Autore Topic: Roma - Zamp.. (Ops scusate).... PALERMO  (Letto 3792 volte)

Offline alex10103

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Roma - Zamp.. (Ops scusate).... PALERMO
« Risposta #15 il: 24 Ottobre 2011, 08:33:05 pm »
Vabbè Turiddu,
o non capisci (cosa a cui non credo) o fai finta di non capire.
Tu ti meravigli che io abbia detto che il Palermo sia una squadra esclusivamente casalinga?
Ma perchè, quando mette il naso fuori casa, quanti gol fa?
E sai benissimo che vince chi segna di più, non chi gioca meglio: non siamo nel pugilato!
Riguardo il modulo, anche lì sbagli: il 4-4-2 presuppone le vecchie ali ed il Palermo, a parte Alvarez, dove le ha?
A mio parere, sarebbe meglio un ritorno al centrocampo a rombo, con Bacinovic vertice basso.

Ciao

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #16 il: 25 Ottobre 2011, 09:22:20 am »
Alex io non mi meraviglio di niente, e poi io di calcio non è che ne capisca così tanto, esprimo solo il mio parere che non vuole certamente avere la pretesa di essere la verità o la soluzione.
1) Alex... ma perchè fuori casa quante partite abbiamo giocato? e poi contro CHI abbiamo giocato?
Io ti dicevo non sono meravigliato, io dico solo di non essere d'accordo con l'affermazione che il Palermo è una squadra solo casalinga, perchè se è vero che 9 dei 10 punti li abbiamo fatti al Barbera, è anche vero che in trasferta abbiamo affrontato Milan , Lazio e Roma mica le ultime della classe.
Inoltre abbiamo sbagliato solo la partita di Milano, mentre nella doppia trasferta romana abbiamo giocato bene e creato molte occasioni; poi è chiaro che se non segni non vinci, ma il gioco non è mancato e non si possono sempre divorare tanti gol; giocando con impegno i risultati arriveranno anche in trasferta.
2) non è come il pugilato ,vince che segna...  beh Alex non mi intendo tantissimo di calcio ma fino a questo c'ero arrivato pure io; io credo però che nel pugilato come  anche nel calcio serva pazienza e calma e sopratutto i conti non si fanno alle prime battute o ai primi pugni, se preferisci la metafora, ma alla fine.
3) 4-4-2 non adatto? può essere Alex, io non ho mai detto che è l'unico modo di giocare al calcio, ho solo detto che è quello che preferirei e che secondo me è più adatto, e Mangia pare essere d'accordo;
Su Bacinovic sfondi una porta aperta, anche io sono perplesso sul mancato utilizzo.
Per il resto si può giocare con un modulo diverso, l'importante che al primo pareggio fuori casa o alla prime difficoltà non si metta tutto nuovamente in discussione... a me questo modo di fare non piace e lo trovo ridicolo.
salutamu.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #17 il: 25 Ottobre 2011, 10:20:08 am »
Turiddu, solo una cosa.
Io non ho mai detto nè preteso di vincere tutte le partite, ma almeno un gol fuori casa, si deve pur fare, se non altro per la soddisfazione di farlo.
Ed invece il tabellino dice che fuori casa = zero gol.
Secondo me, questo dato dovrebbe far riflettere, senza avere le pretese di vincere tutte le partite.
Riguardo il modulo continuo a dissentire da te, anche perchè, se ci fai caso, le fortune di Ballardini e di Rossi sono arrivate con il centrocampo a rombo.
Va beh, sempre 4 - 4 - 2 è, però bisogna intendersi: quello tradizionale prevede le ali che il Palermo non ha; quello con il centrocampo a rombo mi sembra più adatto al tipo di giocatori che il Palermo ha.
E qui Zamparini non ha tutti i torti.
Piuttosto c'è da chiedersi il perchè Zamparini compra giocatori adatti ad un modulo che poi l'allenatore che verrà preso non attua.
Ma forse la risposta è vecchia e la so pure io.

Ciao

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2011, 03:11:54 pm »
Alex, il tabellino dice zero ma domenica con la Roma avremmo meritato di più e non si può certo dire che la squadra non abbia creato occasioni da rete. Ripeto, io non sono pessimista da questo punto di vista e giocando come contro la Roma risultati arriveranno anche in trasferta: per me al momento un problema trasferta non esiste.
Sul modulo possiamo discutere, a rombo, con le ali , senza ali... conzala come vuoi ma sempre cucuzza è... l'importante è che si abbia la pazienza di aspettare i risultati e si faccia lavorare in pace l'allenatore.
Ciao Alex.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2011, 03:37:08 pm »
Sul modulo possiamo discutere, a rombo, con le ali , senza ali... conzala come vuoi ma sempre cucuzza è... l'importante è che si abbia la pazienza di aspettare i risultati e si faccia lavorare in pace l'allenatore.

Sta tutto qui il nocciolo della questione. Pazienza ed aspettare. Abbiamo un allenatore nuovo, pieno di entusiasmo e motivazioni. Parecchi giocatori sono nuovi e siamo un cantiere aperto a tutti gli effetti. Ma poi mi accollo anche un anno di transizione con questa guida tecnica, giusto il tempo di mettere radici e di fare l'estate prossima un mercato mirato a ciò che realmente serve.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #20 il: 25 Ottobre 2011, 07:05:07 pm »
Si certo, a condizione però che alla prima sconfitta non si cominci ad inveire contro tutto e tutti e questo vale anche per il prossimo anno.
Perchè si sa, il calciomercato lo fa Zamparini, la formazione da mandare in campo la fa Zamparini, le sostituzioni le fa Zamparini, l'allenatore lo prende Zamparini (pi fiura, tanto l'allenatore lo fa Zamparini) anche se poi non c'entra nulla con i giocatori che Zamparini compera; però alla prima sconfitta la colpa è dell'allenatore di turno che viene esonerato.
Il mercato poi si fa in modo completo e non a metà: qui mancano l'attaccante ed il centrocampista.
Turiddu, quando il Palermo comincerà, non dico a vincere, ma almeno a segnare in trasferta, allora il problema non esisterà più nemmeno per me.
Purtroppo, finora, i numeri dicono che il problema trasferta esiste.

Ciao

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #21 il: 25 Ottobre 2011, 07:15:20 pm »
Si certo, a condizione però che alla prima sconfitta non si cominci ad inveire contro tutto e tutti e questo vale anche per il prossimo anno.
Perchè si sa, il calciomercato lo fa Zamparini, la formazione da mandare in campo la fa Zamparini, le sostituzioni le fa Zamparini, l'allenatore lo prende Zamparini (pi fiura, tanto l'allenatore lo fa Zamparini) anche se poi non c'entra nulla con i giocatori che Zamparini compera; però alla prima sconfitta la colpa è dell'allenatore di turno che viene esonerato.
Il mercato poi si fa in modo completo e non a metà: qui mancano l'attaccante ed il centrocampista.

Non capisco Alex, le stai contestando a me queste cose? e chi ha mai sostenuto il contrario? 8|

Turiddu, quando il Palermo comincerà, non dico a vincere, ma almeno a segnare in trasferta, allora il problema non esisterà più nemmeno per me.
Purtroppo, finora, i numeri dicono che il problema trasferta esiste.

Ciao

liberissimo di pensarla così Alex, ci mancherebbe, ma siamo solo all'inizio di campionato e io non darei troppo peso ai numeri altrimenti Zamparini con la sua impulsività che citavi prima, non avrebbe tutti i torti...
Ciao Alex.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #22 il: 26 Ottobre 2011, 01:11:36 pm »
Non capisco Alex, le stai contestando a me queste cose? e chi ha mai sostenuto il contrario? 8|
No no,
parlavo in generale, non mi riferivo a te in particolare.

liberissimo di pensarla così Alex, ci mancherebbe, ma siamo solo all'inizio di campionato e io non darei troppo peso ai numeri altrimenti Zamparini con la sua impulsività che citavi prima, non avrebbe tutti i torti...
Beh adesso non è che perchè parla, Zamparini ha sicuramente torto, qualche volta ha pure ragione (es il modulo)
E poi non si tratta di essere impulsivi, ma di guardare in faccia la realtà dei fatti.
Con tutto il rispetto, in classifica ci siamo fatti raggiungere dal Catania e, vedendo le partite di questi ultimi, ho notato molta grinta e caparbietà, cosa che al Palermo comincia a mancare, anzi, giocatori come Ilicic, tengono solo a perdere tempo per farsi belli.
E ti dico di più, con il Lecce non sarà una passeggiata (fai tutti gli scongiuri che vuoi) perchè se giocherà come ha fatto nel primo tempo contro il Milan, ci sarà una cafiata.

Ciao Alex.

Ciao Turiddu

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #23 il: 26 Ottobre 2011, 01:58:12 pm »
Alex che ti devo dire? Io mi auguro solo che si dia il tempo all'allenatore di lavorare, perchè rimettere sempre tutto in discussione dopo poche partite lo trovo sbagliato.
Detto questo che altro aggiungere? io sono contento di questa squadra e chiederei solo pazienza.
ciao.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #24 il: 26 Ottobre 2011, 04:05:09 pm »
Turiddu: detto tra noi che di calcio ne capiamo davvero poco ::), il problema del Palermo potremmo sintetizzarlo in questo modo:
● Della Rocca e Barreto per il rombo di centrocampo (ma a questo punto l’assenza di un trequartista di qualità pesa eccome!)
● Alvarez e Bertolo per il 4-4-2 (a questo punto il trequartista non serve più ma non mi sembra che in quelle gare giocate con questo modulo, dalle fasce sia arrivato chissà che per le nostre punte).
● Mangia che non ha ancora le idee chiarissime sugli uomini che ha a disposizione e sul modulo che si deve adottare (discorso ingerenze zampariniane a parte).

Uno dei tre punti sopra, sembra essere a mio avviso il male oscuro di questa squadra, quello che gli ha impedito sin’ora di imporre il proprio gioco ovunque. Chiaramente, penso che chi è più competente di noi, Zamparini e Sogliano in primis, abbiano già le idee chiare su dove intervenire.

P.S. Vorrei spendere due parole sulla disgrazia di Simoncelli, evitando volutamente il topic  già aperto, per ragioni ai più comprensibili. C’è un Italia intera colta da commozione; morire a 24 anni quando hai ancora tutta la vita davanti è un rospo che non si può digerire. Si dice che chi muore giace e chi resta si da pace.  Il povero Marco è passato dalla vita alla morte nel volger di un paio di secondi. Nemmeno se n’è accorto. Il dolore, oggi, è tutto dei suoi genitori. Mi è rimasto impresso di queste persone, con il feretro ancora esposto nella camera ardente, non piegate dall’immane tragedia che li ha colpiti ma la fierezza ostentata nel ricordo del loro amato, nell’esposizione del loro cupo e invisibile dolore, senza occhi abbassati,senza smarrimenti, senza mostrare disperazione alcuna, solo qualche lacrima, naturalissima, appena accennata ed accompagnata da ringraziamenti sinceri a tutte le testimonianze d’affetto che in questi 3 giorni gli sono pervenuti. Mantenere un contegno d’autocontrollo così composto, in momento come questo, allarga la voragine nei cuori di tutte le persone che con loro hanno condiviso questo dispiacere e questo dolore. Sarà forse innaturale ma il mio pensiero, il mio cordoglio, il mio ricordo,  va più a loro due che al povero Marco che conoscevo così poco (solo di nome e m’erano rimaste impresse la sua capigliatura ed il suo naturale sorriso) perché non seguo affatto le corse dei motori.
Un ciao a Marco ed un profondo e fraterno abbraccio al suo papà Paolo ed alla sua adorabile mamma che oggi, ascoltandoli, sono riusciti a farmi partecipe, a trasmettermi tutto l’orgoglio che avevano per questo loro figlio. Che nessun genitore sopravviva mai alla morte di un proprio figlio. E’ un dolore, immagino, che lascerà un profondo senso di vuoto con cui sarà difficile conviverci per tutti gli anni a venire.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO