Autore Topic: Palermo - Cagliari  (Letto 7323 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8881
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #30 il: 15 Settembre 2012, 01:44:27 am »
Sannino dovrebbe saperlo che sono i moduli che vanno adattati ai giocatori, non viceversa. Quelli che scelgono di fare il contrario, specie se hanno in mano un mix di principianti e scarpari, non hanno mai avuto fortuna.

Per onestà bisogna anche dire che ci sono quelli che non devono adattare niente, perché i dirigenti fanno loro trovare squadre già pronte per giocare secondo le proprie idee.

Poi si potrebbe ampliare il discorso e dire che ci sono anche dirigenti che scelgono l'allenatore in base alle caratteristiche della rosa che possono mettergli a disposizione.

Infine va anche detto che c'é Zamparini che sembra godere nel gridare ai quattro venti la necessità di austerity e poi è lui il primo a buttare milioni ogni anno in DS, allenatori, pacchi sudamericani e non.

Detto tutto questo, è vero, Sannino è l'ex-allenatore del Palermo da almeno due settimane, ma ancora deve umiliarsi un po' prima che Zamparini decida che basti per scaricare su di lui (e Perinetti) la follia delle sue folli scelte degli ultimi, due, folli anni.

Può venire Ballardini, può venire Lippi, può venire Van Gaal, ma i piedi a Pisano & Co. un ci pò aggrizzari mancu u lattunieri di Pininfarina...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #31 il: 15 Settembre 2012, 11:56:16 am »
Secondo me sannino è un discreto allenatore, caratterialmente è quello che serviva al Palermo l'unico dubbio che mi fa venire è il suo integralismo sugli schemi, ma da questo punto di vista lui non ha colpe in questo caso le considerazioni sono 2:

Perinetti già conosceva sannino ed il suo metodo di giocare, se lo scegli come allenatore lo devi mettere nelle condizioni di poter lavorare e quindi prendi giocatori utili ai suoi schemi.

Se comunque hai ordini da parte del presidente di non poter fare chissà quali acquisti e la rosa deve rimanere pressocchè la stessa scegli un allenatore che si possa adattare alle caratteristiche dei giocatori.

Non è stato fatto nulla di tutto ciò.

E' anche vero che (come dice Templare) in rosa hai giocatori che non riescono a fare un passaggio di 2 mt, non sanno marcare l'uomo, tatticamente sono scandalosi, non sanno saltare l'uomo, qualsiasi modulo usi puoi renderli meno peggio, ma sempre cucuzza è!!!
Non dimentichiamoci che negli anni scorsi quando i vari Guidolin, Ballardini e D.Rossi hanno sostituito con ottimi risultati i Baldini, Colantuono e Zenga si partiva da una base importante e cioè in squadra c'erano giocatori di qualità!!!oggi non è più così. Quindi se esoneri Sannino chiunque sia il suo successore avrà gli stessi problemi e questo zamparini lo sa bene e anche per questo mi spiego tutta questa pazienza da parte del presidente. L'anno scorso per l'esonero di Pioli è bastata l'eliminazione ai preliminari di europa legue (con tutte le attenuanti del caso, giocatori scaz.zati ed in partenza, organico incompleto) e un'amichevole contro il napoli prima che iniziasse il campionato...

Purtroppo chista è a zita, sosteniamo la squadra e basta!!! (ottimismo da prepartita)

e sempre Forza Palermo!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8881
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #32 il: 15 Settembre 2012, 03:50:52 pm »
Non dimentichiamoci che negli anni scorsi quando i vari Guidolin, Ballardini e D.Rossi hanno sostituito con ottimi risultati i Baldini, Colantuono e Zenga si partiva da una base importante e cioè in squadra c'erano giocatori di qualità!!!oggi non è più così. Quindi se esoneri Sannino chiunque sia il suo successore avrà gli stessi problemi e questo zamparini lo sa bene e anche per questo mi spiego tutta questa pazienza da parte del presidente.

Da straquotare. Questa non è stagione adatta per fare esperimenti in panchina. Ma deve capirlo anche Sannino...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2400
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #33 il: 15 Settembre 2012, 06:11:05 pm »
Non dimentichiamoci che negli anni scorsi quando i vari Guidolin, Ballardini e D.Rossi hanno sostituito con ottimi risultati i Baldini, Colantuono e Zenga si partiva da una base importante e cioè in squadra c'erano giocatori di qualità!!!oggi non è più così. Quindi se esoneri Sannino chiunque sia il suo successore avrà gli stessi problemi e questo zamparini lo sa bene e anche per questo mi spiego tutta questa pazienza da parte del presidente.

Da straquotare. Questa non è stagione adatta per fare esperimenti in panchina. Ma deve capirlo anche Sannino...

MI ero ripromesso che non avrei più menzionato la questione società e manterrò la parola, non avrebbe più senso continuare a parlarne, quindi  mi limito a parlare di formazioni e delle possibili scelte di Sannino;
L'allenatore ha detto che ha sempre fatto del lavoro il suo credo e in questo senso nessuno gli ha mai regalato nulla: messaggio chiaro e semplice.
Ha detto anche che questa è la rosa a sua disposizione e con questa lavorerà e cercherà di ottenere il massimo. Cosa altro dovrebbe fare?  come al solito sarà solo il campo a darci le risposte.
Sannino ha il diritto di schierare gli uomini come meglio crede e come secondo lui questa squadra renderebbe il massimo se sbaglierà la società avrà diritto di fare le proprie scelte.
Per come la vedo io la rosa a disposizione del Palermo può solo giocasi per la salvezza assieme ad altre 4-5 squadre, da Sannino si deve chiedere questo , lo sforzo massimo a questo deve portare.
Io personalmente vedrei bene il 4-4-2 ma se non hai gli uomini a disposizione qualcuno di deve adattare ad un sistema di gioco non ottimale alle sue caratteristiche o idee:  Sannino o i giocatori o qualcun altro...
Palermo - Cagliari: mi piacerebbe vedere Pisano -MIlanovic-Von Bergen-Mantovani in difesa
Ilicic-Viola-Rios-Barreto(Kurtic)
Dybala-Miccoli
 per me è questa al momento la migliore possibile.
Forza Palermo.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #34 il: 15 Settembre 2012, 10:55:27 pm »
Mamma miaaaa !!!!
Ho chiamato il tecnico Tv perchè mi sembrava che i giocatori si muovevano al rallenty !!!
 8| 8| 8|

Non avevo ancora visto una partita intera e me lo avevano detto che non mi ero perso niente, ma stentavo a credere a queste affermazioni.

Invece era tutto vero !!!!
Non è possibile giocare in serie A con questa squadra e questo allenatore e credo che  ormai c'è poco da fare per correggerla !!
 8-) 8-) 8-)

Non sò che pensare e dire, non vedo luce e l'unica cosa che mi consola (magra) è che come noi ci stanno altre 3-4 squadre e con queste possiamo avere la speranza di giocarci la salvezza. Ma sarà dura e non mancherà la sofferenza.

Garcia è da ridere, Munoz non ne parliamo, Hernandez manco è buono per la primavera, etc etc !!!

Come ci siamo ridotti !!!!
 :-( :-( :-( :-(

Già avevo cominciato a scrivere poco per "scoglionamento", figuriamoci ora !!!!!
 :$ :$ :$

Speriamo in un miracolo !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #35 il: 15 Settembre 2012, 11:44:17 pm »
Da dove cominciare...dalla fine 1-1 e tutti a casa, ieri leggevo una dichiarazione di sannino che diceva meglio giocare bene e perdere che viceversa, verissimo il problema è che questa squadra non gioca e perde o al massimo pareggia con squadre di pari livello...
Veniamo ad oggi analisi della partita di sannino presa da mediagol "Questa squadra stasera ha dimostrato di essere sulla buona strada, è stata ordinata, determinata, sicuramente non fluidissima nel gioco, anche se influenzati da quello che succede intorno a loro".
Queste dichiarazioni sono quelle che mi preoccupano di più, intanto vorrei sapere quali sono queste influenze negative e poi mi sa che sannino è nel pallone più totale fino adesso l'ho sempre difeso o comunque ritenuto non responsabile della situazione attuale ma ho visto cose oggi che mi stanno facendo sorgere tanti dubbi.
Mia personalissima analisi della partita primo tempo:
palermo molto confusionario che non riusciva a ripartire in modo veloce le uniche azioni pericolose sono state le punizioni del capitano e l'azione casuale del gol  (sempre grazie al capitano), quantomeno la squadra è stata compatta, ma zero possesso, zero schemi e tante palle buttate in avanti stile oratorio.
secondo tempo: squadra vergognosamente rinunciataria a difendere il risultato in avanti nulla, abbastanza ordinata in difesa a parte occasione del gol.
Dicevo i miei dubbi su sannino per primo il suo integralismo pur non avendo gli uomini  adatti non cambia modulo sostituisce ilicic con kurtic a cui inizialmente fa fare l'esterno con risultati scadenti. Punto secondo per la serie facciamo barricate arretra hernandez ad esterno di destra facendo il quinto di centrocampo e miccoli abbandonato in avanti. Punto terzo a 5 min dalla fine subisci il pareggio e devi sostituire donati, bene tenta il tutto per tutto inserisci una punta e gioca con il 433 invece no dentro pisano che va dietro e morganella sale a centrocampo per la serie capitani coraggiosi...Punto quarto la tenuta atletica ma come può essere che gli altri corrono il doppio di noi arrivano sempre prima sulla palla e non hanno crampi.
Unica nota positiva vonbergen tutto il resto è...noia nel senso che sempre i soliti fanno sempre gli stessi errori!!!
Stanco, depresso, preoccupato 40 punti sono distanti speriamo di arrivarci...

P.s. chi contesta la squadra non ha capito un casso "u pisci feti ra' testa!" è da li che bisognerebbe cominciare...

e comunque Forza Palermo!!!



Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #36 il: 16 Settembre 2012, 12:50:57 am »
Non ho visto la gara e scrivo queste due righe per prendere le distanze da D'Agostino e della sua critica, prossima alla derisione, verso Sannino, o quanto meno dal gioco espresso dalla squadra oggi in campo. Già è stato penoso leggere quel suo pianto greco espresso dalle righe di mediagol, in difesa dell'operato della società e/ma principalmente contro la tifoseria sul piede di guerra. Chi segue le vicende rosanero segue anche mediagol e sa già a cosa mi riferisco. Difendere l'indifendibile è eticamente scorretto. Zamparini, voi lo sapete, l'ho sempre difeso. Ma quando lo scafazzamento diventa fin troppo evidente non ci si fa trascinare nella ridicolaggine. Nascondere i problemi attuali che quest'anno dovrà affrontare questa squadra equivale a nscondere la polvere sotto il tappeto. Poi, il troppo mielismo, espresso in forma molto prossima al patetico, finisce anche per essere nocivo piuttosto che costruttivo. Inutile nascondersi dietro a un dito: abbiamo la squadra più scarsa di sempre, molto peggio di quella dello scorso anno, e c'è la percezione reale che almeno 15 - 16 squadre siano superiori alla nostra. Cosa assolutamente indegna e inaccettabile per una piazza che invece di fatturato è al 7° posto. Ci sono club che non hanno neanche la metà delle nostre risorse eppure al nostro confronto hanno uno squadrone. Già l'idea di andare a bergamo domenica prossima mi fa tremare il...(bip).
Allo stato attuale, spartire torti, inadempiezze e incapacità, sembra tempo perso. L'errore sta a monte. Che minghìa è venuto a fare Perinetti a Palermo è quello che si chiedono un po' tutti. E soprattutto perchè ha portato a Palermo un allenatore integralista del modulo e con un modulo che con questi giocatori non ha nulla di pertinente.
Prendendo per buono quello che leggo in giro relativamente alla gara di oggi, queste tre partite mi dicono che Sannino e questi giocatori non possono coesistere. O tieni il primo e modifichi i secondi (ed andava fatto in sede di campagna acquisti) o ti tieni i secondi e cambia il primo. Io a questa conclusione posso arrivarci dopo tre partite ma chi di dovere avrebbe dovuto immaginarlo già prim'ancora di averle ponderate certe scelte.
Quanto a D'Agostino ribadisco quanto scritto ieri: non puoi chiedere ad un pesista di primeggiare nelle gare di salto con l'asta. C'è poco da canzonare. Manda Sannino in quelle squadre dove c'è un presidente che gli chieda "mister di cosa ha bisogno?" (e pertanto si regola di conseguenza) e vedrai che avrà miglior fortuna.
« Ultima modifica: 16 Settembre 2012, 12:56:53 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8881
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #37 il: 16 Settembre 2012, 01:09:19 am »
Sapete come funziona, no?

Vediamola dal lato di chi contesta tout-court Zamparini e quindi assolve in pieno l'allenatore, dirà che lo ha preso garantendogli una rosa in grado di interpretare il suo calcio, che poi ha cambiato le carte in tavola, ha stretto i cordoni della borsa e gli ha, per di più intimato di fare giocare giovani talenti, come Dybala. Zamparini macina gli uomini come niente, li confonde, li esaspera, al punto di farli sbagliare in maniera banale. La solita storia di ogni anno.

Se invece la vediamo dal lato di chi dice che Zamparini è quello che è, ma pure gli allenatori ci mettono il loro, in quel caso potranno sostenere che Sannino non è riuscito a dare un'identità alla squadra, si è perso, non regge la pressione alle sue spalle ed ha iniziato quel perverso gioco che consiste nel fare di tutto per essere esonerate, ovvero non fare giocare i pupilli del presidente, rilasciare dichiarazioni sconcertanti, innervosirsi, tanto un anno a riposo ben pagato è assicurato ed essere esonerati da Zamparini non è l'eccezione, ma la regola, per cui non si corre alcun rischio di bruciarsi la carriera appena iniziata. La solita storia di ogni anno.

Una versione non esclude l'altra, direi anzi che sono esattamente complementari, dipende solo da qual è il punto di osservazione.

Oggi peggiore in campo Sannino, che ha proposto un modulo che non si capiva cosa fosse (quattro in difesa e due a centrocampo sono riuscito a individuarli, il resto marmellata dall'insipido al confuso), ha schierato Hernandez che non si allenava con la squadra da dieci giorni ed era tornato da meno di 48 ore in Italia dopo un volo transoceanico, mantenendolo in campo per 97 minuti, ha continuato ad insistere su Bertolo, principale artefice del pareggio cagliaritano, ha cercato di difendere il pareggio ad oltranza contro una squadra che al momento è meno scarsa solo del Palermo stesso e si è inventato almeno due cambi che definire fantasiosi è riduttivo, con Kurtic al posto di Ilicic e, dopo il pareggio ospite, Pisano al posto di Donati, con Budan e Dybala  afetere in panchina...

Ora, questa squadra è poco più di una ciofeca, ma l'allenatore non c'è più con la testa. Sarà probabilmente esonerato. Se chi verrà al suo posto capirà che questa squadra deve giocare esclusivamente con quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti (poi, su come disporre questi ultimi, si può discutere), se chi arriverà riuscirà a fare giocare i meno peggio e ad allontanare dal campo gente come Pisano, Barreto e Bertolo, forse squadracce di pari livello come il Cagliari, si potranno anche battere e la salvezza non sembrerà un miraggio.

Capitolo giocatori: inguardabili Bertolo, Donati ed Hernandez, Ilicic i colpi li ha, ma vive da due anni in un mondo fatto di svogliatezza e disimpegno, Garcia è generoso e disastroso contemporaneamente, ma stasera non è stato il peggiore in campo, Miccoli commovente per l'impegno, ma, calci piazzati a parte, non ricordo un solo tiro in porta, Ujkani è incerto, si vede che gioca con il terrore addosso, ma il l'ha fatto, compreso il primo miracolo nell'azione del pareggio sardo.

Mantovani centrale non mi convince, benino Von Bergen (anche se ha fatto un paio di cose che mi sembrano inconciliabili con il resto della sua prestazione e mi portano a domandarmi quale sia il vero Von Bergen...), bene Morganella (Pisano ci può lustrare le scarpe) e Rios.

(4-3-3): Ujkani; Morganella, Von Bergen, Milanovic, Mantovani; Kurtic, Viola, Rios; Miccoli, Budan, Dybala.

Oggi con questa formazione si vinceva anche giocando male. Aspettiamo di capire se la notte porterà consiglio a Zamparini o se Perinetti intercederà a favore di Sannino. Io ho la netta sensazione che stando così le cose da Bergamo e Pescara torniamo a mani vuote.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8881
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #38 il: 16 Settembre 2012, 01:13:06 am »
Che minghìa è venuto a fare Perinetti a Palermo è quello che si chiedono un po' tutti. E soprattutto perchè ha portato a Palermo un allenatore integralista del modulo e con un modulo che con questi giocatori non ha nulla di pertinente.

Concordo più o meno con tutto quello che hai scritto. Estrapolo questo frammento del tuo post per chiederti: può essere che a Perinetti/Sannino così come a Sabatini/Delio Rossi (secondo anno) siano state fatte delle promesse ad inizio avventura e che poi tali promesse non siano state mantenute? A me sembra la cosa più probabile, vista anche la ciclicità di certe situazioni.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #39 il: 16 Settembre 2012, 03:38:22 am »
dubbi notturni:

Bertolo che ruolo ha? no perchè dopo tre anni ancora non ho capito qual'è il suo vero ruolo...

Viola fa proprio ca.gare? visto che sannino gli preferisce il cadavere di donati.

Hernandez perchè ha lo status di titolare nonostante non ha dimostrato niente fino adesso?

Perchè ostinarsi a scherare garcia che i suoi 549384 mila errori a partita li commette sempre e non spostare mantovani a sinistra?

L'ostinazione di sannino di schierare sto 442 nonostante anche le pietre sanno che non è attuabile sarà mica incapacità dell'allenatore a cambiare tipo di gioco?

Perinetti dichiara che ha dovuto fare un mercato di sfoltimento, ma ha capito che a forza di sfoltire della rosa è rimasto solo il tronzo???

Miccichè avrà mai avuto un parere discordante da quello di zamparini?

Zamparini si dice preoccupato, sarà perchè ha capito che alle prossime elezioni il suo partito non prenderà neanche un voto? 

Ed infine ma non meno importante, gli ufo saranno più tornati nei terreni di zamparini???


Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2400
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #40 il: 16 Settembre 2012, 09:44:05 am »
Un paio di risposte:
Sergio: alla fine te ne sei convinto pure tu, non avevo dubbi.
Templare: il ragionamento sulla inadeguatezza degli allenatori vale solo per un paio di eccezioni come per esempio Zenga, Baldini o qualcun altro, mentre tutti gli altri non erano delle ciofeche ma hanno ottenuto risultati egregi altrove;  sposo in pieno la tesi delle promesse da marinaio ( lasciami passare il termine visto ca siemu a 'mmari ).
marcopa: fossero solo questi i problemi.

Della partita che dire? quest'anno auguriamoci di soffrire fino alla fine, perchè diversamente significherebbe che saremmo già in B con largo anticipo.
P.S. Templare il momento si avvicina.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8881
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #41 il: 16 Settembre 2012, 09:50:04 am »
P.S. Templare il momento si avvicina.

GdS online ieri sera ha riferito che Reja avrebbe già rifiutato, rimarrebbero in lista Ballardini (!) e Gasperini, ma prevedo un'ondata di rifiuti e la conferma di Sannino...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #42 il: 16 Settembre 2012, 11:40:20 am »
Vorrei complemimentarmi con me stesso che non scrivo più a caldo.....poi ci penso e dico ma non è forse rassegnazione?

Andiamo a noi.

Pragmatismo: La squadra è medicore (i perchè dopo), La società è una barzelletta (il perchè dopo) ma entrambi almeno fino a Gennaio sono queste.

Cosa può incidere nel bene e nel male in questi mesi ? L'allenatore!

Modulo: Da mesi pure i balatoni gli dicono che non ha i giocatori del 4 4 2, ma lui insiste!!!
Preparazione atletica: Possiamo chiedere se è stata fatta per la primavera (quando saremo retrocessi) o è stata semplicemente sbagliata?
Competenze: Per quello che ho visto con Napoli e Cagliari ribadisco fatemi avere un colloquio con la società pi chi u zzi zzi ne capisce molto di più.
La partita: Vedo la formazione e accolgo con favore Morganella (Pisano forse meglio in trasferta) e mussìo per Garcia (scarso forte) e Hernandez (fuori forma). Primo tempo tanta confusione ed il solito Miccoli a ricordarci la distanza tra lui e gli altri 9 muratori (gli levo Ilicic). Secondo tempo: Viene fuori il peggio di Sannino:

1) Dalla Mezzora fuori Hernandez per Budan (la squadra non riusciva a salire) ed invece rimane fino alla Fine
2) L'avanzamento di Morganella lo fai al limite quando esce Ilicic ed invece la perla della giornata Kurtic ( che sulla maglietta ha scritto posso fare tutto ma non spostatemi sulla fascia) entra per fare l'esterno destro  8| 8| 8| 8| =D> ...dalla curva si sentivano le voci dei giocatori del Cagliari che dicevano di insistere sulla nostra fascia destra  =D> =D> =D>
3) Dopo che anche le antenne di montepellegrino avevano capito che a destra ci stavanno scannando, Sannino prima ci mette Rios poi.....Hernadez con Miccoli solo 20 metri più avanti =D> =D>
4) Prendiamo il Goal e chi entra a 4 minuti dalla fine? Pisano =D> =D> =D>
5) Come la master Card, vedere Munoz che batte le punizioni non ha prezzo e vedere Sannino che neanche gli dice levati i duoco è una favola. In serie A non in serie  Z serie A i cross in area si battono di collo colpendo il pallone di sotto cosi esce una palombella di mer da???? 8-) 8-) 8| 8| 8| 8| 8|

Con questo chiudo l'argomento allenatore: Sappiamo tutti che bisogna vedere lontano e pensare al progetto.........ma il progetto va put ta ne se arriviamo al mercato di Gennaio ultimi in classifica  QUINDI O SANNINO CAMBIA MODULO ACCETTANDO CHE QUESTA SQUADRA, ALMENO OGGI, NON PUO' GIOCARE CON SOLI 2 CENTROCAMPISTI CENTRALI O SONO FAVOREVOLE AL SUO IMEDDIATO ESONERO PERCHE' COSì NOI ARRIVIAMO A GENNAIO CON 10 PUNTI ......FORSE!!

Detto questo torniamo a Proprietà e DS.

Proprietà: Allora eliminiamo la schizzofrenia del Presidente, a questo punto gli si chieda se vuole retrocedere per trovare un acquirente facile per il Palermo. SOLO QUESTO DEVONO AVERE IL CORAGGIO DI CHIEDERGLI.

Perinetti: Grande Delusione.... ti hanno chiesto di sparagnare e tu hai avallato e proposto un allenatore integralista del 4 4 2 sapendo ( e se non lo sapevi lo dovevi sapere in quanto se lo so io lo devi sapere tu) che il Palermo ha giocatori da 4 3 3 o 4 3 1 2. Hai preso giocatori mediocri (la difesa di ieri era Morganella, Garcia Mantovani, Von Berghen e Ujkani 4 retrocessi dell'anno scorso) ed il solo Brienza (imposto dal Siena) per il 4 4 2.
Perinetti e società: Scandaloso volersi liberare di Miccoli uno dei pochissimi calciatori tra tanti muratori e senza il quale oggi avremmo 0 punti.

In conclusione o con Sannino o senza Sannino oggi si deve giocare così
                 
                   Benussi (Ujkani)
Morganella VonBergen Milanovic Mantovani
                        Viola
                    Kurtic  Rios
                         Ilicic
                 Budan   Miccoli




Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #43 il: 16 Settembre 2012, 12:03:24 pm »
Vorrei complemimentarmi con me stesso che non scrivo più a caldo.....poi ci penso e dico ma non è forse rassegnazione?

Andiamo a noi.

Pragmatismo: La squadra è medicore (i perchè dopo), La società è una barzelletta (il perchè dopo) ma entrambi almeno fino a Gennaio sono queste.

Cosa può incidere nel bene e nel male in questi mesi ? L'allenatore!

Modulo: Da mesi pure i balatoni gli dicono che non ha i giocatori del 4 4 2, ma lui insiste!!!
Preparazione atletica: Possiamo chiedere se è stata fatta per la primavera (quando saremo retrocessi) o è stata semplicemente sbagliata?
Competenze: Per quello che ho visto con Napoli e Cagliari ribadisco fatemi avere un colloquio con la società pi chi u zzi zzi ne capisce molto di più.
La partita: Vedo la formazione e accolgo con favore Morganella (Pisano forse meglio in trasferta) e mussìo per Garcia (scarso forte) e Hernandez (fuori forma). Primo tempo tanta confusione ed il solito Miccoli a ricordarci la distanza tra lui e gli altri 9 muratori (gli levo Ilicic). Secondo tempo: Viene fuori il peggio di Sannino:

1) Dalla Mezzora fuori Hernandez per Budan (la squadra non riusciva a salire) ed invece rimane fino alla Fine
2) L'avanzamento di Morganella lo fai al limite quando esce Ilicic ed invece la perla della giornata Kurtic ( che sulla maglietta ha scritto posso fare tutto ma non spostatemi sulla fascia) entra per fare l'esterno destro  8| 8| 8| 8| =D> ...dalla curva si sentivano le voci dei giocatori del Cagliari che dicevano di insistere sulla nostra fascia destra  =D> =D> =D>
3) Dopo che anche le antenne di montepellegrino avevano capito che a destra ci stavanno scannando, Sannino prima ci mette Rios poi.....Hernadez con Miccoli solo 20 metri più avanti =D> =D>
4) Prendiamo il Goal e chi entra a 4 minuti dalla fine? Pisano =D> =D> =D>
5) Come la master Card, vedere Munoz che batte le punizioni non ha prezzo e vedere Sannino che neanche gli dice levati i duoco è una favola. In serie A non in serie  Z serie A i cross in area si battono di collo colpendo il pallone di sotto cosi esce una palombella di mer da???? 8-) 8-) 8| 8| 8| 8| 8|

Con questo chiudo l'argomento allenatore: Sappiamo tutti che bisogna vedere lontano e pensare al progetto.........ma il progetto va put ta ne se arriviamo al mercato di Gennaio ultimi in classifica  QUINDI O SANNINO CAMBIA MODULO ACCETTANDO CHE QUESTA SQUADRA, ALMENO OGGI, NON PUO' GIOCARE CON SOLI 2 CENTROCAMPISTI CENTRALI O SONO FAVOREVOLE AL SUO IMEDDIATO ESONERO PERCHE' COSì NOI ARRIVIAMO A GENNAIO CON 10 PUNTI ......FORSE!!

Detto questo torniamo a Proprietà e DS.

Proprietà: Allora eliminiamo la schizzofrenia del Presidente, a questo punto gli si chieda se vuole retrocedere per trovare un acquirente facile per il Palermo. SOLO QUESTO DEVONO AVERE IL CORAGGIO DI CHIEDERGLI.

Perinetti: Grande Delusione.... ti hanno chiesto di sparagnare e tu hai avallato e proposto un allenatore integralista del 4 4 2 sapendo ( e se non lo sapevi lo dovevi sapere in quanto se lo so io lo devi sapere tu) che il Palermo ha giocatori da 4 3 3 o 4 3 1 2. Hai preso giocatori mediocri (la difesa di ieri era Morganella, Garcia Mantovani, Von Berghen e Ujkani 4 retrocessi dell'anno scorso) ed il solo Brienza (imposto dal Siena) per il 4 4 2.
Perinetti e società: Scandaloso volersi liberare di Miccoli uno dei pochissimi calciatori tra tanti muratori e senza il quale oggi avremmo 0 punti.

In conclusione o con Sannino o senza Sannino oggi si deve giocare così
                 
                   Benussi (Ujkani)
Morganella VonBergen Milanovic Mantovani
                        Viola
                    Kurtic  Rios
                         Ilicic
                 Budan   Miccoli
raramente mi intrometto nelle discussioni sul Palermo, in quanto non ho l'adeguata conoscenza per giudicare fatti e persone rosanero.
Ma visto che l'ennesimo vostro allenatore sta per saltare, per salvare la baracca, al di là dei moduli e delle alchimie tecnico-tattiche, un tecnico come Gasperini non potrebbe essere la vostra "salvezza"? Secondo i miei studi statistici (vedi topic "dossier allenatori di serie A....") chi allena la squadra in cui ha militato da giocatore ha ottime possibilità di far bene.
Franco Colomba (che veniva ritenuto ormai un allenatore "finito")  al Bologna è solo l'ultimo di una lunga serie.
Perchè non dovrebbe accadere per Gasperini (rosanero dal 1978 al 1983 nei mitici derby con i nostri Barlassina, Morra, Sorrentino e ovviamente...Cantarutti  ;-))?
Abbracci
« Ultima modifica: 16 Settembre 2012, 12:13:23 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #44 il: 16 Settembre 2012, 12:16:58 pm »
La squadra è penosa serve un chiunque che adatti il modulo al materiale a disposizione.

Saluti