Ha ragione Beppe: squadra tecnicamente da lotta per la retrocessione, Garcia, Barreto, Pisano, oggi anche Morganella, sono impresentabili in serie A. Miccoli invece oggi non c'era proprio fisicamente e se a un nanetto come lui togli anche la velocità, non c'è storia che tenga.
Piuttosto di Gasperini, che ha ridato un'anima ed uno straccio di gioco alla squadra, non capisco l'ostracismo verso Budan, ma soprattutto la gestione dei cambi e la troppa prudenza fin dall'avvio. In casa, contro squadre di questo (misero) livello come il nostro, Giorgi a tornante e Brienza attaccante esterno non mi sembra azzardo troppo grosso. Pisano in campo è una bestemmia, ma a sinistra è da scomunica. Anche lanciare Dybala dall'inizio per me non è l'ideale, mi sembrerebbe più utile far partire Budan e poi introdurre u picciriddu a venti minuti dalla fine, per sfruttarne la velocità contro una difesa avversaria magari più stanca.
Ilicic meriterebbe un capitolo a parte: non centra la porta nemmeno per combinazione e considerato che Giorgi ha già fatto i miracoli pur non essendo una punta e Miccoli non può sempre fare partite alla Messi, forse è il caso che Gasperini inizi a pensare a qualcosa di diverso, perché se non segni non vinci, è un fatto matematico.
Per finire una nota sul Torino: 4-2-4 da ridere, primo tempo Gillet contro il Palermo, poi nella ripresa squadra più riposata che ha tentato (e rischiato pure) di vincerla, ma unico schema è il portiere che lancia lungo per Bianchi dopo trenta secondi di melina. Nemmeno Morgia (con Maran secondo) arrivava a tanto, almeno da noi il centrocampo lo si superava con i lanci di Biffi... Una schifezza mai vista!
Classifica sempre precaria, saremmo ultimi al netto delle penalizzazioni e domenica in casa del Siena ci aspetta una partita da leccarsi i baffi, in attesa poi di Milan e Roma... Speriamo bene.