Oggi un amico mi ha messo una fastidiosissima pulce nell'orecchio. Ricordate la storia di pochi giorni fa, BenUssi, BenAssi? E se non fosse solo questione di una vocale? Zamparini, per quanto intontito possa apparire ai giorni d'oggi, è una persona abbastanza navigata nel mondo del pallone. Potrebbe scrivere romanzi interi e, secondo me, conosce vita morte e miracoli di parecchi personaggi e sicuramente sa tante cose e tante storie che noi gente estranea non sappiamo e/o non conosciamo affatto. Intanto, giorno dopo giorno, si scoprono nuovi coperchi e nuove magagne emergono che ci lasciano parecchio da pensare (mi riferisco a De santis). Poi penso a quella frase detta da Zamparini ("calcio scommesse? Sono quattro sfigati") e qui mi chiedo se non caschi a fagiolo quel motto "axcusatio non petita, accusatio manifesta". Altro che quattro sfigati, qual'era la necessità di gettare acqua sul fuoco che stava divampando?
Comunque, tornando alle cose nostre, l'unica cosa certa è che Benussi è stato silurato. E le ragioni non è dato saperle. Ma possiamo solo immaginarle.