Proprietà: Allora eliminiamo la schizzofrenia del Presidente, a questo punto gli si chieda se vuole retrocedere per trovare un acquirente facile per il Palermo.
Non mi cadere anche tu in queste farneticazioni che girano su internet per ora! In serie A il Palermo fa 70 milioni di ricavi, in B scenderebbe a meno della metà già il primo anno, paracadute di lega compreso, dal successivo arriverebbero briciole.
Se sta rientrando del capitale iniziale per poi vendere (ipotesi plausibile), a tutto l'interesse a restare in A, dove a parità di prezzo avrebbe più mercato, che in B, dove la proprietà subentrante troverebbe ancora un monte ingaggi sproporzionato alla qualità media del parco giocatori, spese di gestione alte e la necessità di tagliare una decina di giocatori al rientro dal prestito e rifondare una squadra che verrebbe da due campionati disastrosi.
Non capisco il nesso per cui in B potrebbe vendere la società per 15 milioni e in A invece dovrebbe alzare il prezzo. Fantasie popolari. Obiettivo di quest'anno è spendere il minimo e salvare la categoria, in attesa di trovare il compratore.
Il vero obiettivo di Zamparini è quello di fare del PALERMO un supermarket di calciatori, comprati a poco e venderli al doppio.
All'inizio andava bene perchè prendeva un paio di calciatori sconosciuti e li inseriva in un contesto già ben avviato, facendoli crescere,maturare e vendere a buon prezzo e guadagnandoci.
Ma come ogni buon vecchio che si rispetti si scopre che le piccole manie della giovinezza diventano OSSESSIONI in vecchiaia!!!
Questo sta succedendo al presidente, e adesso ci ritroviamo con tantissime scartine ed il solo Miccoli che è rimasto solo per capriccio!!!!
Se ci aggiungi che anche Sannino è andato in bambola, il risultato è questo.
Perinetti, invece, dal viso che aveva durante l'intervista sky nel prepartita mi ha fatto capire che anche lui si è pentito di avere accettato l'incarico e prevedo la sua dipartita in tempi brevi.
Saluti
Enzo
PS: Il PALERMO in "B" non avrebbe senso per Zamparini !!!