, avrebbero generato reazioni - e conseguenze - ben peggiori...
Per dirla proprio tutta, in altri tempi il sestetto arbitrale avrebbe passato la notte nei sotterranei del Massimino...
Ricordate tutti lo splendido gol annullato a Mastalli (se non erro) in mezza rovesciata, in un Catania Milan della serie A '83, per un presunto gioco pericoloso su Baresi...
L'arbitro fece vitto e alloggio al Cibali...
...ah su ti sintissi cantarutti Il gol annullato dall' arbitro Benedetti per fallo su Baresi fu...fu...fu di Cantarutti Aldoooo
Ero seduto nella prima fila della tribuna B e accanto a me c'era l'invasore di campo ( D. A. le iniziali) che si lancio' contro l' arbitro che lo raggiunse senza pero' colpirlo per l'intervento dei calciatori rossazzurri.
Ricordo che nella corsa perse una scarpa e mi lascio' accanto suo figlio Ivan piangente, che gli riportai a casa in quanto il padre fu trattenuto in questura. Una scena davvero commovente che mi rattristo' molto. Quell' anno mi pare che raccogliemmo qualcosa come sette squalifiche di campo.Ero abbonato e mi dovetti sobbarcare anche le tarsferte per le partite interne.
Puoi immaginare cosa sarebbe successo al sestetto di arbitri di ieri l'altro con un popolo di tifosi cosi' "sensibile" a subire torti.
Ops, scusate non avevo letto le altre correzioni...ma va ben cosi' ho raccontato il mio aneddoto di quella partita. Chiedo scusa ancora.